Mondo 3-A (New Super Mario Bros.)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mondo 3-A
NSMB-Mondo-3-A.png
Apparso in: New Super Mario Bros.
Mondo: Mondo 3
Tempo limite: 400 secondi
Precedente: Mondo 2-NSMB-Castello-icona.pngCastello
Successivo: Mondo 3-2
Lista di livelli

Il Mondo 3-A è il secondo livello del Mondo 3 di New Super Mario Bros. e il primo alternativo. Questo è un livello costiero con degli Idroragni bomba. Il livello si può sbloccare pagando cinque Monete Stella all'inizio del Mondo 3, permettendo al giocatore di giocare questo livello al posto del Mondo 3-1. La musica è quella dei livelli acrobatici.

Struttura

Questo livello inizia con Mario che deve saltare su dei barili, schivando gli Idroragni bomba. Dopo un anello rosso ci sono delle piattaforme mobili. Mario deve saltare sull'ultima mentre evita un Idroragno bomba per poter arrivare alla piattaforma successiva. Dopodiché, Mario deve colpire un blocco interruttore ! per attivare i blocchi rossi che gli consentono di proseguire. Per prendere la prima Moneta Stella, Mario deve lasciare che un Idroragno bomba usi le sue bombe per distruggere i blocchi duri che la circondano (un'alternativa è nuotare sotto i blocchi nella parte più bassa del livello, ma non troppo per rischiare di perdere una vita). Per prendere la seconda Moneta Stella li vicino, Mario deve saltare su un Koopa posto sotto la moneta. Dopo essere entrato in un tubo, Mario può prendere la terza Moneta Stella entrando in un altro tubo li vicino e, nella sua forma mini, deve correre a pelo d'acqua per poter saltare e prendere la moneta. Dopodiché, Mario deve saltare su altre piattaforme mobili per raggiungere l'ultimo tubo che conduce verso l'asta della bandiera.

Monete stella

  • Prima Moneta Stella: Dopo il punto intermedio, Mario trova un singolo Idroragno bomba. La Moneta Stella è protetta da dei blocchi di legno e servono le bombe di un Idroragno bomba per distruggerli e raggiungere la moneta. In alternativa Mario può nuotare sotto i blocchi.
  • Seconda Moneta Stella: La seconda Moneta Stella si trova subito dopo la prima, sospesa per aria, raggiungibile saltando da un Koopa o un Idroragno bomba. Mario può raggiungerla anche saltando dai barili in maniera corretta.
  • Terza Moneta Stella: Dopo essere entrato nella seconda area, Mario deve diventare Mini Mario ed entrare dentro un tubo regolare, non uno mini. Nella zona bonus, Mini Mario deve correre a pelo d'acqua e saltare per raggiungere la moneta. In alternativa, Mario può essere anche nella sua forma mega all'interno della zona bonus.

Nemici

Nemico
Totale
NSMB-Koopa-sprite.png
Koopa verde
1
NSMB-Koopa-rosso-sprite.png
Koopa rosso
8
2

Mappa

Mappa del Mondo 3-A
Mappa del Mondo 3-A

Voci correlate