Lista dei trofei di Super Smash Bros. for Nintendo 3DS

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
PM-Martello.png Questo articolo è in costruzione. Si prega di scusare il suo aspetto informale.

Questa è una lista dei trofei presenti in Super Smash Bros. for Nintendo 3DS. Dove non indicato diversamente, si ottengono casualmente al Negozio dei trofei o nelle varie modalità del gioco.

Trofei[modifica | modifica wikitesto]

Nome
Immagine
Descrizione
Criterio di sblocco
Super Smash Bros.
Lottatore Mii
MiiBrawlerTrofeo3DS.png
Un personaggio basato sul tuo Mii! I lottatori prediligono calci e pugni con molte delle loro mosse speciali e si scagliano contro i nemici. Superano gli altri Guerrieri Mii nel salto e nello scatto e i loro attacchi fulminei fanno molto male da vicino. E, come se non bastasse, possono anche contare su Strike metallico!
Completare la Modalità Classica con Lottatore Mii.
Lottatore Mii (alt.)
Strike metallico è l'unico attacco da lancio del Lottatore Mii. Ha una gittata molto corta e un rimbalzo debole, perciò è meglio usarlo contro avversari aggrappati al bordo per farli cadere. Lo speciale in giù Testata siluro può piantare i nemici nel suolo. È una specie di Smash meteora ma occhio, o finirai fuori dallo scenario.
Completare la Modalità All-Star con Lottatore Mii.
Un personaggio basato sul tuo Mii! Il principale vantaggio degli spadaccini è che possono mantenere una distanza maggiore dai nemici grazie alla spada. Inoltre, possono attingere da una vasta gamma di mosse. Purtroppo, ci vuole qualche istante prima che un fendente venga eseguito, quindi non abbassare mai la guardia!
Completare la Modalità Classica con Spadaccino Mii.
Spadaccino Mii (alt.)
Una mossa speciale laterale dello Spadaccino Mii prevede il lancio di un disco chiamato chakram! La sua velocità, la gittata e il tipo di danni che infligge dipendono da quanto rapidamente premi nella direzione scelta. Lo stesso vale anche per altre mosse speciali come Fendenti volanti.
Completare la Modalità All-Star con Spadaccino Mii.
Un personaggio basato sul tuo Mii! I fucilieri usano armi da fuoco, ovviamente. Non importa come imposti le tue mosse speciali, avrai in ogni caso un arsenale formidabile. Oltre alle loro mosse speciali, hanno anche gli attacchi standard e quelli Smash hanno un'ottima gittata e funzionano bene dalla distanza. Usali per dominare gli scontri.
Completare la Modalità Classica con Fucliere Mii.
Fuciliere Mii (alt.)
Una delle speciali laterali del Fuciliere Mii è Bomba stealth. La bomba si mimetizza ed è difficile da vedere. Inoltre, puoi decidere quando farla esplodere, quindi è ottima per gli attacchi a sorpresa! Potresti anche usare Vortice difensivo per assorbire i danni inflitti dalle armi a energia. Questo personaggio ha molti assi nella manica!
Completare la Modalità All-Star con Fuciliere Mii.
Uno strumento speciale che permette a un fortunato personaggio di eseguire il suo Smash finale, una mossa segreta diversa per ogni lottatore. Questa opportunità non capita spesso e può risultare determinante per la vittoria! Ci vuole qualche colpo per aprire una Sfera Smash, quindi sono fondamentali tempismo e senso della posizione.
Casuale.
Una capsula misteriosa contenente un personaggio che ti affiancherà in battaglia, ma non saprai di chi si tratta finché non l'avrai aperta! Ti capiterà un eroico guerriero o uno strambo assistente? Ad ogni modo, sappi che non lo potrai controllare direttamente: dovrai fidarti di lui.
Casuale.
Puoi tirarle o colpirle per farne uscire strumenti! Cambiano d'aspetto a seconda dello scenario, quindi potresti trovarti di fronte a una cassa di legno... oppure no. Il tipo di contenuto, però, non cambia. Un'autentica lezione di vita, non trovi? Inoltre, se le colpisci, potrebbe esplodere... Ma guarda un po', ecco un'altra lezione di vita.
Casuale.
Delle casse dall'aspetto perfettamente normale... almeno finché non ti accorgi che hanno delle ruote o le appoggi su una superficie inclinata e le vedi slittare allegramente via! Puoi colpirle per farne uscire strumenti, farle finire contro gli avversari o persino salirci sopra per farti trasportare... Ma fermati prima di colpire qualcosa!
Casuale.
I barili contengono ogni genere di cose e sono resistentissimi! Colpirli piano o lanciarli non li scalfirà nemmeno, anzi... Potrebbero iniziare a rotolare di qua e di là! In tal caso, fa' molta attenzione perché, una volta in movimento, sono una forza della natura, in grado persino di farti finire fuori dallo scenario!
Casuale.
Ciascuna di queste piccole capsule contiene un solo strumento, indipendentemente dalle dimensioni del medesimo. Per ottenerlo non devi fare altro che rompere la capsula! Dato che potrebbe esplodere quando la lanci, per aprirla senza correre rischi cerca di tirarla sempre verso un avversario!
Casuale.
Queste sfere straripano di strumenti! Colpiscile o lanciale e svolazzeranno via... per poi scoppiare in una cascata di coriandoli, stelle filanti... e altro ancora! Non dimenticare, però, che esiste anche un altro tipo di sfera festa, carico invece di... Bob-ombe! Altro che coriandoli, queste ti fanno la festa per davvero!
Casuale.
Una pericolosa scatola piena di polvere da sparo infiammabilissima. Il fuoco e attacchi potenti la fanno detonare e l'esplosione è enorme, quindi non avvicinarti troppo! A proposito, i punti per eventuali KO causati dalla detonazione vanno a chi ha lanciato la cassa per ultimo. Se nessuno l'ha lanciata, nessuno prende punti!
Ottenere almeno un punteggio di 100000 in Scoppiabersagli.
È perfetto per fare pratica. In Gara di Home-Run devi colpire Sacco da allenamento più che puoi prima di farlo volare il più lontano possibile! Appare anche durante gli incontri: colpiscilo per ottenere cibo e strumenti a volontà. Ma non preoccuparti: ama essere d'aiuto e non si fa male per niente!
Ottenere un totale dei record di tutti i personaggi di più di 15000 m in Gara di Home-Run.
Raccogli il cibo e mangialo per recuperare energia. In tutto ce ne sono 28 tipi, tra cui il pane, che riduce i danni di 10 punti, il pollo arrosto, che li riduce di 5, e così via. Più è nutriente, più il cibo ti cura! Di solito le Sfere festa sono piene di cibo, quindi cerca di arraffarlo tutto!
Casuale.
Raccoglilo per fare in modo che il tempo rallenti per tutti tranne te! Con il cronometro in mano, ottenere strumenti e attaccare gli avversari diventa molto più facile, quindi se qualcun altro lo prende, pensa a difenderti. Sta' in guardia, però, perché è uno strumento capriccioso... Potrebbe rallentare il tempo per tutti o forse solo per te!
Casuale.
La lama di questa spada è un fascio di luce purissima. Non è molto potente, ma, a seconda del tipo di attacco che esegui, può colpire anche a notevole distanza. Prova a usarla in uno Smash laterale e vedrai che succede! È efficacissima contro avversari in caduta o troppo lontani per contrattaccare.
Casuale.
In pedana! Alla battuta! Mazza in resta! Usa questo strumento per far volare via gli avversari a colpi di Smash laterali! Peccato che i nemici, a differenza delle palle da baseball, non siano così facili da mazzolare... Senza contare la portata ridotta della mazza! Dovrai darti da fare per goderti un fuoricampo ben riuscito!
Giocare a Gara di Home-Run almeno una volta.
Con una di queste ti sentirai un combattente del futuro! Col giusto tempismo, i suoi laser verdi a fuoco rapido possono trattenere in aria gli avversari colpiti. Ha anche gittata sufficiente per spingerli fuori dallo scenario da lontano. Tuttavia, i colpi sono limitati. Occhio a non farti prendere troppo la mano... dal futuro!
Casuale.
All'apparenza è uno strumento grossolano, ma in realtà è un'arma balistica monouso, la cui punta è un proiettile! Sparalo verso il nemico e volerà dritto al bersaglio, infliggendo danni continuati e, infine, buttandolo a terra. Dopodiché, come se non bastasse, puoi anche tirargli contro la base della trivella!
Casuale.
Questa piccola bomba sembra quasi innocua, ma è programmata per esplodere quando rileva movimento e produce un'esplosione niente male! Puoi attaccarla a pareti e soffitti e innescarla con attacchi a distanza. Con la giusta strategia, infliggerai un bel po' di danni!
Casuale.
Questa bomba si attacca su tutto ciò che colpisce, che sia in movimento o meno, e dopo un po'... BA-DA-BUM! Se dovesse attaccarsi a te, staccatela di dosso strusciandoti contro un avversario, bando alle timidezze! Basta che, subito dopo, ti affretti a portarti fuori dal raggio dell'esplosione!
Casuale.
Un irritante oggettino che produce una fitta coltre di fumo quando viene lanciato, rendendo difficile vedere cosa succede. Puoi raccoglierlo e lanciarlo quante volte vuoi. Inoltre, se lo tiri a un avversario, potrebbe restargli attaccato! Di per sé il fumo è innocuo, ma è l'ideale per imboscate perfette!
Casuale.
Potresti aver già visto qualcosa di simile in un flipper. Infatti, proprio come nei flipper, tocca uno di questi e farai un bel volo! Puoi lanciarli, ma ti consigliamo di piazzarli in punti strategici in modo che colpiscano gli avversari sparandoli via!
Casuale.
Questo strumento appare solo durante gli scontri a squadre. Lancialo a un compagno di squadra per ridurre i suoi danni. Certo, potrebbe anche venirti voglia di lanciarlo contro un avversario ma, dato che causa pochi danni e potrebbe finire col curarlo, non te lo consigliamo!
Casuale.
Potenziamenti
I potenziamenti sono strumenti che appaiono dopo aver sconfitto i nemici in Avventura Smash. Puoi anche trovarli in giro o nascosti dentro scrigni del tesoro. Ce ne sono di sei tipi diversi e, a seconda delle loro dimensioni, migliorano di più o di meno i tuoi valori. Poi ce n'è anche un tipo a stella che potenzia tutti i valori insieme!
Casuale.
Accessori
In Avventura Smash, vedrai spesso delle borse con un punto interrogativo. A volte le lasciano i nemici sconfitti, oppure le trovi negli scrigni del tesoro. Nelle borse ci sono degli accessori speciali che potrai utilizzare in seguito in Avventura Smash, ma dovrai aspettare di terminare la partita in corso per scoprire cosa hai raccolto.
Casuale.
Elementi opzionali
Le borse bianche con le piccole chiavi inglesi contengono elementi opzionali che puoi usare per dare al tuo personaggio una marcia in più. Potresti anche trovare una mossa speciale opzionale per un personaggio, un cappello o ancora un costume per il tuo Guerriero Mii. Apri gli scrigni e sconfiggi tanti nemici in Avventura Smash per ottenerli!
Casuale.
Gettoni (Avventura Smash)
In Avventura Smash potresti ottenere dei gettoni sconfiggendo i nemici e aprendo gli scrigni del tesoro. Ce ne sono di tre tipi: d'oro (i più preziosi), d'argento e di bronzo. Nel gioco puoi usarli, tra le altre cose, per comprare trofei o scommettere nella modalità Spettatore. Scommetti con oculatezza!
Casuale.
Gettoni (modalità Classica)
Troverai questi gettoni giocando in modalità Classica. Naturalmente, i più preziosi sono quelli d'oro. Man mano che procedi, i nemici saranno sempre più forti e, di conseguenza, otterrai più gettoni sconfiggendoli. Puoi anche usare i gettoni per aumentare l'intensità e affrontare i nemici ancora più forti!
Casuale.
Se ti avvicini troppo ai Fuocorot, questi aprono il guscio ed eseguono un attacco fuoco. Fanno più danni degli Elettrorot e dei Gelorot, ma sono anche più lenti. Sconfiggendone uno non otterrai molti potenziamenti, quindi prenditela comoda e sfrutta la loro vulnerabilità agli attacchi ghiaccio quando li affronti.
Casuale.
Se ti avvicini troppo, i Gelorot ti aggrediscono con attacchi ghiaccio! Compensano lo scarso raggio d'attacco con la velocità, quindi fai attenzione se non vuoi diventare un ghiacciolo. Se succedesse, muoviti all'impazzata per liberarti. Sono vulnerabili al fuoco, perciò attaccali... con calore.
Casuale.
Se questi rotolanti nemici ti si fermano vicino, aprono il guscio e ti fulminano! I danni inflitti dalle singole scariche sono pochi, ma si accumulano. Sono più pericolosi dei Gelorot e dei Fuocorot perché hanno gittata maggiore. Non sono vulnerabili a particolari elementi, perciò attaccali a distanza con proiettili e armi da lancio.
Casuale.
Sono nemici rari, apparsi per la prima volta nell'Esercito del Subspazio di Super Smash Bros. Brawl. I loro pantaloni a forma di secchio sono colmi di cibo e strumenti, ma, appena ti vedono, questi filano via... lasciando sbadatamente cadere qualcosa! Inseguili per ottenere elementi opzionali e altro ancora!
Casuale.
Nemico che milita nell'Esercito del Subspazio di Super Smash Bros. Brawl, può restare sospeso in aria e bersagliare i lottatori con i suoi due cannoni. Spara tre coppie di colpi, delle quali l'ultima ha capacità di lancio molto più alta: sta' in campana! Colpisci la Rotofreccia tra i cannoni per metterla fuori uso o distruggerla!
Casuale.
Le teste di questi omini stilizzati sono in simbolo dell'Esercito del Subspazio di Super Smash Bros. Brawl. Quando ti si avvicinano, balzano in alto ed eseguono un calcio volante. Se li incontri da soli sono avversari facili, ma in gruppo possono diventare presto troppi. Sono così lisci da risultare sfuggevoli, se cerchi di afferrarli.
Casuale.
Generatore
Questa misteriosa entità indefinibile, simile a una strana spirale a mezz'aria, sputa nemici (soprattutto Microdi) che complicano la vita al personaggi che sono così sfortunati da trovarseli tra i piedi! Prima li sconfiggi, più alto è il numero di potenziamenti che possono fare cadere, quindi dacci dentro!
Casuale.
