Mondo 2-Castello (New Super Mario Bros.)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mondo 2-NSMB-Castello-icona.pngCastello
Marghimummia-NSMB.png
Apparso in: New Super Mario Bros.
Mondo: Mondo 2
Tempo limite: 500 secondi
300 secondi (dal punto intermedio)
Precedente: ** Mondo 2-6
Successivo: Mondo 3-1 ** **
Lista di livelli

Il Mondo 2-NSMB-Castello-icona.pngCastello è il nono ed ultimo livello del Mondo 2 di New Super Mario Bros.. Il boss qui è Marghimummia.

Struttura

Il livello inizia con Mario che si trova esattamente sotto una scalinata di blocchi di mattoni. Una palla chiodata gigante distruggerà velocemente i blocchi di mattoni, per poi cadere sulla piattaforma sottostante e cadere in un abisso, così che il giocatore può proseguire in tutta sicurezza saltando oltre l'abisso e prendendo le monete. Il giocatore troverà poi un blocco ? contenente una moneta, seguito da un altro abisso con altre monete. Superato quest'ultimo abisso, il giocatore incontrerà delle palle chiodate normali. Segue un blocco ? con un potenziamento. Proseguendo, il giocatore si troverà davanti a una zona con un'altra palla chiodata gigante e una corda attaccata al soffitto che permette di poterla superare. Una volta atterrato, il giocatore prosegue collezionando sei monete. Se il giocatore si lascia ondeggiare tanto, finirà col lanciarsi verso un gruppo di piattaforme non visibili. Queste piattaforme hanno circa trenta monete e un blocco ? contenente un fungo 1-UP. Sulla destra, il giocatore vede altri blocchi ?, due dei quali contengono monete e il terzo un potenziamento. Superati i blocchi ?, il giocatore deve accovacciarsi in piccoli pertugi o saltare su piattaforme più in alto per schivare altre palle chiodate. Nel mentre, il giocatore può vedere una Moneta Stella raggiungibile tramite il salto a parete, evitando un'altra palla chiodata. Dall'altra parte dell'abisso, il iocatore incontrerà un'altra palla chiodata seguita da una porta che conduce all'esterno del deserto.

Fuori dal castello, il giocatore incontrerà dei Pallottoli Bill e altre palle chiodate. Inoltre, diverse aree richiedono il premere un interruttore ? per poter superare delle trappole ed accedere alla porta che conduce alla stanza di Marghimummia. Le ultime due Monete Stella si pososno collezionare in questa seconda area.

Una volta sconfitto Marghimummia, il giocatore avrà accesso ad un nuovo mondo. Se viene sconfitto con Mini Mario, il giocatore accederà al Mondo 4, mentre se sconfitto in altre forme, accederà al Mondo 5

Monete stella

  • Prima Moneta Stella: Dopo aver passato gran parte dell'area all'interno del castello, il giocatore deve effettuare un salto a parete per raggiungere una zona in alto ed evitare una palla chiodata. La Moneta Stella si trova in una piccola cavità.
  • Seconda Moneta Stella: Mario deve saltare sopra un Pallottolo Bill all'esterno del castello, oppure saltare come Mini Mario.
  • Terza Moneta Stella: Mario deve essere nella sua forma mini per poter entrare in un piccolo pertugio poco prima della porta del boss.

Nemici

Nemico
Totale
1 + numero indefinito sparato dai Cannoni Bill

Mappa

Mappa del Mondo 2-Castello
Mappa del Mondo 2-NSMB-Castello-icona.pngCastello

Curiosità

  • Questo è uno dei tre castelli del gioco a svolgersi parzialmente all'esterno. Gli altri due sono quelli del Mondo 6 e del Mondo 7.
  • Questo è uno dei due livelli boss in cui parte sempre un'intermezzo dopo la sconfitta del boss, l'altro è quello del Mondo 5. Ciò è fatto per far capire al giocatore a quale mondo accede.

Voci correlate