Mondo 5-C (New Super Mario Bros.)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mondo 5-C
NSMB-Mondo-5-C.png
Mondo: Mondo 5
Tempo limite: 400 secondi
Apparso in: New Super Mario Bros.
<< Lista dei mondi >>

Il Mondo 5-C è il terzo ed ultimo livello bonus del Mondo 5 di New Super Mario Bros.. Può essere sbloccato completando il Mondo 5-B.

Struttura[modifica | modifica sorgente]

Questo livello sotterraneo contiene Nelle e Tirapugni. Mario deve lasciare che un Tirapugni rompa alcuni blocchi per ottenere la prima Moneta Stella. Dopo aver evitato alcuni Nella che cadono, Mario deve afferrare uno dei loro gusci e lanciarlo contro la seconda Moneta Stella, trovata oltre una piattaforma mobile. Per ottenere la terza Moneta Stella (e un modo più semplice per raggiungere la fine), Mario deve, dopo il punto intermedio, vedrà una fila di quattro mattoni con una fila più lunga sopra di essa. Deve saltare sui mattoni, colpendo un blocco mattoni sopra quello all'estrema destra. Quindi deve colpire il mattone su cui si trova (all'estrema destra) per rivelare un Viticcio. Il giocatore deve scalarlo per trovare un'area segreta con un Tirapugni. Mario dovrebbe premere l'interruttore P e lasciare che un Tirapugni si faccia strada attraverso alcuni blocchi per ottenere la terza moneta stella. Dopo aver attraversato il buco, Mario sarà all'Asta della Bandiera.

Monete stella[modifica | modifica sorgente]

  • Prima Moneta Stella: Mario deve fare in modo che il secondo Tirapugni distrugga le colonne di blocchi che impediscono a Mario di ottenerla. Mario non deve sconfiggere il Tirapugni, ma deve invece farlo seguire fino al percorso appena aperto. Deve saltare in cima alla grande formazione di blocchi che circonda una Moneta Stella, quindi fare in modo che il Tirapugni distrugga le file inferiori dei blocchi, rivelando un'apertura per la prima Moneta Stella.
  • Seconda Moneta Stella: Subito prima del punto intermedio, Mario deve andare nell'area con le piattaforme mobili che scendono. Deve quindi calpestare un Nella, portarlo a destra dell'area e lanciarlo per ottenere la Moneta Stella.
  • Terza Moneta Stella: Dopo il punto intermedio ci sarà una fila di quattro mattoni con sopra una fila di altri mattoni. Mario deve saltare in cima allo strato inferiore di blocchi e distruggere i blocchi sopra di loro. Mario deve quindi tornare giù e colpire il blocco all'estrema destra per rivelare un viticcio. Deve arrampicarsi e premere l'interruttore P per trasformare le monete in blocchi e viceversa. Mario deve quindi convincere il Tirapugni a seguirlo e fargli rompere i blocchi che coprono l'ultima Moneta Stella. (nella foto)

Nemici[modifica | modifica sorgente]

Nemico Totale
NSMB-Goomba-sprite.png
Goomba
1
NSMB-Nella-sprite.png
Nella
6
NSMB-Tirapugni-sprite.png
Tirapugni
12

Mappa[modifica | modifica sorgente]

Mappa del Mondo 5-C
Mappa del Mondo 5-C

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]