Questi deboli guerrieri compaiono a frotte in Mischia multipla. Esistono in versione Lottatore, Spadaccino e Fuciliere. Il loro aspetto si basa sui Mii salvati nelle tue console Nintendo 3DS o Wii U, perciò potrà capitarti di combattere contro familiari o amici, ma non avere pietà! Ricorda: usa degli attacchi abbastanza potenti.
Casuale.
Nella serie Smash Bros., Master Hand personifica la creazione dell'universo. Dopo aver sconfitto i tuoi rivali, devi affrontarlo in destinazione finale. I suoi movimenti, la sua tattica e persino la sua forma possono mutare. Con intensità alte diventa più veloce, potente e pericoloso. Per vincere devi saper calibrare i tuoi attacchi!
Completare la Modalità Classica con 5 personaggi.
Nella serie Smash Bros. è la personificazione della distruzione. Le sue mosse sono pervase di follia e perfidia: ti bombarderà, ti strizzerà fra le dita e ti spiaccicherà a terra. Inoltre, con Master Hand, Crazy Hand forma una coppia micidiale. Quando le loro risate pervadono l'aria, preparati ad uno scontro all'ultimo sangue!
Completare la Modalità Classica con tutti i personaggi.
Questo essere terrificante è la trasformazione di Master Hand. È avviluppato in una sorta di sciame nero che può mimare animali, armi da taglio e altro ancora, oltre a cambiare schema di attacco a ogni trasformazione. Maggiore è il livello d'intensità, più forme può assumere. Sconfiggi lo sciame per rivelare il vero Master Core.
Casuale.
Sono nemici sferici apparsi per la prima volta in Super Smash Bros. Brawl. Hanno una parte inferiore bianca, munita di denti da squalo, e una superiore con un grande occhio rosso. Attaccano rotolandoti addosso. Occupatene appena puoi, perché si moltiplicano producendo nuovi Globis dagli occhi!
Casuale.
Queste alte creature simili a torri sono comparse per la prima volta come nemici in Super Smash Bros. Brawl. La testa è in realtà la parte principale del corpo, mentre gli altri quattro pezzi servono da basi. Potreste eliminarle facendo fuori la testa, ma se sei troppo basso (e probabilmente è così) ti conviene iniziare attaccando le basi.
Casuale.
Super Mario Bros.
Ebbene sì, è proprio lui: Mario in pixel e ossa! Con un costume speciale o con la sua classica salopette blu, il nostro eroe non si fa pregare, quando si tratta di sbarazzarsi di Bowser e di salvare principesse! Neanche in questo gioco è a corto di assi nella manica, perciò, se non sai chi scegliere, con lui vai sul sicuro.
Completare la Modalità Classica con Mario.
Mario (alt.)
Il Super pugno in salto di Mario ti fa salire molto in alto e, se colpisci l'avversario, lo fai salire con te. Prova a colpirlo non appena iniziata la mossa per infliggere più danni possibili. La mossa speciale iniziale laterale di Mario, Cappa, fa girare gli avversari. Se la usi con un po' di furbizia, puoi persino impedire a qualcuno di rientrare nello scenario!
Completare la Modalità All-Star con Mario.
L'anno di Luigi si è concluso da tempo, quindi sta a te dimostrare il valore del pusillanime coprotagonista di Mario. Avrà anche molte mosse in comune col fratello, ma sa aggiungerci un tocco personale. Un Super pugno in salto piazzato bene crea un'eco semplicemente epica. E nessuno provoca come lui!
Completare la Modalità Classica con Luigi.
Luigi (alt.)
Se esegui la provocazione in giù di Luigi vicino a un tuo avversario, oltre a tenergli il broncio il tuo personaggio potrebbe anche colpirlo con uno Smash meteora: infatti, se trovi un avversario appeso a un bordo dello scenario, con questa smorfia gli sferri un calcio che lo farà precipitare!
Completare la Modalità All-Star con Luigi.
La principessa del Regno dei Funghi è scaltra e forte, oltre che affascinante. Può schivare gli attacchi planando in aria e nel vestito nasconde di tutto: dalla padella alla racchetta da tennis, dalla mazza da golf a... Gulp! Un Toad?! Se ti stai preparando a sfidarla, sappi che troverai pane per i tuoi denti!
Completare la Modalità Classica con Peach.
Peach (alt.)
Peach è avvezza a passatempi regali, ma con Ortaggio si sporca le mani e si dà al giardinaggio! Dall'aspetto degli ortaggi dipende la loro pericolosità: quelli di aspetto felice o indifferente fanno pochi danni, ma quelli che sembrano depressi ne fanno molti. E quelli che assomigliano a Bob-omba o Mr. Saturn... non sono ortaggi!
Completare la Modalità All-Star con Peach.
Indefesso rapitore di principesse e arcinemesi di Mario, sa anche far divertire e non disdegna alleanze occasionali con lui. In questo gioco è un personaggio molto pesante, perciò è difficile da lanciare e gli attacchi standard gli fanno a malapena il solletico. Se vuoi lanciarlo, è meglio che lo affronti con le tue mosse più potenti!
Completare la Modalità Classica con Bowser.
Bowser (alt.)
Con Bomba Bowser, la mossa speciale in giù, Bowser fa uso del proprio corpo per schiacciare gli avversari. Se eseguita da terra, Bowser salta, colpendo con le corna chi trova, e ricade poi a terra per un secondo colpo. Se invece esegui in aria la sua mossa speciale Vortice di aculei, premi ripetutamente il pulsante per salire ancora.
Completare la Modalità All-Star con Bowser.
DrMarioTrofeo3DS.png
In Dr. Mario, rompicapo del 1990, Mario indossò per la prima volta il camice e decise di darsi alla medicina. In queste vesti è un medico generico, capace di lanciare capsule di Megavitamine e deviare colpi con Super Lenzuolo. Non è veloce come il Mario normale, ma i suoi attacchi fanno un po' più male.
Completare la Modalità Classica con Dr. Mario.
Dr. Mario (alt.)
DrMarioTrofeoAlt3DS.png
Tra Mario e Dr. Mario non c'è molta differenza. Dr. Mario è più forte ma il camice ne limita la velocità e capacità di salto. Ha anche una mossa esclusiva: Dr. Tornado, mossa speciale in giù che può intrappolare gli avversari prima di lanciarli. Mentre la esegui puoi spostarti a destra e sinistra e salire in aria premendo ripetutamente il pulsante.
Completare la Modalità All-Star con Dr. Mario.
Rosalinda e gli Sfavillotti sono amici fin da quando lei ne ha accompagnato uno in viaggio per la galassia alla ricerca della madre. In questo gioco, la direttrice dell'Osservatorio Cometa appare insieme al suo fidato compagno di avventure, Il loro punto di forza è la possibilità di attaccare in tandem gli avversari.
Completare la Modalità Classica con Rosalinda e Sfavillotto.
Rosalinda e Sfavillotto (alt.)
Un gesto della bacchetta e, con Forza di gravità, Rosalinda attrae a sé persino gli strumenti incastrati da qualche parte. La sua mossa speciale in su, Balzo stellare, è un salto in diagonale che può essere direzionato un po'. Non infligge danni, ma ti fa rimanere a lungo in aria: perfetto per rientrare facilmente nello scenario.
Completare la Modalità All-Star con Rosalinda e Sfavillotto.
È il pargoletto di Bowser, la luce dei suoi occhi, il bello di papà! Che tenerezza... Bowser Junior, in ogni caso, odia Mario proprio come il padre. La sua Auto Clown Junior è piena zeppa di marchingegni e carabattole da tirare agli avversari, ma quando ne salta fuori è molto vulnerabile... ma vuoi davvero fare la bua a quel cucciolotto?
Completare la Modalità Classica con Bowser Junior.
Bowser Junior (alt.)
La mossa speciale Scatto kart clown trasforma l'Auto Clown Junior in un kart. Se, mentre guidi, cambi direzione, inizia a girare come una trottola, infliggendo danni maggiori. Con la mossa speciale in su, Bowser Junior esce dall'Auto Clown Junior e lascia che si schianti sugli avversari. Se sei sopra di loro, prova a colpirli sulla testa!
Completare la Modalità All-Star con Bowser Junior.
È il capo degli scagnozzi di Bowser, riconoscibile dal carattere aggressivo e dall'alta cresta blu. In New Super Mario Bros. Wii lo si incontra nel Mondo 1. A giudicare dalle palle di fuoco blu che lancia dalla bacchetta e dall'attacco rotante con in guscio, si potrebbe credere che sia un temibile avversario... Invece, risulta piuttosto prevedibile.
Casuale.
È il più grosso dei sette scagnozzi di Bowser e si contraddistingue per i tre capelli sulla testa e la grande stella sul volto. Ah, e non brilla molto per le capacità intellettive. In New Super Mario Bros. 2 lo si incontra nel Mondo 4, immobile fino a quando non viene attaccato. Forse è troppo pigro per muoversi...
Casuale.
Unica fanciulla dei sette scagnozzi di Bowser, è audace, prepotente e ha un bel caratterino. Vede in Peach e Daisy delle rivali. Nonostante la sua natura da maschiaccio, non rinuncia a mostrare una certa femminilità indossando scarpe col tacco e un fiocco rosa. In New Super Mario Bros. U si rivela anche una brava pattinatrice.
Casuale.
È uno degli scagnozzi di Bowser, con occhiali dalla montatura nera e capelli stile ananas, forse a riflettere la sua natura di mattacchione. Parla in modo lezioso, ma ha una risata folle. Si diletta a domare Categnacci e, quando affronta Mario in New Super Mario Bros. 2, si fa persino aiutare da un Categnaccio infuriato.
Casuale.
Questo scagnozzo di Bowser è il classico ragazzone a cui piace fare il bullo con gli altri. Non lasciarti ingannare da quei suoi occhiali rosa, è un valido combattente quando le circostanze lo richiedono. In Super Mario Bros. 3 è in grado di generare terremoti per fermare Mario, mentre lo attacca con onde magiche. Occhio!
Casuale.
È il più piccolo e agile degli scagnozzi di Bowser. Lemmy è una piccola peste dallo sguardo bizzarro. In New Super Mario Bros. U è il boss del Mondo 1, in cima a una palla gigante mentre la sua cresta punk multicolore ondeggia al vento. Non prendere sotto gamba i suoi attacchi con la palla, potresti pentirtene.
Casuale.
È il più astuto degli scagnozzi di Bowser ed è facilmente riconoscibile grazie alla sua insolita capigliatura. Ha un'aria matura, ma gli piace fare lo spaccone. In New Super Mario Bros. Wii affronta Mario nelle vesti di boss del Mondo 7 usando attacchi magici, mentre levita così in alto da non poter essere raggiunto. Furbo, eh?
Casuale.
Il fidato compagno di Luigi. A differenza dei normali aspirapolveri, il Poltergust 5000 risucchia... fantasmi! E non si limita ad aspirarli: li spara in giro, li attira verso di te e ti aiuta perfino a scovarli quando sono nascosti. Davvero utile! Ogni famiglia dovrebbe averne uno.
Ottenere 500 o più trofei diversi.
Queste simpatiche creaturine fanno parte di una curiosa tribù del Regno dei Funghi. Sono in grado di spiccare dei salti incredibili e hanno un aspetto particolare che le distingue dai comuni champignon e dai funghi velenosi, che sono più sgargianti. Sarebbero di casa in qualsiasi foresta.
Ottenere 30 o più trofei diversi.
Un ciuffetto d'erba troppo cresciuta sotto cui è sepolto uno strumento. Erba di questo tipo spuntava dappertutto in Super Mario Bros. 2 e Mario e soci la strappavano per raccogliere ogni sorta di strumenti utili alla loro avventura. Così è anche in questo gioco: strappa l'erba per ottenere strumenti. Buona fortuna!
Casuale.
Questo fungo misterioso scivola verso destra o sinistra finché non incontra una parete. Se lo tocchi, crescerai e crescerai. Diventerai più forte e sarà più difficile lanciarti fuori, ma sarai anche un bersaglio più facile da centrare. Forse attirare l'attenzione durante un incontro non è un'idea brillante...
Casuale.
Ah-ha! Credevi di aver trovato un super fungo, eh? Sbagliato! Al contrario, sei rimpicciolito! Se avessi fatto più attenzione, avresti notato il colore appena diverso, vale a dire quello di un fungo avvelenato. Con queste dimensioni ridotte sei più debole ed è più facile lanciarti fuori dallo scenario, ma puoi anche schivare meglio!
Casuale.
Di tanto in tanto vedrai una di queste stelline rimbalzare per lo scenario. Toccale per diventare invincibile! Beh, almeno per un po'. Purtroppo il loro funzionamento è leggermente diverso dalla serie di Mario, quindi non danneggerai gli avversari semplicemente andando loro addosso. Dovrai faticare di più!
Completare la sezione 1 della Vetrina.
Spacca questa scatola per diventare d'acciaio! Quando ti attaccano, non sussulterai neanche se sei a mezz'aria e sarà più difficile scagliarti fuori dallo scenario. I contro: movimenti rallentati, caduta più rapida, recupero dai lanci fuori dallo scenario da incubo, durata della trasformazione ridotta se ti colpiscono.
Casuale.
Non farti ingannare dal bel tempo! Il fulmine può colpire in qualsiasi momento. Al cospetto di questa forza della natura, potresti sentirti piccolo piccolo e, in effetti, può rimpicciolirti davvero... In questo stato sarai debole e facile da lanciare in aria, quindi cerca di rimanere in disparte fino a quando tutto non sarà tornato normale.
Casuale.
Trasformati in Pallottolo Bill e carica i nemici, mandandoli a gambe all'aria. La traiettoria di volo sarà fissata al momento del lancio e diventerai inarrestabile, ma potresti anche finire vittima della tua stessa irruenza... Quindi, fa' più attenzione che mai!
Casuale.
Una barra rotante coperta di palle di fuoco che compare nella serie Mario, di solito nel Castello di Bowser. In questo gioco, puoi brandirla contro i nemici! È un'arma potente, ma man mano che colpisci gente le palle di fuoco si spengono e, senza fuoco, dov'è il divertimento?
Casuale.
È un martello speciale, molto più potente di quello comune. Inoltre, ha una caratteristica unica: se salti ripetutamente quando ne sei in possesso, ti librerai in aria. Purtroppo, appare solo raramente. Ne esiste anche una versione giocattolo, che ha l'invidiabile superpotere di... non causare alcun danno.
Casuale.
