Mondo 1-3 (New Super Mario Bros.)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mondo 1-3
NSMB-Mondo-1-3.png
Apparso in: New Super Mario Bros.
Mondo: Mondo 1
Tempo limite: 400 secondi
Precedente: Mondo 1-2
Successivo: Mondo 1-NSMB-Torre-icona.pngTorre
Lista di livelli

Il Mondo 1-3 è il terzo livello del Mondo 1 di New Super Mario Bros.. Il livello prende posto nel cielo con molti funghi e molte colline e nuvole sullo sfondo.

Struttura[modifica | modifica wikitesto]

Il livello inizia su delle piattaforme fungo mobili dove Mario può trovare un blocco ? con un super fungo o un fiore di fuoco. Nell'area successiva appaiono dei blocchi avvitamento che permettono al giocatore di effettuare un salto avvitato molto alto. Se il giocatore fa un salto avvitato verso una piattaforma molto alta, questa lo condurrà verso un fungo trampolino con la prima Moneta Stella e una fila di monete. Se il giocatore segue tale fila, finirà col prendere la seconda Moneta Stella. Subito dopo seguono diverse piattaforme fungo mobili, dove potrà raggiungere la terza Moneta Stella. Subito dopo appare un anello rosso che fa comparire otto monete rosse. Seguono diverse altre piattaforme fungo fisse e mobili e infine l'asta della bandiera.

Monete stella[modifica | modifica wikitesto]

  • Prima Moneta Stella: Il giocatore deve saltare sul primo blocco avvitamento in modo da poter raggiungere il secondo. Saltando dal secondo, potrà raggiungere un fungo trampolino sopra il quale si trova la Moneta Stella.
  • Seconda Moneta Stella: Dopo aver collezionato la prima Moneta Stella, il giocatore deve seguire una scia di monete nel cielo che conducono alla seconda Moneta Stella.
  • Terza Moneta Stella: Si trova in aria tra due funghi che si inclinano molto velocemente.

Nemici[modifica | modifica wikitesto]

Nemico
Totale
4
NSMB-Koopa-sprite.png
Koopa verde
2
NSMB-Koopa-rosso-sprite.png
Koopa rosso
3

Mappa[modifica | modifica wikitesto]

Mappa del Mondo 1-3
Mappa del Mondo 1-3

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]