Mondo 1-1 (New Super Mario Bros.)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mondo 1-1
NSMB1-1.png
Apparso in: New Super Mario Bros.
Mondo: Mondo 1
Tempo limite: 400 secondi
Successivo: Mondo 1-2
Lista di livelli

Il Mondo 1-1 è il primo livello del Mondo 1 di New Super Mario Bros.. Il livello prende posto in una prateria con fiori, cespugli e funghi. Nello sfondo è visibile il Castello di Peach per la prima parte del livello. Il livello introduce i Goomba e i Koopa, sia verdi che rossi, come nemici e il Megafungo come potenziamento.

Struttura[modifica | modifica wikitesto]

Il primi Blocchi ? che incontra Mario hanno 2 monete e uno ha un potenziamento. Proseguendo appaiono blocchi in laterizio. Quello superiore contiene 14 monete e un super fungo mentre quelli inferiori contiene il centrale una moneta mentre gli altri sono semplici blocchi in laterizio. Mario incontra un Goomba vicino a un tubo che non porta da nessuna parte. Si trovano altri Goomba e il Blocco che contiene il primo Megafungo mai apparso nella serie: avanti si possono trovare dei blocchi in laterizio più alti degli altri che rendono difficile salire sopra di essi; davanti si trovano i primi due Koopa e le entrate alle due aree bonus: una sotterranea e una sulle nuvole. Se si procede si trova il checkpoint con accanto tre blocchi contenenti una moneta e un Goomba e sopra quello di centro si troverà un blocco invisibile con dentro una superstella; andando avanti si trovano due Goomba e dei blocchi ? contenenti una moneta e un fiore di fuoco, con una Moneta Stella sotto dei blocchi di mattoni. Il livello termina con dei Koopa e Goomba e la bandiera.

Monete stella[modifica | modifica wikitesto]

  • Prima Moneta Stella: Si trova in cima a una sporgenza di blocchi. Ci sono due modi per prenderla: Mario o Luigi dovranno saltare sui blocchi, oppure dovranno trasformarsi nella loro forma Mega.
  • Seconda Moneta Stella: Si trova nel tubo dopo la prima moneta stella. Il giocatore dovrà evitare di distruggere il tubo con il Megafungo.
  • Terza Moneta Stella: Mario o Luigi dovranno distruggere alcuni blocchi in laterizio per ottenere questa moneta stella, altrimenti non ottenibile se non hanno alcuna forma potenziata.

Nemici[modifica | modifica wikitesto]

Nemico
Totale
13
NSMB-Koopa-sprite.png
Koopa verde
2
NSMB-Koopa-rosso-sprite.png
Koopa rosso
2

Mappa[modifica | modifica wikitesto]

Mappa del Mondo 1-1
Mappa del Mondo 1-1

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]