Se lo raccogli non avrai uno spettacolare costume come nella serie Mario, ma potrai ugualmente sparare fuoco... ed è quello che conta in fondo, no? Una fiammata breve non fa molto danno, ma se lo usi di continuo provoca danni cumulativi! Se ti annoi, lancialo all'avversario, ma non aspettarti un gran botto!
Casuale.
Ha una bomba per corpo, una miccia sulla testa, due gambette e una chiave a molla che le gira tra le spalle... Hai bisogno di ulteriori spiegazioni per capire di che si tratta? No? Non è difficile a credersi! Del resto, chissà... forse c'è qualcuno capace di vedere una Bob-omba e scambiarla per una palla da bowling con una crisi d'identità!
Casuale.
Questo strumento scivola per terra finché qualcuno non lo raccoglie. Poi il primo a venirne colpiro rimane congelato, in balia degli attacchi di tutti gli altri. Però, se colpisci un Surgelino e lo rompi, potresti diventare di ghiaccio pure tu! Muoviti a più non posso per cercare di liberarti!
Casuale.
Lanciala in terra e slitterà di qua e di là, danneggiando tutto ciò che incontra sulla sua strada eccetto te. Se la attacchi con fuoco o con fulmini, puoi rendere la Sferardente più grande e potente. Può raggiungere dimensioni mica da ridere lasciatelo dire!
Casuale.
Avrai notato che questo guscio somiglia molto a quello dei Koopa. Lancialo, colpiscilo o saltaci sopra per farlo slittare via, in modo che colpisca i nemici che incontra lanciandoli via. Saltaci nuovamente sopra per fermarlo, oppure lascialo rimbalzare contro un muro, e poi... sei in forma perfetta per Super Mario Bros.!
Casuale.
Ehi, tu! Sì, tu! Perché non butti quella buccia di banana nella spazzatura? Cosa? Vuoi farci scivolare sopra qualcuno? Ah, come non detto! È vero che tirare bucce di banane agli avversari è un po' disgustoso, però... mentre sono occupati in acrobazie da comica, sono anche idifesi! Quindi, fa' pure come credi!
Casuale.
Colpisci il pallone con un attacco Smash per incendiarlo e farlo schizzare contro qualsiasi nemico incontri sulla sua traiettoria. La sua direzione dipende da come lo colpisci, perciò fai bene i calcoli per causare più danni possibile. Se non centri nessuno il pallone torna indietro, quindi fai pure tutti i tentativi che vuoi!
Casuale.
Fa la sua prima apparizione in Mario Bros. Colpiscilo per far tremare lo scenario e buttare a terra tutti gli avversari a contatto col terreno. Se vedi che qualcuno sta per colpirlo, salta o attiva lo scudo per prevenire la scossa. È possibile colpirlo al massimo tre volte, poi scompare.
Casuale.
Questi gusci blu hanno un ruolo importante nella serie Mario Kart: sfrecciano lungo la pista a velocità da urlo, per colpire chiunque sia in testa alla corsa! In questo gioco, una volta lanciati, galleggiano in aria sopra un personaggio per un po', poi precipitano ed esplodono. Se ne vedi uno che punta verso di te, preparati a schivarlo!
Casuale.
Proprio come quello di Mario boomerang! Lui lo usava per colpire gli avversari e raccogliere gli strumenti lontani. In questo gioco puoi lanciarlo in alto, in basso o di lato, e basta toccarlo per raccoglierlo quando torna indietro. Semplice, no? Inoltre, se non lo fai cadere, diventa più potente a ogni lancio!
Casuale.
Questo strumento ti regala due orecchie e una coda di morbido pelo. Questi sono i segni particolari di Mario procione, mentre quello ricoperto di pelliccia è Mario tanuki. Non potrai librarti in aria come in Super Mario Bros. 3, ma puoi planare tenendo premuto il pulsante di salto mentre sei a mezz'aria.
Casuale.
Nei giochi della serie Mario i Martelkoopa appaiono di solito in coppia. Muniti di elmo e martello, questi soldati scelti delle truppe di Bowser non fuggono mai davanti a Mario! In questo gioco appaiono singolarmente e attaccano il bersaglio più vicino. Sanno anche lanciare in salto, quindi sta' in guardia!
Casuale.
A cavallo di una nuvoletta, questo servitore di Bowser tormenta Mario da tempo, ma ha debuttato come personaggio giocabile solo in Mario Kart 7. In questo gioco puoi liberarne una versione a pixel. Tira uova di Koopistrice, che, non appena toccano terra, si trasformano in Koopistrici, con tanto di guscio rosso e aculei!
Casuale.
Questa palla d'acciaio con una faccia dai denti acuminati fa spuntare spesso il suo brutto muso nella serie Mario. Solitamente è incatenata a un paletto perché è assolutamente indomabile ed è così che appare anche in questo gioco. Se non vuoi diventare uno spuntino, faresti meglio a evitarla con cura!
Casuale.
Naso lungo e rosso, baffi a manubrio, corpo dinoccolato... Sì, non manca nulla: è proprio Waluigi, la nemesi di Luigi! In questo gioco scatta verso l'avversario più vicino e gli salta in testa fino a seppellirlo nel terreno, per poi finirlo con un calcione o con la sua caratteristica racchettata. Ahi ahi, fa male solo a pensarci!
Casuale.
Un tempo leali al Regno dei Funghi, i Goomba sono passati dalla parte di Bowser quando questi lo ha invaso. Pazienza: non sono proprio dei guerrieri invincibili... Anche in questo gioco sono debolucci: il peggio che possono farti è correrti contro. È come se chiedessero di saltargli in testa... Impresa men che titanica!
Casuale.
Koopa verde
Fra le truppe di Bowser questa tartarughe sono comuni quanto i Goomba. Sono soldati coraggiosi, che non si arrestano né davanti a te, né di fronte a buche o precipizi! Lo stesso vale in Avventura Smash. Non appena vedono un personaggio, vanno subito ad affrontarlo. Sconfiggili o calpestali per trasformarli in gusci da lanciare.
Infliggere 20 o più KO facendo scontrare un avversario contro altri in Mischia StreetPass.
Koopa rosso
Questi Koopa somigliano molto a quelli verdi, ma si distinguono per il rosso del guscio e... per il buonsenso: non camminano alla cieca oltre il ciglio di una buca o di un burrone! In Avventura Smash, se ti avvistano, ti attaccano con tutto il corpo, quindi occhi aperti! Sconfiggili per trasformarli in gusci da lanciare contro i nemici.
Casuale.
Nella serie Mario ci sono due tipi di Paratroopa dal guscio verde: quelli che saltano verso di te e quelli che svolazzano in aria finché Mario non capita da quelle parti e salta loro sopra, usandoli come piattaforma. In Avventura Smash, se ne pesti o danneggi uno, le sue ali cadono, trasformandolo in un comune Koopa.
Casuale.
Mario e i suoi amici considerano questi Paratroopa dal guscio rosso poco più che piattaforme con le ali. In Avventura Smash somigliano molto ai Paratroopa verdi, con la differenza che sono un po' più aggressivi. Se ne calpesti uno, le sue ali cadono e diventa un comune Koopa.
Casuale.
Con quegli occhialini e su quella nuvoletta sorridente, Lakitu è adorabile... almeno finché non inizia a bersagliarti di uova di Koopistrice! Tormenta Mario fin dal primo Super Mario Bros. e in questo gioco non è da meno. Lakitu svolazza appena fuori portata, ma cerca di abbatterlo, se vuoi che smetta di fare il tiro a segno con te!
Casuale.
Qualcuno dovrebbe chiedere a Lakitu dove trova questi mostriciattoli dal guscio irto di spine... Quando li lancia, sono uova di Koopistrice, ma quando atterrano si trasformano in "simpatici" Koopistrici che si dirigono immediatamente verso tutti i personaggi nelle vicinanze! Schivali prima che gli aculei ti tocchino e poi vai al contrattacco!
Casuale.
TrofeoCannoneBill.png
Di solito, vedendo un enorme cannone con un teschio sopra, ci si prepara alla fuga. Purtroppo, nella serie di Super Mario non è possibile darsela a gambe. Nonostante si chiami cannone Bill, a volte, per non risultare monotono, spara dei Koopa o dei Tipi Timidi. Eliminalo prima che finisca le munizioni per avere più potenziamenti!
Casuale.
Saranno anche cattivi, ma sono così timidi che nessuno li ha mai visti in faccia. Col tempo ne sono spuntati di ogni tipo e in Avventura Smash hanno punti di forza diversi a seconda del colore. Quelli rossi sono più forti in attacco e nelle combo di pugni. Sconfiggili per ottenere dei potenziamenti per il valore Attacco.
Casuale.
Cosa si celerà mai sotto quella maschera? Chissà! Ad ogni modo, ci sono Tipi Timidi di ogni genere: da quello a spasso sui trampoli a quello sempre in fiamme! In Avventura Smash i Tipi Timidi blu sono più forti in difesa degli altri. Ma non di molto, non ti allarmare! Sconfiggili per ottenere dei potenziamenti per il valore Difesa.
Casuale.
Sai che fra i vari Tipi Timidi ce ne sono anche di belli grossi dalla maschera gigante? In Avventura Smash quelli gialli saltano un po' meglio degli altri. A volte sono così impegnati a saltellare da scordarsi di attaccare! Sconfiggili per ottenere dei potenziamenti per il valore Salto.
Casuale.
Avranno anche tutti le maschere bianche, ma i Tipi Timidi non sono certo fatti con lo stampino! Alcuni si comportano come se volessero diventare soldati o ballerini! In Avventura Smash quelli verdi sono velocissimi: in un lampo ti si avvicinano per riempirti di pugni! Sconfiggili per ottenere potenziamenti per il valore Velocità.
Casuale.
Se pensavi che i Categnacci normali fossero tosti, sappi che i Fiammorchi sono molto peggio. Usano le palle di fuoco che formano la loro coda come munizioni. Quando le finiscono, si fiondano contro di te, autodistruggendosi. Quando li sconfiggi esplodono, eliminando tutti i nemici nelle vicinanze. Inoltre, lasciano dietro di sé molti potenziamenti.
Casuale.
Enorme e minaccioso proiettile proveniente dalla serie Mario, in Avventura Smash non vede l'ora di esploderti addosso! Se riesci a farlo schiantare, rimane intrappolato per poi detonare: l'esplosione è letale, quindi rimani sempre a distanza di sicurezza! Eliminalo prima che esploda per ottenere una pioggia di potenziamenti!
Casuale.
L'enorme aculeo che hanno sulla schiena, gli occhi rossi che sbucano da sotto il guscio e la loro abilità di camminare su muri e soffitti rende questi nemici decisamente spaventosi. In Avventura Smash basta toccarli per subire danni e il guscio li protegge dai proiettili, quindi devi attaccarli direttamente o lanciarli.
Casuale.
Kamek è un personaggio dotato di poteri magici. Di solito si trova a cavallo di una scopa nei giochi della serie Mario. Si teletrasporta per lo scenario in cerca di personaggi e, quando ne trova uno, lo attacca con un incantesimo. Se ti colpisce, i tuoi valori si abbassano. E, data la sua alta potenza d'attacco... sono dolori!
Casuale.
È un Goomba, solo più grande! Proprio come i Goomba normali, il massimo che può fare è correrti contro. Purtroppo, data la sua mole, questo risulta molto pericoloso. Può anche saltare per farti perdere l'equilibrio. Sebbene sia in grado di sopportare tanti danni, puoi infliggergliene molti rapidamente calpestandolo più volte. Meno male!
Casuale.
Salta in alto e poi... Bloop bloop bloop, giù per il tubo! Ma fai attenzione: a volte dentro c'è una Pianta Piranha... A proposito, sapevi che il Mondo 7 di Super Mario Bros. 3 è tutto a base di tubi? Sei circondato da tubi, dormi dentro dei tubi, quando dormi sogni dei tubi e... Come dici? Non ti interessa un tubo?
Casuale.
Pensa a tutte le volte che hai colpito un blocco ? con Mario: sarebbe divertente calcolare il totale dei blocchi colpiti da tutti i giocatori del mondo! Cosa faresti se, passeggiando, vedessi uno di questi blocchi per strada? Salteresti per colpirlo?
Casuale.
L'interruttore P debutta in Super Mario Bros. 3 e diventa subito una vera colonna della serie. I suoi effetti variano a seconda del gioco. In questo, se lo calpesti o lo colpisci compaiono tonnellate di monete blu, che ti aiuteranno a incrementare sensibilmente il tuo gruzzolo!
Casuale.
È l'ultima corsa del Trofeo Speciale in Mario Kart 7. Si svolge nello spazio e include gli anelli di Saturno e i crateri della Luna. Nello scenario Pista Arcobaleno, voli attorno al circuito e potresti caderci sopra, rischiando di finire sotto le ruote dei Tipi Timidi in gara! Attenzione, perché non sanno cosa sia il freno!
Casuale.
Tipo Timido e il kart Standard
Tipo Timido debutta come pilota di kart in Mario Kart 7, gioco in cui puoi sbloccarlo vincendo il Trofeo Guscio nella classe 150cc. È un peso leggero come Toad e Koopa ed è abilissimo nella guida. Otto Tipi Timidi sono in gara sulla Pista Arcobaleno. Non farti investire dai loro kart o finirai fuori dallo scenario!
Casuale.
Queste piante carnivore sono golosissime di una pietanza particolare: Mario! Ce ne sono di vari tipi, tra cui la Piranha ombelico, la Piranha falò, la Piranha sparamacchia, la Pianta Serpiranha, il Piantosso Piranha, la Piranha vagante e via discorrendo. Ma a te basta ricordare una cosa sola: pianta dentata: pianta sciagurata!
Casuale.
Questi paffuti pesci hanno delle sviluppatissime pinne pettorali che usano per lanciarsi in aria e, oltre che nei giochi di Mario, compaiono in The Legend of Zelda: Link's Awakening, e hanno anche ispirato la Smack-mobile che compare in Mario Kart Wii.
Casuale.
L'aspetto inoffensivo non deve ingannare: questi avversari sono tosti e molto territoriali. La prima volta che sono apparsi, i Calamaki erano accompagnati da una musica soporifera che ha condotto molti Mario dritti nei loro tentacoli. Uno enorme, detto GigaCalamako, fa la sua comparsa in Super Paper Mario.
Casuale.
Un nemico capace di creare qualche problema a causa del suo solido guscio. Ci sono anche Nelle che camminano sul soffitto e cadono quando Mario passa sotto di loro! Di sicuro, un giorno finiranno per rompersi il guscio! Forse conviene evitare queste situazioni assurde senza preoccuparsene troppo.
