Mondo 2-2 (New Super Mario Bros.)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mondo 2-2
NSMB 2-2.png
Apparso in: New Super Mario Bros.
Mondo: Mondo 2
Tempo limite: 400 secondi
Precedente: Mondo 2-1
Successivo: Mondo 2-3
Lista di livelli

Il Mondo 2-2 è il secondo livello del Mondo 2 di New Super Mario Bros.. Il livello è ambientato in un'oasi e marca la prima apparizione di Lakitu in questo gioco.

Struttura[modifica | modifica wikitesto]

Il livello inizia vicino a tre piattaforme arancioni, con un Koopa sopra ognuno di essi. Sotto la seconda piattaforma c'è un blocco ? che contiene un potenziamento. Se Mario colpisce le piattaforme da sotto, queste rimbalzano leggermente. Dopo la prima buca, il giocatore incontrerà un Lakitu. Mario può sconfiggerlo per prendere la sua nuvola e volare nella parte alta del livello per poter raggiungere delle file di monete e la prima Moneta Stella del livello. Nella parte terrena, sotto la Moneta Stella, il giocatore si troverà su altre piattaforme arancioni con diverse monete e blocchi, per poi proseguire verso una zona con altre piattaforme arancioni con Koopa sopra, seguiti da un tubo posto poco dopo una buca. Sulla destra si trova la seconda Moneta Stella, posta sotto del terreno e accessibile distruggendo i blocchi di mattoni con uno schianto a terra. Segue un tubo rosso, con altri blocchi di mattoni e blocchi ?. Nella parte alta subito sopra tali blocchi ci sono molte monete ottenibili solo grazie alla nuvola di Lakitu. Subito dopo si raggiunge il punto intermedio e appare un altro Lakitu, con diversi blocchi e due tubi. Entrando in un tubo verde, il giocatore verrà sparato in una zona extra piena di monete e la terza Moneta Stella. Una volta tornato nell'oasi, Mario dovrà saltare e passare due piattaforme fungo mobili per arrivare all'asta della bandiera.

Monete stella[modifica | modifica wikitesto]

  • Prima Moneta Stella: Si trova sospesa in aria, nella parte alta del livello, dopo la seconda fila di monete. Mario può raggiungerla solo grazie alla nuvola di Lakitu.
  • Seconda Moneta Stella: Si trova sotto del terreno e dei blocchi di mattoni. Mario deve distruggere i blocchi con uno schianto a terra per poterla raggiungere.
  • Terza Moneta Stella: Si trova in una zona extra del livello, raggiungibile tramite un tubo cannone.

Nemici[modifica | modifica wikitesto]

Nemico
Totale
NSMB-Koopa-rosso-sprite.png
Koopa rosso
6
Casuale (lanciati dai Lakitu)
Casuale

Mappa[modifica | modifica wikitesto]

Mappa del Mondo 2-2
Mappa del Mondo 2-2

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]