Mondo 1-4 (New Super Mario Bros.)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mondo 1-4
NSMB-Mondo-1-4.png
Apparso in: New Super Mario Bros.
Mondo: Mondo 1
Tempo limite: 400 secondi
Precedente: Mondo 1-NSMB-Torre-icona.pngTorre
Successivo: Mondo 1-5
Lista di livelli

Il Mondo 1-4 è il quinto livello del Mondo 1 di New Super Mario Bros.. Qui viene introdotto il Minifungo.

Struttura[modifica | modifica wikitesto]

Il livello è una prateria erbosa, come il Mondo 1-1. Il primo blocco ? (posto sul terreno e non fluttuante, come la maggior parte dei blocchi ?) contiene un super fungo/fiore di fuoco. Proseguendo per il livello si può trovare un blocco ? contenente un minifungo. Tale fungo è utile al giocatore per accedere in un'area segreta tramite un piccolo tubo che contiene la prima Moneta Stella. Nell'area principale, subito dopo, appare una struttura di blocchi duri e blocchi di mattoni che ostruiscono un tubo che conduce verso un passaggio sotterraneo. Tale tubo si può liberare calciando un guscio di Koopa sui blocchi di mattoni così che, mentre in movimento, distrugga i blocchi e permetta l'accesso al tubo (in alternativa, il giocatore può usare un megafungo per distruggere tutto). L'area sotterranea contiene la seconda Moneta Stella, raggiungibile dopo che il giocatore ha premuto un interruttore P che converte le monete in blocchi di mattoni e viceversa. La terza moneta stella richiede l'ausilio di Mini Mario, Tarta Mario o Mario senza alcun potenziamento per essere collezionata; il giocatore deve correre attraverso un piccolo pertugio posto poco prima la fine del livello.

Monete stella[modifica | modifica wikitesto]

  • Prima Moneta Stella: Il minifungo nel blocco ? è fondamentale per poter entrare nel piccolo tubo sulla sinistra della zona. La Moneta Stella è visibile non appena si entra nella zona segreta.
  • Seconda Moneta Stella: Si trova in una zona sotterranea accessibile distruggendo i blocchi di mattoni che ostruiscono il tubo nell'area principale. Inoltre, per ottenerla, il giocatore deve attivare un interruttore P.
  • Terza Moneta Stella: Il giocatore deve correre attraverso un piccolo pertugio posto poco prima la fine del livello, possibile solo con Mini Mario, Tarta Mario o Mario senza alcun potenziamento; la Moneta Stella si trova li.

Nemici[modifica | modifica wikitesto]

Nemico
Totale
9
NSMB-Koopa-sprite.png
Koopa verde
2
NSMB-Koopa-rosso-sprite.png
Koopa rosso
1
1

Mappa[modifica | modifica wikitesto]

Mappa del Mondo 1-4
Mappa del Mondo 1-4

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]