Casuale.
Mangiando questi funghi ottieni una vita extra. Esatto, una vera e propria versione extra di te. No, non te lo stai immaginando, succede proprio così. Ma non ti viene da chiederti se ottenere funghi 1-UP per creare copie di sé sia il vero scopo di un'avventura? Immagina un gruppo di Mario riuniti per discuterne...
Casuale.
I Marghibruchi sembrano dei cactus, con bocca e occhi, composti da quattro palle spinose impilate l'una sull'altra. Devono rimanere in equilibrio per non rompersi, quindi hanno perfezionato l'arte dello spostarsi con cautela sulla sabbia. Quelli in Super Mario Sunshine avevano addirittura dei fiori che gli crescevano in testa. Una meraviglia!
Casuale.
Quando Mario usa una superfoglia si trasforma in Mario tanuki, con tanto di pratica coda! Allo stesso modo, Luigi si trasforma in Luigi kitsune. Entrambi possono usare la coda per attaccare i nemici o planare dolcemente a terra dopo un salto, come se camminassero in aria.
Casuale.
Mario statua è invincibile e anche quasi del tutto invisibile ai nemici. Se Mario si trasforma in Mario statua a mezz'aria, precipita a terra e non riesce più a muoversi di un centimetro. Ma, se si trova su una piattaforma in movimento, si sposta con essa e abbatte tutti i nemici che incontra. Provaci la prossima volta che giochi a Super Mario 3D Land!
Casuale.
Il primo nemico che appare in Super Mario Bros. è proprio un Goomba. Moltissimi giocatori ricordano ancora con nostalgia di aver perso una vita in due secondi netti camminandogli addosso. I Goomba volanti si chiamano così perché hanno le ali, non perché li trovi nelle automobili!
Casuale.
Come fanno a essere vivi se sono tutt'ossa? Chi lo sa! Se gli salti addosso vanno in pezzi, ma non illuderti: le ossa si ricompongono in un baleno e riprendono a camminare! Queste creature dallo strano fascino compaiono anche nella serie Mario Kart come pesi leggeri, dato che non hanno pelle o muscoli ad appesantirli.
Casuale.
Per qualche strano motivo, i Twomp non vogliono mai farti passare. Ma come sarebbe avere un proprio Twomp da guardia? Se qualche ladro provasse a intrufolarsi in casa tua, gli piomberebbe dritto in testa! Sarebbero perfetti come sistema d'allarme, ma, ahimè, non sono in vendita nei negozi. Che peccato...
Casuale.
Persino i fantasmi possono soffrire di timidezza, e questi qui sono talmente timidi che, se ti metti a guardarli, non riescono proprio ad attaccarti! È il gioco delle belle statuine: non voltar mai loro la schiena e andrà tutto bene. Detto questo, nella serie Mario Kart i Boo sono utili alleati, perché ti rendono temporaneamente invisibile.
Casuale.
Oltre a essere flessibili, come suggerito dal nome, i Torcibruchi sono anche creature calme e amichevoli... solitamente. Se però tocchi il fiore bianco che hanno in testa, non la prendono affatto bene. Anzi, a dire il vero si infuriano proprio e cambiano addirittura colore! Se ne vedi uno agitarsi, ti conviene stare indietro!
Casuale.
Una versione in miniatura di Mario (meno i baffi) che ha fatto la sua comparsa in Yoshi's Island. Poiché è ancora in fasce e non fa che correre in sella a Yoshi, sta a quest'ultimo tenerlo al sicuro. Se trova una Super stella diventa invincibile come il Mario adulto (purtroppo, ancora una volta senza i baffi)!
Casuale.
I Bob-omba sono i sudditi e Re Bob-omba il loro capo. La differenza sta nelle dimensioni, nei baffi e nella corona. Inoltre, il re non ha un meccanismo a molla sulla schiena. Invece, presenta due braccia, che probabilmente usa per ricaricare i suoi sudditi. Altrimenti chi se ne occuperebbe?
Ottenere un totale dei record di tutti i personaggi di più di 2000000 in Scoppiabersagli.
La Luna scura nel cielo di Cupavalle è andata in mille pezzi, facendo scatenare tutti i fantasmi! Tocca al Professor Strambic, la massima autorità nel campo degli spettri, rimettere le cose a posto. Per questo, chiede a Luigi di raccogliere i frammenti di Luna scura. Luigi trema al solo pensiero, ma il professore non gli lascia molta scelta...
Casuale.
Il capo dei Boo, anzi, il loro sovrano. Quando ha fatto il suo debutto in Luigi's Mansion, il suo volto da brividi ha lasciato Luigi impietrito dalla paura! Da allora, Re Boo è diventato uno dei piloti di Mario Kart, nonché un apprezzato sfidante in molti altri sport. Ma non abbassare la guardia: è tornato cattivo in Luigi's Mansion 2!
Casuale.
La Principessa Peach è sempre graziosa, ma da bebè lo è ancora di più! E la corona che porta in testa non è gigante, è solo che lei è ancora così piccola! Ad ogni modo, non è certo il tipo da stare attaccata al grembiule della mamma: ama fare sport e riesce a tenere testa persino ai migliori!
Casuale.
C'è un detto secondo cui se consoci il tuo nemico e te stesso, vincerai centinaia di battaglie. In questo caso, sembra che Mario si sia trasformato in un Boomerang Bros per riuscire a conoscere davvero il suo nemico. Lasciando perdere i motivi, questa forma aumenta la forza degli attacchi e il divertimento!
Casuale.
È Mario, ma porta un cubo elica in testa. Sembra quasi che indossi un costume da mascotte di un parco di divertimenti. La grande differenza è che Mario può usare l'elica nel mezzo di un salto per salire in aria e planare dolcemente a terra. Una normale mascotte non ci riuscirebbe mai...
Casuale.
Mario e il kart Standard
In Mario Kart 7 puoi personalizzare il tuo kart scegliendo carrozzeria, pneumatici e un tipo di deltaplano per creare la configurazione più performante. Preferisci la versione base? Non c'è niente di male: le combinazioni stravaganti vanno bene per attirare l'attenzione, ma a volte le cose semplici sono le più efficaci.
Casuale.
Sta per iniziare la prossima gara, ma chi la spunterà? Peach, con il suo graziosissimo Parasole? Ha personalizzato il suo kart con accessori unici ed è pronta a una gara senza esclusione di colpi. Ma non le basta certo arrivare prima: vuole vincere con stile!
Scegliere la Pista Arcobaleno 3 o più volte.
Bowser e il kart Standard
Il kart che Bowser sta guidando non è speciale. Puoi usare le stesse parti con qualunque personaggio, perfino Mario! Certo, anche dando lo stesso kart a ogni pilota, la gara non si trasforma necessariamente in un test di abilità. Dopotutto, stiamo parlando di Mario Kart: senza un pizzico di fortuna non vai da nessuna parte!
Casuale.
Potresti pensare che questo kart dia il meglio su rotaie, ma non se la cava affatto male nemmeno a mezz'aria. Inoltre, come tutti i barili, tende a galleggiare. Quindi, in una gara in acqua, resta inesorabilmente indietro. Inoltre, agli esperti di Mario Kart, il nome "Barile Ciuf-Ciuf" suonerà familiare: era il kart di Diddy Kong!
Casuale.
Questa configurazione sembrerebbe più di casa in un parco a tema che su una pista di kart. Ma le apparenze ingannano! La carrozzeria a forma di uovo chiamata Ovomobile è molto veloce in acqua. Le piste di Mario Kart 7 includono di tutto, da mari cristallini a scenari celesti, quindi bisogna essere preparati!
Casuale.
Alcuni piloti preferiscono accanirsi contro gli avversari piuttosto che arrivare primi. Non è un segreto che anche Wario la pensi così, quindi non poteva fare a meno di scegliere il Diabolide, un kart in grado di sbattere tutti gli altri fuori pista! È come se pensasse che Mario Kart sia un gioco di combattimenti.
Casuale.
Lakitu è così affezionato alla sua nube che è come se facesse parte di lui, e la Nuvolesta è soffice e nuvolesca a dovere. Vedere Yoshi alla guida di questo kart non sembra fuori luogo, ma ti immagini Wario al volante? Assurdo! Ma forse potrebbe essere solo un trucco per confondere i suoi avversari...
Casuale.
Peach tennista
Da come saltella e danza sul campo, si direbbe che Peach sia la principessa del Regno del Tennis! La sua tecnica prevede di indirizzare i colpi ai bordi del campo. La controparte più giovane di Peach, Baby Peach, entra in campo con lei, ignorando bellamente le implicazioni spazio-temporali che questo comporta.
Casuale.
Daisy tennista
Come Peach, anche Daisy è un Tipo tecnico. Tuttavia, ha anche un altro asso nella manica: sa colpire davvero forte. Pensi che il rosa delicato e l'arancione acceso rispecchino bene le loro personalità? E tu fai il tifo per Peach, per Daisy... o per entrambe?
Casuale.
Oh no! Mario ha la testa incastrata in un blocco! Che sia una specie di contrappasso per tutti i blocchi che ha distrutto negli anni?! Oh, meno male... Si tratta in realtà di un bonus eccezionale. Finché Mario ha in testa il blocco dorato, quando corre e salta si sente un suono familiare: Ding! Di-ding! Di-di-di-di-di-ding! Piovono monete!
Casuale.
Paper Mario
Un sottilissimo Mario di carta tratto dalla serie Paper Mario. Nella sua ultima avventura si è messo in cerca degli Sticker reali, speciali adesivi che esaudiscono i desideri. Ma Mario non si limita a collezionarli: li può usare anche per costruire ponti, aprire porte e molto altro. Nel suo mondo sono indispensabili negli scontri!
Casuale.
Paper Luigi
Paper Luigi è il fratello minore di Paper Mario. A volte puoi vederlo vagare sullo sfondo mentre Mario è in cerca degli Sticker reali. Se provi a staccarlo come un adesivo, scappa via a gambe levate. Ma a che gioco stai giocando, Luigi?
Casuale.
Paper Peach
La Principessa Peach sta conducendo l'annuale Sticker Fest, quando tutto d'un tratto succede il patatrac! Mentre la cometa Sticker scende dal cielo stellato, arriva Bowser a seminare il panico tra gli spettatori! Dove sarà stata portata Peach e chi la salverà?
Casuale.
Paper Bowser
Lo Sticker Fest sembrava divertentissimo, così Bowser è salito sul palco. La cometa Sticker era così brillante che non ha proprio potuto fare a meno di toccarla! L'influenza malvagia di uno Sticker reale ne ha però fatto emergere il lato malvagio. Se guardi le cose dal lato giusto, Bowser è solo stato vittima delle circostanze!
Casuale.
Paper Corinne
Corinne è venuta nel Regno dei Funghi dalla Sticker Star per esaudire i desideri di tutti. All'inizio Mario ha dovuto fare i conti con il suo caratterino, ma senza di lei sarebbe stato impossibile trovare gli Sticker reali. Si batte per gli abitanti del Regno dei Funghi e, anche se è di carta, si può dire che ha un cuore d'oro.
Casuale.
Nel mondo di Paper Mario, persino i Torcibruchi sono sottilissimi anziché paffuti e rotondi. Un particolare Torcibruco, che vive nel cuore della foresta, è stato attaccato da Kamek e lasciato a pezzi. Come potrai immaginare, si è sentito molto sollevato quando Mario e Corinne l'hanno rimesso in sesto!
Casuale.
Un cattivo che ha spruzzato veleno in tutta la foresta dove abita Torcibruco. Anche in questo mondo di carta una seppia gigante è una forza della natura. Agita i tentacoli come se stesse scacciando delle mosche e non esita a spruzzare il suo inchiostro tossico dritto sui baffi di Mario. Bleargh...
Casuale.
Paper Bowser (seconda forma)
Gli Sticker reali sono in grado di esaudire i desideri, il che significa che sono molto pericolosi nelle mani sbagliate. Quando Bowser è finito sotto l'influenza di uno di essi, ha iniziato a causare un sacco di guai. Poi, quando sembrava che Mario l'avesse sconfitto, è tornato alla carica con una forma ancora più distruttiva di prima!
Casuale.
Questo birbantello (o birbantella, chi lo sa?) trova sempre nuovi modi per complicarti la vita, ma non si capisce se sia un tuo nemico, un alleato o semplicemente una bestiola che non riesce a fare a meno di creare confusione. Ad ogni modo, per quanto possa essere fastidioso, non è niente rispetto ai Gran Poltercuccioli!
Casuale.
Fantasmi (Luigi's Mansion 2)
Nonostante la paura atavica che Luigi prova per... beh, tutto, il professor Strambic lo recluta per occuparsi di alcuni dispettosi fantasmi. Qui ce ne sono quattro tipi: quelli piccoli e verdi sono i Verdini, quelli rossi dall'aria arrabbiata gli Spacconi, quelli blu magrolini gli Occultini e quelli gialli i Bavosi. Che nomi azzeccati!
Casuale.
Mario pare aver fatto un bel colpo qui! O forse la pallina è finita tra gli alberi... Chi può dirlo? Beh, cercare di tirare fuori la pallina dal rough può essere divertente. Dà quel tocco di avventura al gioco, avventura che in questo tour mondiale non manca... soprattutto nel percorso subacqueo!
Casuale.
Donkey Kong
Inarrestabile appassionato di banane, assieme a Diddy Kong e agli animali della giungla mette in riga chiunque lo sfidi sul suo territorio. In questo gioco la sua forza spropositata, la sua capacità di movimento, i suoi lunghi arti e la sua velocità non sono da sottovalutare! Inoltre, può saltare trasportando strumenti pesanti. Niente male!
Completare la Modalità Classica con Donkey Kong.
Donkey Kong (alt.)
Donkey Kong è sempre stato uno che sa usare la testa... come può confermare chiunque abbia avuto l'onore di subire la sua mossa speciale Testata! Chi si trova al suolo quando viene colpito finisce conficcato in terra e, quindi, in balia degli avversari! Chi si trova in aria, invece, subirà danni. Insomma, come la va... la spacca!
Completare la Modalità All-Star con Donkey Kong.
Maglietta e berretto rossi, Razzobarili... Ma sì, è Diddy Kong! In questo gioco schiva velocemente grazie alla sua agilità. Accendi i Razzobarili e tieni premuto il pulsante per prolungare il volo. Puoi anche manovrare in aria! Ah... e se non hai paura di giocare sporco... butta in terra una buccia di banana e malmena chi ci cade sopra!
