Mondo 2-5 (New Super Mario Bros.)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mondo 2-5
NSMB 2-5.png
Apparso in: New Super Mario Bros.
Mondo: Mondo 2
Tempo limite: 400 secondi
Precedente: Mondo 2-NSMB-Torre-icona.pngTorre
Successivo: Mondo 2-6
Lista di livelli

Il Mondo 2-5 è il settimo livello del Mondo 2 di New Super Mario Bros..

Struttura[modifica | modifica wikitesto]

Il livello prende posto all'aperto nel deserto. Subito all'inizio, Mario può trovare due blocchi ? sul terreno, entrambi dei quali contengono monete. Un terzo blocco ? lì vicino contiene un potenziamento. Subito dopo ci sono diversi blocchi di mattoni sopra degli altri blocchi ?, anch'essi contenenti monete. Proseguendo, il giocatore incontrerà il primo Blockhopper. Il Blockhopper darà un potenziamento a Mario una volta sconfitto. Avanzando, il giocatore troverà altri blocchi di mattoni e blocchi ? contenenti monete. Segue un Koopistrice con altri Blockhopper, contenenti monete. Se il giocatore salta sopra uno dei Blockhopper, potrà raggiungere delle monete e la prima Moneta Stella del livello. Il giocatore dovrà poi scavalcare delle rocce per poi trovare un altro Blockhopper e altre monete. Mario può saltare sul Blockhopper per raggiungere facilmente altre monete. Seguono altri due Blockhopper, uno dei quali contiene un potenziamento. Proseguendo per il livello il giocatore troverà altre monete con un solo blocco ? contenente un potenziamento, oltre a un Vampaserpe e un Blockhopper. Lì il giocatore raggiunge il punto intermedio. Superato un burrone, il giocatore incontrerà un altro Vampaserpe con un Blockhopper dietro.

Ci sono molte monete sospese per aria, il giocatore deve trovare tre blocchi di mattoni, uno dei quali contiene un interruttore P. Il giocatore deve poi saltare da un Blockhopper per raggiungere l'interruttore P, per poi premerlo e far comparire un percorso che porta verso la seconda Moneta Stella. Proseguendo per il livello, il giocatore arriva a una piattaforma mobile che si muove verticalmente. Segue una zona con sabbie mobili e un Boomerang Bros. Il giocatore può decidere di proseguire su uno di due percorsi. Il primo percorso conduce a un tubo con il Boomerang Bros a fargli da guardia che conduce nell'ultima area del livello. In quest'area il giocatore trova un Blockhopper e l'asta della bandiera. Mario deve saltare dal Blockhopper per raggiungere la cima dell'asta. Il secondo percorso, invece, è accessibile andando non troppo sotto le sabbie mobili dell'area con il Boomerang Bros. Il giocatore deve saltare ripetutamente per evitare di essere risucchiato dalle sabbie mobili fino a raggiungere un blocco percorribile attraverso. Proseguendo verso destra, il giocatore si ritroverà poco sotto l'area con il Blockhopper e l'asta della bandiera. Qui può scendere ancora di più per trovare una fila di monete, un Blockhopper che rilascia un fungo 1-UP appena viene sconfitto e la terza e ultima Moneta Stella. Per raggiungerla, il giocatore deve saltare dal Blockhopper non appena salta anch'esso. Per tornare in superficie, il giocatore deve semplicemente risalire la colonna di blocchi e proseguire come citato prima.

Monete stella[modifica | modifica wikitesto]

  • Prima Moneta Stella: Si trova sospesa sopra un mucchio di blocchi di mattoni e di Blockhopper. Mario deve saltare sui Blockhopper per raggiungerla.
  • Seconda Moneta Stella: Si trova sopra delle monete per aria. Mario deve colpire un blocco di mattoni per far apparire un'interruttore P e, una volta premuto, le monete diventeranno blocchi di mattoni e creeranno un percorso che permettono di raggiungerla.
  • Terza Moneta Stella: Quando Mario raggiunge l'area con il Boomerang Bros, deve cadere nelle sabbie mobili. Poi deve saltare ripetutamente per non finire risucchiato, arrivare nell'apertura verso destra e raggiungere la parte sotterranea dell'area successiva. Lì c'è un Blockhopper, indispensabile per poter raggiungere la Moneta Stella posta sotto il soffitto dell'area.

Nemici[modifica | modifica wikitesto]

Nemico
Totale

Mappa[modifica | modifica wikitesto]

Mappa del Mondo 2-5
Mappa del Mondo 2-5

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]