Completare la Modalità Classica con Diddy Kong.
Diddy Kong (alt.)
Sai che la buccia di banana tirata da Diddy Kong, sua mossa speciale in giù, può essere raccolta e usata contro di te? E che la mossa laterale, Capriola, è un salto capriola seguito da una presa o, se premi il pulsante in aria, da un calcio? Se afferri qualcuno, premi ancora il pulsante per colpirlo, o usalo per saltare più in alto!
Completare la Modalità All-Star con Diddy Kong.
La speciale pistola di legno di Diddy Kong. Tieni premuto il grilletto per caricare la velocità e la potenza delle noccioline, ma fa' attenzione o l'arma potrebbe scoppiarti in faccia! Il tempo di carica influenza la gittata dei proiettili, quindi segui con attenzione il bersaglio e calcola bene i tempi!
Casuale.
Allacciati alle spalle questi due barili a razzo e la forza di gravità diventerà solo un ricordo! Usali per aumentare l'altezza dei tuoi salti e per stabilire con massima precisione il tuo punto di atterraggio. Ad ogni modo, cerca di non subire attacchi mentre stai ricaricando i razzi o mentre sei in aria, o saranno guai!
Casuale.
Se lo raccogli, non potrai non mulinarlo! Certo, ti permette di fare molti danni ma, mentre lo usi, non puoi fare doppi salti, né eseguire mosse speciali! Perciò, se dovessi volare fuori dallo scenario, augurati di sapere anche come salvarti! Oh, ricorda che, se perde la testa, ti ritroverai a brandire solo il manico... e a farti ridere dietro!
Casuale.
Testa di Martello
Se la testa di un martello dovesse staccarsi mentre qualcuno lo agita, afferrala senza perdere tempo! È ottima per scagliare in aria la gente, quindi raccoglila e lanciala contro qualcuno! Cosa ne dici di quel tipo che sta mulinando il manico del martello? Ha proprio bisogno di una lezione!
Casuale.
Saltaci su per balzare più in alto che mai! Lanciala per aria e poi atterraci sopra per arrivare ancora più in alto! Dopodiché, esegui una mossa speciale, o magari un doppio salto! Tuttavia, se giace su un fianco, finirci contro potrebbe catapultarti fuori dallo scenario. Un effetto indesiderato, non credi?
Casuale.
Questi nemici fanno parte della Banda Kremling di King K. Rool nella serie Donkey Kong. Quelli verdi hanno mascelle potenti, mentre quelli blu eseguono attacchi rotanti con i loro affilati artigli, che infliggono graffi micidiali. Non lanciano molto lontano, ma i loro attacchi senza sosta possono indebolirti molto in fretta.
Casuale.
Una creatura della Tribù Tiki Tak che ricorda un mix tra un tamburo e un uccello. In Avventura Smash fluttuano per aria e, se si ritrovano sopra di te, piombano all'improvviso dritto sulla tua testa. Tuttavia, se sei tu a saltare sopra di loro, puoi usarli per balzare più in alto. Quindi non farti mettere i piedi in testa e sfruttali al meglio!
Casuale.
Un bel giorno del 1981 fu presentato al mondo un nuovo coin-op straripante d'azione dal titolo... esatto, Donkey Kong! All'epoca, la donzella in pericolo che Mario doveva salvare non era Peach, ma Pauline. Lo sapevi che in origine, in Giappone, il suo nome era semplicemente Lady?
Casuale.
Non cedere alla tentazione di distrarti durante i discorsi di questo attempato signore! Contengono un sacco di informazioni utili. In Donkey Kong Country: Tropical Freeze decide di entrare in campo di persona con il suo bastone da passeggio. Chi lo dice che una vecchia scimmia non impara nuovi trucchi?
Casuale.
Surf volanti? Jet pack a reazione? Non siamo sicuri di quel che Funky Kong intenda quando dice "La mia merce volerà via dagli scaffali!"... Una volta gestiva un'agenzia di viaggi, forse è quello. Ogni tanto usa parole strambe come "tubolare", ma fa parte del suo fascino, no?
Casuale.
Sia Donkey Kong che Funky Kong hanno un debole per Candy Kong. Forse un giorno lei si accorgerà di uno dei due... Ma non è il momento delle storie d'amore (buona fortuna a entrambi!). Ricorderai come Candy fosse pronta ad aiutarti a salvare la tua partita in Donkey Kong Country.
Casuale.
Fidato compagno di Donkey Kong, Rambi è un animale della giungla che farebbe paura persino a un leone, grazie al corno con cui elimina ogni ostacolo. A partire da Donkey Kong Country 2, Rambi usa una mossa con cui carica i nemici a tutta velocità. Meglio non stargli fermi davanti quando la esegue!
Casuale.
Veloce proprio come suggerisce il suo nome! Non può volare, ma compensa con la corsa e il salto. Si fa male se atterra su un avversario, quindi meglio saltare oltre... a meno che tu non stia giocando a Donkey Kong Land per Game Boy, in cui Expresso poteva saltare sui nemici a volontà per schiacciarli!
Casuale.
Che illumini la loro via o li trasporti in aria, Pagal il pappagallo è un valido alleato di Donkey Kong e i suoi amici. Ultimamente si è specializzato nello stare su un ramo e avvisare se ci sono pezzi di puzzle nei paraggi. E bravo il nostro amico pennuto!
Casuale.
King K. Rool sta a Donkey Kong come Bowser sta a Mario. È un Kremling con una grossa corona e un ancor più ingombrante problema di atteggiamento. E se avesse anche lui un animale della giungla come amico? Forse il suo caratteraccio di ammorbidirebbe e diventerebbe un compagnone? Mah... improbabile.
Casuale.
Sapevi che la sigla "DK" su un barile DK sta per "Donkey Kong"? Sì? Beh, allora conosci anche il sollievo che si prova a vederla quando si è soli e sconsolati. Infatti, se rompi il barile, vedrai spuntare un valido amico, sempre pronto ad aiutarti e ad alleviare il tuo malumore.
Casuale.
Dixie Kong ama coniugare estetica e funzione. La sua coda di cavallo, ad esempio: non è solo un vezzo, ma quando la sventola in giro diventa un valido strumento. Di recente ha imparato a usarla per volare o per nuotare controcorrente! Inoltre, con essa può lanciare anche i barili più pesanti. Ovvio che Diddy Kong straveda per lei!
Casuale.
È un piccolo suino che appare in Donkey Kong Country Returns per insegnarti i rudimenti del gioco. Se sei particolarmente in difficoltà, chiama anche Super Kong affinché completi per te il livello. Ma non crederai davvero che "maestro maialino" sia il suo nome? No, in realtà si chiama... Professor Chops!
Completare la sezione 2 della Vetrina.
Mai sentito dire che mangiare troppe carote fa diventare arancioni? Beh, se ciò valesse anche per le banane, si spiegherebbe l'esistenza di Bruttomuso! I suoi aculei si ritraggono quando carica, a testimonianza della bontà della sua natura quando non è ipnotizzato dalla Tribù Tiki Tak... oppure di un caro, vecchio punto debole!
Infliggere 10 o più KO facendo scontrare un avversario contro altri in Mischia StreetPass.
Granchi... Granchi pirata! E chi l'avrebbe mai creduto? Meglio non pensarci affatto, altroché, perché sono stati ipnotizzati dalla Tribù Tiki Tak e si sono scatenati! Tenendo presente che sono armati di spada, forcone e uncino al posto delle rispettive chele sinistre... Eh sì, meglio non pensarci per niente!
Casuale.
La Tribù Tiki Tak è un gruppo di nuovi nemici, ciascuno ispirato a uno strumento musicale, introdotto in Donkey Kong Country Returns. Kalimbanko appare all'inizio e ipnotizza degli animali. Sai che la kalimba, strumento dal quale deriva il suo aspetto, è di origine africana? Puoi controllare su Internet, ma anche fidarsi è bene!
Casuale.
The Legend of Zelda
Abiti verdi e cappello a punta? Dev'essere Link! In questo gioco la sua spada è implacabile in attacco e il suo scudo una garanzia in difesa. Per non parlare di come ravviva gli scontri con arco, bombe e boomerang! Inoltre, grazie all'Artiglio, può afferrare gli avversari o recuperare in scioltezza! L'eroe di Hyrule è pronto alla pugna!
Completare la Modalità Classica con Link.
Link (alt.)
La spada è forse l'arma più pericolosa di Link, il cui attacco in giù a mezz'aria ha un'incredibile potenza di lancio. Inoltre, dopo aver colpito, Link balza in alto, pronto per attaccare ancora! Puoi anche far seguire il suo attacco Smash laterale da un secondo colpo, per lanciare via l'avversario: basta premere di nuovo il pulsante.
Completare la Modalità All-Star con Link.
TrofeoZelda3DS.png
È colei che dà il nome alla serie The Legend of Zelda. Sebbene il suo aspetto possa cambiare da gioco a gioco, la sua importanza nella storia resta solitamente invariata. Qui è un po' lenta, ma in compenso ha poteri magici impressionanti. Carica la sua nuova mossa speciale, Fendente Spettro, tenendo premuto il pulsante.
Completare la Modalità Classica con Zelda.
Zelda (alt.)
TrofeoZeldaAlt3DS.png
L'attacco a mezz'aria in avanti di Zelda, Calcio Fulmine, è un singolo calcio caricato di energia elettrica. Colpisci con il punto luminoso per causare molti danni e lanciare via l'avversario. La mossa speciale laterale Fuoco di Din può essere diretta in su o in giù, e più tieni premuto il pulsante più esplode con potenza non appena lo rilasci.
Completare la Modalità All-Star con Zelda.
TrofeoSheik3DS.png
Sheik appare in The Legend of Zelda: Ocarina of Time, presentandosi come uno degli ultimi sopravvissuti degli Sheikah. In realtà è Zelda in persona, camuffatasi per nascondersi da Ganondorf. Agile come un ninja, è l'opposto di Zelda e si specializza in attacchi rapidi e subdoli, che sorprendono gli avversari.
Completare la Modalità Classica con Sheik.
Sheik (alt.)
TrofeoSheikAlt3DS.png
Granata accecante, la mossa speciale laterale di Sheik, consiste in un piccola granata che attira gli astanti ed esplode. Tieni premuto il pulsante per lanciarla più lontano. La mossa speciale in giù, Salto in spaccata, vede Sheik colpire con i talloni ricadendo. Se va a segno, Sheik salta di nuovo in aria.
Completare la Modalità All-Star con Sheik.
TrofeoGanondorf3DS.png
Il re del male è l'arcinemico di Link nella maggioranza dei titoli della serie The Legend of Zelda. Armato della Triforza della Forza è un nemico da prendere con le molle. In questo gioco, i suoi attacchi compensano la sua lentezza e ha una potenza di lancio impressionante! Attacca quando abbassa la guardia e colpisci duro!
Completare la Modalità Classica con Ganondorf.
Ganondorf (alt.)
TrofeoGanondorfAlt3DS.png
Il potente re del male Ganondorf è la scelta ideale per gli scontri Tutti contro tutti. Con Pugno stregone concentra nella mano un'oscura energia che incanala in un fragoroso manrovescio. Tuttavia, ci vuole del tempo per accumularla. Se ti colgono alle spalle quando inizi la mossa, prova a voltarti rapidamente all'indietro.
Completare la Modalità All-Star con Ganondorf.
LinkcartoneTrofeo3DS.png
Un giovane Link in versione cartone animato, come appare in The Legend of Zelda: The Wind Waker e altri giochi. Anche se condivide varie mosse con la sua versione più anziana, è un personaggio molto diverso. Sfruttane la velocità e le dimensioni ridotte per sfuggire ai nemici mentre li bombardi con attacchi a distanza.
Completare la Modalità Classica con Link Cartone.
Link cartone (alt.)
LinkcartoneAllStarTrofeo3DS.png
Le bombe di Link cartone non fanno molti danni ma hanno un raggio d'azione molto ampio. Sono un ottimo diversivo perché puoi tirarle in ogni direzione. Con Attacco rotante salti più a lungo di Link e l'attacco Smash laterale è ottimo per lanciare gli avversari, specie se sferri un secondo colpo premendo di nuovo il pulsante.
Completare la Modalità All-Star con Link Cartone.
Spettro
Secondo Doruotea, i guardiani della Torre degli Dei attaccano Link perché sono posseduti da spiriti malvagi. Per fortuna anche Zelda può prendere possesso di loro: se Link si trova in pericolo, Zelda può sfruttare il potere di uno Spettro per aiutarlo. Mica male, eh?
Casuale.
Uno strumento che non manca mai nei giochi della serie The Legend of Zelda e che aumenta la tua salute massima. In quei giochi devi sconfiggere dei boss per ottenere portacuori, ma qui cadono dal cielo, il che li rende molto più facili da avere. Prova ad afferrarne uno per ridurre i tuoi danni di 100 punti!
Casuale.
Questa bottiglia contiene una fata dai poteri taumaturgici. Se il livello del tuo dannometro è almeno al 100%, recupererai 100 punti. Altrimenti, la fata non muove un dito. D'altro canto, se ne avesse bisogno un avversario, potresti levarti la maligna soddisfazione di privarlo di questo aiuto...
Casuale.
Il copricapo di un uomo che voleva essere... un coniglio. Conferiva alle sue gambe una potenza senza pari, permettendogli di correre sempre alla massima velocità. Le orecchie da coniglio incrementano la velocità e la capacità di salto. In tal modo, sorprenderai più facilmente gli avversari e recupererai più rapidamente dai lanci!
Casuale.
Puntala verso un avversario per scatenargli contro un forte vento. Non gli farà alcun danno, perché non è che aria, ma gli darà una bella spinta. Tuttavia, se te la fanno cadere dalle mani, inizierà a soffiare vento all'impazzata, quindi cerca di non farti spazzare via anche tu!
Casuale.
Questi topolini esplosivi corrono sulle pareti, lungo i pavimenti e sui soffitti. Lanciane uno e partirà non appena toccato il suolo, accelerando progressivamente. Se si scontra con un personaggio o viene colpito esplode, perciò sta' in campana se ne vedi uno che ti sfreccia vicino!
Casuale.
Quando esplodono, le noci Deku emettono una luce talmente abbagliante da stordire chiunque sia nei paraggi, anche con lo scudo attivato. Come se non bastasse, chiunque si trovi a mezz'aria viene lanciato via! Cerca di non farne cadere una per sbaglio, o te ne pentirai amaramente!
Casuale.
Coccò (oggetto)
Questo uccello simile a una gallina sembra ignaro della battaglia che gli imperversa attorno e, se viene colpito troppo spesso, esplode dalla rabbia e chiama un sacco di amici con cui beccare ferocemente l'ultimo combattente che lo ha toccato. Va da sé che potrebbe benissimo trattarsi di te!
Casuale.
Un piccolo strumento automatico a forma di insetto. Lancialo e volerà dritto per aggrapparsi al primo avversario che incontra e trascinarlo in aria. Se vola verso di te, cerca di schivarlo: attivare lo scudo non basterà a fermarlo. Se non ci riesci, muoviti a più non posso per tentare di liberarti!
Casuale.
Skull Kid
Si dice che i bambini che si smarriscono nei boschi vengano trasformati in questi piccoli mostri amanti della musica. In Super Smash Bros. puoi evocarne uno, che compare indossando la Maschera di Majora e gettando nel caos l'intero scenario. L'effetto interesserà anche chi l'ha evocato, perciò fai attenzione.
Casuale.
Tingle
Scapolo, 35 anni, vestito di verde da capo a piedi... ma è Tingle! In The Legend of Zelda: The Wind Waker viene imprigionato perché ritenuto un "combinaguai" e neanche in questo gioco riesce a stare con le mani in mano! La sua formula magica "Kururìn-PA!" causa ogni sorta di bizzarrie e movimenta i tuoi incontri!
Casuale.
Midna
È un'altezzosa ragazza del mondo del crepuscolo. Aiuta Link quando questi è trasformato in lupo, ma è chiaro che abbia un secondo fine. In lei c'è qualcosa che va al di là delle apparenze. Ad ogni modo, lei e Link finiscono col chiarirsi.
Casuale.
Ghiraim
Nessuno ha un opinione migliore di Ghiraim di lui stesso. A proposito, puoi chiamarlo "Sua Eccellenza Ghiraim". Link è la spina nel fianco di questo patriarca dei maghi, che, sebbene sembri imperturbabile e padrone di sé, perde presto le staffe se le cose non vanno come vorrebbe.
Casuale.
Octorok
Questi mostri si dilettano a bersagliare di pietre Link sin dal principio della serie The Legend of Zelda. In Avventura Smash, se ti avvicini, se la prendono con te! Ma, se ti fermi proprio di fianco a loro, si nascondono di nuovo. Usa mosse come Riflettore per respingere le pietre o avvicinati velocemente per lanciarli.
Casuale.
Bulbocottero
Queste piante galleggianti appaiono nei giochi della serie The Legend of Zelda fin dal principio. Se ti notano, producono Larve di Bulbocottero che ti inseguono. Se ti avvicini si mettono a ruotare per tagliarti con le loro foglie affilate come lame. Sono avversari tosti ma, se le elimini, ottieni ricompense all'altezza.
Casuale.
Stalfos
Potenti nemici della serie The Legend of Zelda, parano gli attacchi con lo scudo anche quando sono all'offensiva, il che li rende avversari di tutto rispetto. Tuttavia, mentre difendono sono vulnerabili alle aggressioni alle spalle, perciò scegli quei momenti per cercare di batterli!
Casuale.
Nembo
Sono teschi avvolti nelle fiamme. Ti pare poco? Beh, sappi che nella serie The Legend of Zelda gettano una maledizione su chiunque li tocchi! In Avventura Smash il tipo rosso attacca con l'elettricità ed è vulnerabile al ghiaccio, mentre quello blu attacca con il ghiaccio e teme il fuoco. Ricordatene quando li affronti e andrà tutto bene.
Casuale.
Titanus Magnus
Questi nemici dalla pesante corazza, che si incontrano spesso nei giochi della serie The Legend of Zelda, sono lenti ma forti e possono usare le loro spade per bloccare attacchi e proiettili. Quando ne affronti uno, devi cercare di indebolirne la corazza; diventerà più agile, ma anche più facile da abbattere.
Casuale.
Coccò
Ecco un pollo che non è facile fare arrosto! Di solito bada ai fatti suoi ma, se lo attacchi, chiama in aiuto i suoi amici volatili... Roba da rimetterci le penne, altroché! Ad ogni modo, lascia che si butti a corpo morto contro di te, non reagire e vedrai che perderà interesse.
Casuale.
Zombie
Questi esseri assomigliano a degli zombi ma, a differenza dei veri non morti, non sono mai stati umani. Piuttosto, sembrano mostri di argilla dalle fattezze antropomorfe. Attaccano Link quando gli si avvicina, emettendo versi raccapriccianti che è impossibile descrivere a parole. Alla larga!
Casuale.
Link macchinista
Se chiedessi a cento persone quale sia il colore dell'abito di Link, sicuramente direbbero tutti che è verde! È un suo tratto caratteristico! Ad ogni modo, in The Legend of Zelda: Spirit Tracks Link indossa una tenuta blu da macchinista. Condurre un treno e salvare il mondo allo stesso tempo? È questo che fa di lui un vero eroe.
Casuale.
Il Treno degli Spiriti di The Legend of Zelda: Spirit Tracks ti porta in giro per il pittoresco Paese delle Fronde mentre, ehm... combatti. Stai in guardia: l'ultima carrozza si sgancia e riaggancia da sola. Puoi intravedere anche il negozio di Linebeck e Vittorino guida il treno se Link o Link cartone sono impegnati.
Casuale.
Treno Bomba
I Treni Bomba sono malvagi convogli in rotta di collisione con Link in The Legend of Zelda: Spirit Tracks. Nello scenario Treno degli Spiriti, se ne compare uno, può scoppiare da un momento all'altro, o balzare in aria, ricadendo sul treno. Se hai fegato da vendere, puoi anche colpirlo per farlo esplodere prima! In bocca al lupo!
Giocare a Scoppiabersagli con tutti i personaggi.
Treno Fantasma
I Treni Fantasma sono treni posseduti che inseguono Link senza sosta, almeno finché i binari non li mandano in un'altra direzione. Sono veloci come il Treno degli Spiriti, quindi è impossibile seminarli. Quando nello scenario Treno degli Spiriti ne compare uno, il treno comincia a sobbalzare, accelerare e rallentare di colpo.
Casuale.
Like Like
Questi mostri a forma di tubo si trovano in quasi tutti i giochi della serie The Legend of Zelda, e si può dire che col tempo abbiano preso gusto a sbafarsi Link... vestiti e scudo compresi! Puoi recuperarli ma, nel primo gioco in cui sono apparsi i Like Like, non tornare presto in possesso dello Scudo magico significava dirgli addio!
Casuale.
Link adulto (Ocarina of Time)
Un tempo Link era un ragazzino che viveva tra gli eternamente giovani Kokiri nella loro foresta. Un giorno il Grande Albero Deku gli affida il compito di recuperare la spada suprema dal Santuario del Tempo. Completata l'impresa, Link sbatte le palpebre e... incredibile! Diventa di colpo un baldo giovanotto!
Casuale.
Zelda bambina (Ocarina of Time)
TrofeoZeldaBambina.png
Zelda, la principessa di Hyrule. Come il Grande Albero Deku, anche lei avverte l'oscurità che cala sul mondo, chiede aiuto a Link e gli spiega come raggiungere la terra sacra. In seguito, fuggendo da Ganondorf, lancia l'Ocarina del Tempo, sperando che Link la trovi. Avrà notizie di lui solo dopo sette lunghi anni...
Casuale.
Zelda adulta (Ocarina of Time)
TrofeoZeldaOOT.png
Nei sette anni dalla scomparsa di Link, Hyrule cade sotto il giogo del malvagio Ganondorf e Zelda è diventata una giovane donna che, per aiutare Link a trovare i Sette Saggi, assume le sembianze di un ragazzo chiamato Sheik. La vera identità del suo misterioso aiutante è solo una delle sorprese che attendono Link.
Casuale.
Ganondorf (Ocarina of Time)
TrofeoGanondorfOOT.png
Un demoniaco ladro che vuole ottenere il potere assoluto rubando la Triforza della terra sacra. Quando Link scopre come accedervi, Ganondorf riesce a entrare e si impossessa della Triforza. Brandendola, riesce a conquistare tutta Hyrule. Gli unici che ormai possono fermarlo sono Link e Zelda.
Casuale.
Saria
Una giovane Kokiri, amica d'infanzia di Link. Prima che Link parta per la sua impresa, gli consegna l'ocarina magica e gli insegna una canzone speciale. Al ritorno del giovane eroe tra i Kokiri della foresta, dagli alberi si alza una melodia fatata: il suono di un'ocarina carico della preoccupazione di Saria per l'amico.
Casuale.
Impa (Ocarina of Time)
Capo villaggio di Calbarico e ultima degli Sheikah, è l'attendente della giovane principessa Zelda e insegna a Link come suonare sull'ocarina la Ninna nanna di Zelda. Quando Link ritorna sette anni dopo, Impa si ridesta come Saggio dell'ombra. Dopo aver visto Link, ormai diventato adulto, capisce che la Principessa Zelda è in buone mani.
Casuale.
Malon
Una ragazza che lavora alla Fattoria Lon Lon e ama cantare. Quando Link visita la fattoria, Malon gli dona Epona, la sua amata cavalla, e gli insegna una canzone da suonare per richiamarla. È una ragazza molto pragmatica (al contrario del padre!) ma sogna un principe azzurro su un cavallo bianco.
Casuale.
Epona
Una cavalla dallo splendido manto bruno e dal temperamento selvaggio. Epona si lascia montare solo da due persone: Malon, ragazza dai capelli rossi che lavora alla Fattoria Lon Lon, e Link, una volta diventato adulto. Se si suona la Canzone di Epona con l'ocarina, la cavalla arriva, richiamata dalle eteree note.
Completare la Modalità All-Star a livello Facile.
Goron
Guidati da Darunia, i Goron sono una pacifica razza di esseri simili a rocce che vivono nella città dei Goron, dentro Monte Morte. Si spostano rotolando e si nutrono principalmente di rocce di qualità che estraggono dalla caverna dei Dodongo.
Casuale.
Zora
Una razza di creature anfibie che fanno la guardia alla sorgente del Fiume Zora. Re Zora vive con la principessa Ruto, sua figlia, che venera un pesce gigante di nome Jabu Jabu. Il nome Zora potrebbe farti pensare a delle creature ostili, ma invece queste sono amichevoli e aiutano Link.
Casuale.
Aracnula
Il dorso di questi mostri dalla forma di aracnide della serie The Legend of Zelda ha l'aspetto di un teschio. In Ocarina of Time ci sono ben 100 Aracnule d'oro sparse nelle città e nei labirinti di Hyrule. Sconfiggendole, Link ottiene teschi d'oro da scambiare per delle ricompense nella Casa delle Aracnule del Villaggio Calbarico.
Casuale.
Duerova
Koume, Strega del Fuoco, e Kotake, Strega del Ghiaccio. Nonostante insieme superino gli 800 anni d'età, quando si uniscono si tramutano in Duerova, una figura di letale bellezza. Questa forma combinata è grande e pericolosa e può usare sia le magie del fuoco di Koume che quelle del ghiaccio di Kotake!
Casuale.
Sciela
È una fata che accompagna Link nelle sue imprese. Quando questi naufraga su una spiaggia, in seguito a un tentativo fallito di raggiungere Dazel a bordo del vascello fantasma, è Sciela a trovarlo e a portarlo in salvo. In seguito capisce che a causa di Bellum, Spettro del male, le mancano parti importanti dei suoi ricordi...
Casuale.
Linebeck
Un cacciatore di tesori sommersi che aiuta Link a cercare il vascello fantasma. È vile, taccagno e servile e, pur essendo il capitano di una nave, non sa nuotare. Ma l'atteggiamento determinato e ottimista di Link comincia a influenzarlo e i suoi lati negativi si ammorbidiscono, finché trova il coraggio per aiutare Link nella sua impresa.
Casuale.
Link (Spirit Tracks)
Vedere questa versione di Link, costretto a seguire i binari invece di esplorare i cieli o i mari, potrebbe farti intristire. Ma, come il vapore del suo treno, anche la tua tristezza si dissiperà vedendo che, dopo aver lasciato il Villaggio Partivicino, la missione del giovane macchinista gli fa vivere un'avventura dopo l'altra.
Casuale.
Zelda (Spirit Tracks)
TrofeoZeldaST.png
Questa Principessa Zelda vive una tranquilla e regale esistenza nel castello di Hyrule. "Esistenza", però, è relativo, e la sua vita finisce sottosopra quando succede qualcosa di terribile mentre si dirige con Link alla Torre degli Dei. Cosa farà questa energetica donna senza il suo corpo?!
Casuale.
Spirito di Zelda (Spirit Tracks)
TrofeoZeldaSpettro.png
In The Legend of Zelda: Spirit Tracks, Zelda viene espulsa dal suo corpo da Mirona e decide così di aiutare Link sotto forma di spirito. La nota positiva è che Link (e tu!) può ancora vederla e sentirla mentre esplorano insieme i templi. E, se necessario, Zelda può persino possedere uno Spettro o due!
Casuale.
Vittorino
A prima vista, questo tipo sembra un pirata che si è arenato in spiaggia, ma in realtà si tratta di Vittorino, un abile macchinista. Fa da mentore a Link, insegnandoli come condurre un treno. Tuttavia, una volta era il miglior spadaccino di Hyrule, e qui sfodera ancora una volta la spada per proteggere la Principessa Zelda.
Casuale.
Tristalpin
Un uomo che compare al fianco del malvagio Mirona e sconfigge il prode Vittorino. Dopo che Mirona ha espulso lo spirito di Zelda, Tristalpin porta via il corpo della principessa. Ma in fondo non è davvero cattivo e, alla fine, si unisce ai buoni. A quel punto, però, il corpo di Zelda sta già resuscitando il Re Demone.
Casuale.
Doruotea
L'anziana Doruotea è la guardiana della Torre degli Dei, nonché ex tutrice di Tristalpin. Purtroppo, Tristalpin è stato corrotto da Mirona, che intende riportare in vita il Re Demone. Secondo Doruotea, solo Link, un giovane macchinista, può vestire i panni dell'eroe per sventare questo piano malvagio.
Casuale.
Kornules
Kornules è il boss del Tempio delle Fronde. Come? Vuoi saperne di più? Ok. Ha quattro gambe, le sue ali producono un suono piacevole ma i suoi versi sono orribili, produce un gas tossico e a volte rilascia piccole creature chiamate Bomblatte. Inoltre, non riusciresti mai a farlo stare in un vasetto di vetro!
Casuale.
Treno maledetto
Un potente nemico che mette davvero alla prova l'abilità di Link come macchinista. Nonostante il Treno maledetto abbia una faccia, non assomiglia per niente a un certo altro cattivo della serie. Quando corre sui binari, questa malvagia locomotiva è così forte che persino il più grande appassionato di treni scapperebbe a gambe levate.
Casuale.
Re Demone Mallard
100 anni fa, Mallard è stato rinchiuso nella Torre degli Dei, ma il suo spirito è rimasto in vita. Quando Mirona e Tristalpin pianificano di liberarlo, capiscono di aver bisogno di un corpo da fare abitare allo spirito... e di quale corpo si tratterà, se non di quello di Zelda, che assiste impotente al rituale sotto forma di spirito?
Casuale.
Metroid
TrofeoSamus3DS.png
Samus Aran è l'eroina della serie Metroid. Le sue missioni la portano negli angoli più remoti dello spazio, che affronta grazie all'incommensurabile forza guerriera donatale dalla sua Tuta Energia. In questo gioco attacca con raggi e missili. Alla massima potenza, il suo Colpo ricarica può scaraventare lontano i nemici.
Completare la Modalità Classica con Samus.
Samus (alt.)
TrofeoSamusAlt3DS.png
L'attacco Smash in su di Samus, Copertura, consiste in cinque piccole esplosioni, ottime per bloccare gli attacchi dall'alto. Se tieni premuta una direzione prima di premere il pulsante di attacco speciale, Samus spara un missile a ricerca. Se premi in una direzione e contemporaneamente premi il pulsante, lancerà un Super Missile.
Completare la Modalità All-Star con Samus.
Senza la Tuta Energia Samus Aran non ha la consueta forza né le solite mosse speciali o il Braccio Cannone, ma non sottovalutare i suoi Stivali Razzo. Porta una pistola il cui Raggio paralizzante non solo tiene fede al suo nome, ma può anche tramutarsi in una frusta con cui attaccare o appigliarsi ai bordi per non cadere.
Completare la Modalità Classica con Samus Tuta Zero.
Samus Tuta Zero (alt.)
La mossa speciale in su di Samus Tuta Zero, Calcio potenziato, termina con un calcio veloce. Eseguila da vicino per colpire fino a otto volte e lanciare via l'avversario! Se, invece, gli atterri sopra con la sua mossa speciale in giù Salto ad arco, lo pianti in terra. Altrimenti, se premi ancora il pulsante a metà salto, calci in basso.
Completare la Modalità All-Star con Samus Tuta Zero.
Questa specie di medaglia ti rende capace di usare il potente Attacco a vite di Samus quando salti. Se lo effettui al momento giusto, potresti eseguire delle combo letali con altri attacchi a mezz'aria. Fa' attenzione, però: l'altezza dei salti di alcuni personaggi potrebbe risultare ridotta, quando eseguono l'Attacco a vite.
Casuale.
Metroid
Misteriosa specie di creature volanti scoperte sul pianeta SR388, in grado di assorbire l'energia vitale degli altri esseri viventi. I Metroid sono molto resistenti, ma il loro punto debole è il freddo. In questo gioco attaccano alla testa dei combattenti, risucchiando le loro forze. Premi pulsanti all'impazzata per liberartene!
Casuale.
Mother Brain
Un caposaldo della serie Metroid, nonché boss finale del pianeta Zebes. In questo gioco, cresce fino a diventare enorme e ti spara contro diversi colpi ad energia. La buona notizia è che lo puoi sconfiggere! Quella ancora migliore è che, quando lo batti, non inneschi un conto alla rovescia entro il quale dover fuggire prima dell'autodistruzione!
Casuale.
Samus Oscura
Un terrificante essere di Phazon dalla forza incredibile. Oltre a rigenerarsi e fare il lavaggio del cervello alle sue vittime, è perfino capace di clonarsi. Quando viene evocata in questo gioco, spara a ripetizione con il suo Braccio Cannone, lancia missili guidati o rilascia Phazon intorno a sé, a seconda di dove si trova il suo bersaglio.
Casuale.
Geemer
Se vedi brulicare queste creature per lo scenario, evita come la peste gli aculei che hanno sul dorso. In Avventura Smash possono muoversi sia lungo il pavimento sia lungo il soffitto. Ad ogni modo, visto che toccandoli subiresti danni, tenersi alla larga e attaccarli dalla distanza non dovrebbe essere un'idea malvagia.
Casuale.
Reo
Queste creature simili a mosche della serie Metroid compaiono anche in Avventura Smash. Fluttuano a mezz'aria, poi volano seguendo un percorso a U quando ti avvicini. Sono prevedibili, ma fai attenzione: i loro attacchi possono farti volare via. Un modo per batterle è afferrarle quando ti volano contro e poi lanciarle.
Casuale.
Ape Cacciatrice
Questi insettoidi della serie Metroid emergono dalla loro forma larvale nota come Zero. Le Api Cacciatrici ti attaccano caricando dall'alto o sputando un acido paralizzante. Questo acido è in grado di superare il tuo scudo, quindi cerca di schivarlo. Se sconfiggi una di queste creature, ottieni potenziamenti per il valore Salto.
Casuale.
Samus con la Termotuta
TrofeoSamusTermotuta.png
La Termotuta è l'armatura che Samus è solita indossare. Non solo le dona capacità che vanno ben oltre l'umano ma, grazie al Braccio Cannone, le fornisce anche una grande varietà di raggi. Per non parlare della possibilità di trasformarsi in una sfera, peculiarità della serie Metroid. Credi che, in quella forma, si possa stare comodi?
Casuale.
Samus con la Tuta Gravità
TrofeoSamusGravità.png
La Tuta Energia non è certo nota per l'efficacia in acqua. Per gli appassionati di immersioni c'è la Tuta Gravità! Questa elegante tuta annulla la resistenza dei fluidi permettendo di muoversi con agilità, migliora la visibilità e riduce perfino i danni! Cosa si può volere di più da una tuta?
Casuale.
Yoshi's Island
Il cane è il migliore amico dell'uomo, ma per Mario nessuno batte Yoshi! Vive sull'Isola Yoshi e può inghiottire qualsiasi cosa, deponendola poi come uovo. Il suo forte è la capacità di saltare in alto, per atterrare quindi con rapidità. In tal modo raggiunge facilmente gli avversari lanciati in aria ed eseguire furtivi attacchi combinati.
Completare la Modalità Classica con Yoshi.
Yoshi (alt.)
Per la mossa speciale in su Lancio uovo, Yoshi lancerà l'uovo tanto più lontano, quanto più a lungo tieni premuto il pulsante. A mezz'aria la mossa lo fa anche salire un po'. La mossa speciale laterale Uovo rotolante lo fa invece rotolare dentro un uovo: controllalo in modo da fermarlo prima che cada oltre il bordo della piattaforma!
Completare la Modalità All-Star con Yoshi.
Questi nemici di solito appaiono in Yoshi's Island. Sono praticamente dei Tipi Timidi, ma hanno un'elica sulla testa. Volano negli scenari reggendo strumenti che fanno davvero gola! Spesso si tratta di cibo, ma a volte di cose molto più utili.
Casuale.
Un giorno Baby Mario è piovuto dal cielo, lasciato cadere dalla cicogna che lo portava. Ma cosa è successo a Baby Luigi? E perché questa vicenda suona così familiare? Sembra che toccherà al clan Yoshi aiutare Baby Mario! Ma non sarà facile, con quel teppista di Baby Bowser di mezzo...
Casuale.
Kirby
TrofeoKirby3DS.png
Paffuto nativo della Dream Land del Pianeta Pop, è in grado di risucchiare qualunque cosa o chiunque. Inoltre, può risputare o copiare le abilità di ciò che aspira. Infatti, può copiare le mosse speciali standard degli avversari! È leggero e può venire lanciato facilmente, ma con una serie di salti a mezz'aria può salvarsi.
Completare la Modalità Classica con Kirby.
Kirby (alt.)
TrofeoKirbyAlt3DS.png
Puoi caricare Martello, mossa speciale laterale di Kirby, per scatenare Iper Martellata con in suo formidabile potere di lancio. Non caricarla troppo però, o ti farai male! La mossa colpisce due volte a mezz'aria, ma è più dannosa a terra. Sciabolata, la sua mossa speciale in su, invece consiste in due fendenti in su e in giù. Muovi Kirby in aria per scegliere dove farlo atterrare.
Completare la Modalità All-Star con Kirby.
TrofeoMetaKnight3DS.png
Dalla serie Kirby arriva questo misterioso spadaccino, il cui mantello si trasforma in ali che gli permettono di volare. La capacità di restare a lungo in aria e le doti di spadaccino sono i suoi punti di forza. Può combinare cinque alti a mezz'aria con una mossa speciale per recuperare in scioltezza. Predilige il combattimento aereo!
Completare la Modalità Classica con Meta Knight.
Meta Knight (alt.)
TrofeoMetaKnightAlt3DS.png
Con Mantello dimensionale Meta Knight può teletrasportarsi. Scegli dove riapparire e poi termina la mossa con un attacco tenendo premuto il pulsante. Con Tornado Mach, invece, puoi colpire più avversari assieme: spostati a destra e a sinistra e sali in aria premendo ripetutamente il pulsante.
Completare la Modalità All-Star con Meta Knight.
TrofeoDedede3DS.png
Autoproclamatosi sovrano di Dream Land, King Dedede è un po' troppo avido per poter essere definito un politico serio... In questo gioco il suo grosso e pesante martello lo rende lento, ma può comunque concatenare quattro salti a mezz'aria per recuperare in scioltezza. A piena carica il suo Martello Jet è di una potenza immane!
Completare la Modalità Classica con King Dedede.
King Dedede (alt.)
TrofeoDededeAlt3DS.png
Nella mossa speciale laterale Lancio Bombospino, King Dedede picchia un Bombospino con il suo martello per farlo rimbalzare in giro per lo scenario. Rimbalzerà sulle pareti, a volte ci rimarrà incastrato, e dopo un po' sparirà. Se colpisce qualcuno, rimbalzerà indietro.
Completare la Modalità All-Star con King Dedede.
Ottieni i pezzi A, B e C per assemblare il veicolo leggendario Air Ride Dragoon, che puoi usare per volare contro un avversario. Mira bene e gli farai fare un bel volo! Ma se sei tu il bersaglio, allontanati immediatamente dalla traiettoria di volo! A proposito, se l'avversario ha uno dei pezzi, attaccalo per rubarlo!
Casuale.
Un grande e succoso pomodoro con sopra la lettera M. È lo snack preferito di Kirby e nei giochi della sua serie guarisce tutti i danni. Purtroppo, in questo gioco riduce i danni di 50 punti soltanto, ma è comunque ricercatissimo dai giocatori messi male... e da tutti gli altri che vogliono impedire loro di curarsi!
Casuale.
Nei giochi della serie Kirby, le Stella Warp trasportano Kirby da un punto di un livello a un altro. In questo gioco, afferrane una per schizzare in alto e poi atterrare con forza sui tuoi avversari. Puoi controllare dove atterri muovendoti a destra e a sinistra mentre sei in aria, ma ci vuole un po' di pratica!
Casuale.
Pensi di avere assaggiato dei curry piccanti? Beh, non erano niente in confronto a questo! Un solo assaggio e avrai la gola in fiamme. I tuoi avversari ti derideranno, ma vederti sputare fuoco li farà ricredere in men che non si dica!
Casuale.
Usato per un attacco standard, lo Scettro Stella non è che una vecchia bacchetta. Tuttavia, se lo usi per sferrare un colpo potente, spara una stella! È la sorgente energetica della Fontana dei Sogni e Kirby l'ha usato per battere il malvagio Mago Incubo, quando è sbucato fuori dalla fontana in Kirby's Adventure.
Casuale.
Mago Incubo
Questo terribile essere è arrivato dalla Fontana dei Sogni, regalando sogni inquieti a tutta Dream Land. King Dedede lo ha intrappolato distruggendo lo Scettro Stella ma, quando Kirby lo ha ricostruito, il Mago Incubo ha potuto tornare. In questo gioco sprofonda lo scenario nelle tenebre, impedendo ai lottatori di vedere alcunché!
Casuale.
Kunckle Joe
Quando Kirby copia questo esperto di arti marziali, diventa un professionista del combattimento a mani nude. Se scateni Knuckle Joe in questo gioco, lo vedrai saltare verso l'avversario più vicino e attaccarlo con il suo Jab vulcanico, per poi finirlo con un devastante Pugno smash o un massacrante Montante fulmineo!
Giocare per un totale di 10 ore (tempo di gioco totale x partecipanti).
Brontottero
Queste rosacee creature alate sono onnipresenti nella serie Kirby. In Avventura Smash ci sono diversi tipi di Brontotteri, tra cui uno che ti dà la caccia senza pietà. Il loro attacco rotante non fa molti danni, ma se ti colpiscono ripetutamente potresti volare via, quindi fai attenzione!
Casuale.
Shotzo
Non tutti questi cannoni della serie Kirby sono ancorati al terreno: alcuni si librano in aria, muniti di parasoli! In Avventura Smash alcuni sparano in una direzione fissa, altri dritto verso di te. Sono invulnerabili, ma non possono sparare l'uno attraverso l'altro. Non dimenticarlo quando li incontri!
Casuale.
Bombospino
Questi piccoletti tratti dalla serie Kirby sembrano delle sfere di metallo con occhi e otto aculei. Non puoi sconfiggerli, quindi risparmia le forze per spingere gli avversari contro di essi. Noterai che ce ne sono di due tipi: quelli che seguono un percorso prestabilito e quelli che restano immobili.
Casuale.
Waddle Doo
Questi ometti arrivano dalla serie Kirby, pronti a dar battaglia con il loro unico occhione sormontato da due ciglia! Se ti avvistano, si avvicinano lentamente, saltellando ogni tanto. Poi ti attaccano con il Raggio frusta, che non arriva molto lontano, ma può stordirti e colpirti a ripetizione. Altro che i cari Waddle Dee...
Casuale.
Waddle Dee Parasole
Questi tipetti della serie Kirby sono dei veri tranquilloni. In Avventura Smash si limitano a planare gentilmente a terra. I loro parasole respingono qualsiasi cosa, quindi puoi usarli come trampolini, se vuoi! Fai solo attenzione a quando li lasciano andare: i parasole fluttuanti sono pericolosi!
Casuale.
Bonkers
Bonkers somiglia molto a un gorilla e brandisce un martello enorme dal potenziale di lancio non indifferente. Se ti colpisce con Iper Martellata ti attende un KO istantaneo, quindi fa' attenzione e schiva a dovere! Come se non bastasse, tira anche noci di cocco esplosive. Sì, Bonkers è senz'altro un guastafeste.
Raggiungere almeno 300 m in Gara di Home-Run.
Plasma Wisp
Questo luminoso nemico tratto dalla serie Kirby attacca usando il plasma. In questo gioco vola sopra un lottatore, poi attacca usando tre livelli di attacchi energetici. Al secondo livello ti stordisce e al terzo ti infligge un sacco di danni, quindi stai all'erta!
Casuale.
Tac
Questo tipetto fulmineo appare nella serie Kirby. In questo gioco sfrutta la sua velocità per avvicinarsi furtivamente a te, rubarti i potenziamenti e tagliare la corda! L'entità del bottino dipende dalle tue statistiche. Non si lascia sorprendere facilmente, ma, se riesci ad abbatterlo, puoi recuperare il maltolto... Quindi dacci dentro!
Casuale.
Bomber
Se credi che il mistero sia il sale della vita... Stavolta caschi male. Questo figuro ha l'aspetto di una bomba ed esplode come una bomba perché... è una bomba. Non tutte le bombe, però, caracollano in giro così amabilmente! Se cade o colpisce qualcosa, scoppia, ma se lo lanci agli avversari con tempismo, causi seri danni!
Casuale.
Ruotaccio
La caratteristica più memorabile dei Ruotacci è la loro marcata tendenza a correre addosso a Kirby. Se Kirby ne risucchia uno, si trasforma in una ruota! A volte, però, si sentono generosi e aiutano Kirby aggiungendo manubrio e sedile al proprio telaio, diventando una Monobike sulla quale Kirby può saltare in sella! Mica male!
Casuale.
Bugzzy
Questo nemico adora così tanto il wrestling che non vede l'ora di mostrare a Kirby il suo suplex! A volte lancia persino in battaglia le sue coccinelle... Ma sarà contro le regole di questo nobile sport, o solo una prova di poco rispetto dell'ambiente? Risucchiando questa irascibile bestiola, anche Kirby diventa un wrestler provetto!
Casuale.
Kirby Plasma
TrofeoKirbyPlasma3DS.png
Nei giochi della serie, Kirby Plasma è Kirby, ma con una marcia in più: l'abilità di sparare plasma! Premi a più non posso la pulsantiera + in tutte le direzioni per caricare la mossa. Forse ti starai chiedendo cos'è il plasma... Beh, sarebbe troppo facile se te lo dicessimo noi! Su, un po' di spirito di iniziativa e di ricerca!
Casuale.
Cannone combo
È l'arma principale della Nave Halberd. I potenziali attaccanti sono soliti fare marcia indietro, alla vista delle palle di cannone e dei laser sparati da quest'arma. Per evitarne i colpi micidiali, Kirby deve sapere volare come una farfalla e pungere come un'ape. Persino le piattaforme gli sono nemiche: cercano di portarlo nel raggio!
Casuale.
Meta Knight, spadaccino mascherato e rivale di Kirby, ha costruito questa nave volante per conquistare Dream Land. Tanto per ricordarti chi è il suo armatore, la prua della nave è stata progettata per riprodurne la maschera. Un piccoletto come Kirby ha una sola chance per sconfiggere un tale colosso: infiltrarsi al suo interno!
Casuale.
Star Fox
Comandante della squadra Star Fox, è un abile pilota e ha un forte senso di giustizia. In questo gioco è rapidissimo e può sfruttare la sua velocità per disorientare gli avversari, attaccandoli senza tregua. Inoltre, chi lo attacca da lontano con dei proiettili li vedrà rispediti al mittente dalla mossa speciale Riflettore!
Completare la Modalità Classica con Fox.
Fox (alt.)
L'attacco Smash in su di Fox scaglia in aria i nemici con un calcio mortale all'indietro. È un attacco perfetto per eseguire delle combo contro avversari volanti. A tal fine, cerca di farlo seguire dalla mossa speciale Fuoco Fox e ne vedrai delle belle. Bonus: con questa mossa puoi volare in qualsiasi direzione!
Completare la Modalità All-Star con Fox.
Compagno di squadra di Fox, pilota di prim'ordine ed ex capo di una gang spaziale, Falco Lombardi ostenta una calma gelida, ma in lui ribolle una fiera determinazione. In questo gioco eccelle nel salto e nel combattimento aereo. Ha un set di mosse equilibrato. Il suo Riflettore, che vola in avanti, coglie gli avversari di sorpresa.
Completare la Modalità Classica con Falco.
Falco (alt.)
A prima vista, il Blaster di Falco sembra identico a quello di Fox, ma in realtà sono molto diversi. La versione di Falco fa sussultare i nemici, il che è molto utile per tenerli a distanza di sicurezza. Inoltre, fa più danni e ha una cadenza di fuoco inferiore, anche se spara più velocemente a mezz'aria.
Completare la Modalità All-Star con Falco.
Lanciala o colpiscila per scatenare un'esplosione devastante, il cui raggio d'azione è così ampio da non lasciare quasi nessuna via di fuga ai combattenti. Purtroppo, tra loro ci sei anche tu, quindi... gambe in spalla! A volte non esplode se viene lanciata, ma se viene colpita, anche per errore, esploderà senz'altro!
Casuale.
Andross
È un ex scienziato dell'Esercito di Corneria, bandito sul pianeta Venom a causa dei suoi metodi di ricerca... non ortodossi. Il suo piano di conquista del Sistema Lylat è stato scongiurato dall'eroica squadra Star Fox. Se viene attivato in questo gioco, galleggia a mezz'aria sullo sfondo, scagliando poligoni ai combattenti.
Casuale.
Arwing
Questi caccia sono orgoglio e vanto della squadra Star Fox. Il nome deriva dal fatto che le loro ali hanno la forma di una "A" e non, come si potrebbe pensare, dal nome di un personaggio della serie Star Fox. Le ali degli Arwing possono aprirsi e chiudersi, fornendo quindi ai velivoli un'impressionante versatilità in ogni circostanza.
Casuale.
Great Fox
La Great Fox è fondamentalmente una portaerei, senza impelagarsi troppo in complicate definizioni tecniche. È dotata di tre motori al plasma che agevolano i viaggi tra i vari sistemi stellari. La Great Fox fornisce anche tutto il supporto logistico di cui la squadra Star Fox ha bisogno.
Casuale.
Wolfen
I versatili caccia della squadra Star Wolf sono stati progettati dal malvagio scienziato Andross e dal meccanico senza alcuna remora etica Pigma. Questi velivoli danno prestazioni straordinarie. Infatti, in termini di manovrabilità e di resistenza alla gravità, sono persino superiori agli Arwing.
Casuale.
Peppy Hare
Un tempo ufficiale dell'esercito, ora prezioso navigatore del quale Fox e i suoi amici non potrebbero assolutamente fare a meno. Peppy faceva parte della squadra quando era il padre di Fox, James, a comandarla. E fu proprio Peppy a designare Fox come nuovo capo. Forse sapeva che James avrebbe voluto così.
Casuale.
Slippy Toad
Questo meccanico è un valido membro della squadra con un fiuto infallibile nell'analizzare scudi e scovare mine. Per un lavoro del genere ci vorrebbe un soldato calmo e controllato, ma Slippy è proprio l'opposto. La squadra Star Wolf lo trova un po' irritante, ma noi no, vero? È un vecchio amico e compagno d'accademia di Fox.
Casuale.
Generale Pepper
Il generale dell'Esercito di Corneria ha un modo di fare gentile e confortante, come sanno quelli della squadra Star Fox. La sua natura pacifica avrebbe potuto rovinarlo quando liberò Andross, che diede poi il via a un'invasione. Per fortuna la squadra Star Fox salvò la situazione e la faccia del Generale Pepper, che poi lascerà il posto a Peppy.
Casuale.
ROB64
È il robot che aiuta la squadra Star Fox. A volte, le sue analisi sulla percentuale di successo di una missione pari a zero sono un po'... disarmanti, ma spronano gli altri a perfezionare i piani in base alle sue stime. Il suo sostegno e quello di Peppy permettono ai piloti di concentrarsi completamente sull'azione.
Casuale.
James McCloud
È il padre si Star Fox, nonché fondatore della squadra Star Fox. Durante una missione su Venom, è stato tradito da Pigma Dengar e catturato da Andross. James è morto da eroe. Nella serie F-Zero c'è un pilota con lo stesso nome e con tanto di occhiali da sole. Ma non è una volpe.
Casuale.
Wolf faceva parte dell'esercito di Andross e si è scontrato spesso con la squadra Star Fox. Dopo l'esilio di Andross, Wolf formò un gruppo di mercenari chiamato Star Wolf. Da allora, qualche volta lui e il suo arcinemico Fox si sono persino trovati a combattere dalla stessa parte, per poi finire inevitabilmente ad affrontarsi da nemici.
Casuale.
Leon Powalski
È il cecchino della squadra Star Wolf. Quando aggancia il suo bersaglio, nessuno può sfuggire a... alla sua lingua da camaleonte ovviamente, che altro? No... probabilmente ha un fucile, ma nessuno lo ha mai visto usarlo. È uno spietato avversario che nessuno vorrebbe mai incontrare, ma se è dalla tua parte non ti deluderà. Leon è il più fidato degli alleati di Wolf.
Casuale.
Pigma Dengar
Pigma è molte cose: tra queste, un traditore per la squadra Star Fox e colui che ha convinto Wolf a creare il suo gruppo di mercenari Star Wolf. È un codardo e la sua avidità è il motivo che ha spinto Wolf a cacciarlo dalla squadra. Ad ogni modo, avrà pure delle doti nascoste... Beh, evidentemente molto ben nascoste...
Casuale.
Andrew Oikonny
Ex membro del gruppo di mercenari Star Wolf di Wolf O' Donnell, è il nipote di Andross e gli piace molto dare ordini. Tra l'altro, non è nemmeno un pilota dalle grandi capacità e i suoi rapporti con gli altri membri sono sempre stati freddi. Insomma, non c'è da meravigliarsi che sia stato espulso dalla squadra.
Casuale.
Andross (forma reale)
Il boss finale di Lylat Wars è una forma di Andross in versione arma biologica. Il volto e le mani esplodono, rivelando un cervello gigante con degli occhi che attaccano muovendosi indipendentemente l'uno dall'altro e lanciando raggi laser. Una volta sconfitto, Andross si autodistrugge, cercando di portare Fox con sé.
Casuale.
Krystal
Nel suo nome il suo passato: imprigionata in un cristallo gigante. Dopo averla salvata, Fox ha accolto Krystal nella squadra, e lì le sue formidabili doti da telepate si sono dimostrate inestimabili. Tra lei e Fox c'è del tenero... Chissà che simili doti mentali non aiutino in una relazione sentimentale.
Casuale.
Panther Caroso
Panther fa parte dello Star Wolf e le sue doti di pilota sono indiscutibili... ma forse le sue battute lo sono un po' meno. Ha fama di essere un dongiovanni e il suo simbolo, una rosa rossa, gli si addice completamente. Tuttavia, i sentimenti che prova per Krystal sembrano sinceri. Come si suol dire: se son rose, fioriranno.
Casuale.
Pokémon
PikachuTrofeo3DS.png
Pikachu è famoso nel mondo come simbolo della serie Pokémon. Quelle guanciotte colorite trattengono l'elettricità che, in questo gioco, viene liberata in attacchi devastanti come Folgore. P.S.: dopo aver usato un Attacco rapido, muoviti in un'altra direzione per ottenere una seconda spinta. È perfetto per i recuperi!
Completare la Modalità Classica con Pikachu.
Pikachu (alt.)
PikachuTrofeoAlt3DS.png
La mossa Folgore di Pikachu è una sfera di elettricità che rimbalza per lo scenario, indebolendosi man mano che procede. I nemici in aria subiscono più danni e vengono lanciati più lontano. La mossa speciale iniziale in giù di Pikachu, Tuono, crea un lampo che fulmina gli avversari e lo rende invincibile per un istante.
Completare la Modalità All-Star con Pikachu.
LucarioTrofeo.png
Questo Pokémon di tipo Lotta e Acciaio può avvertire i movimenti dei nemici grazie alla sua Aura. Si dice che riesca a percepire i nemici anche se invisibili. Più danni subisce, più diventa potente: raggiunto il massimo infligge il triplo dei danni! A quel punto la sua Forzasfera diventa... una forza della natura!
Completare la Modalità Classica con Lucario.
Lucario (alt.)
LucarioTrofeoAlt3DS.png
Con la mossa speciale in su Extrarapido, Lucario schizza in una direzione a scelta. Puoi persino correggere la sua traiettoria a mezz'aria. Inoltre, più alto è il suo dannometro, più lontano volerà. Per Palmoforza, mossa speciale laterale, Lucario usa la sua Aura: vicino a un avversario la mossa comincia con una presa e causa più danni.
Completare la Modalità All-Star con Lucario.
CharizardTrofeo3DS.png
Pokémon di tipo Fuoco e Volante, è in grado di bruciare qualsiasi cosa con le fiamme emesse dalla bocca. Cerca sempre potenti nemici con cui misurarsi, perciò in questo gioco si trova proprio a suo agio! La sua stazza e le sue mosse speciali possono causare danni immani: con Fuococarica danneggia persino se stesso!
Completare la Modalità Classica con Charizard.
Charizard (alt.)
CharizardTrofeoAlt.png
Quando usi la mossa Lanciafiamme, tieni permuto il pulsante per sputare fuoco di continuo. Le fiamme si esauriscono gradualmente e ci vuole un po' per ricaricarle. Se ti colpiscono mentre usi la mossa speciale in giù Spaccaroccia, non sussulterai, ma la roccia può essere distrutta, vanificando l'attacco.
Completare la Modalità All-Star con Charizard.
JigglypuffTrofeo3DS.png
Questo Pokémon di tipo Normale e Folletto è noto per la voce calmante, in grado di addormentare i nemici. In questo gioco, Jigglypuff dà il meglio di sé nel combattimento aereo e può concatenare fino a sei salti.. Purtroppo, però, è così leggero che lo si potrebbe scagliare via a occhi chiusi...
Completare la Modalità Classica con Jigglypuff.
Jigglypuff (alt.)
JigglypuffTrofeoAlt.png
Quando usi Riposo, mossa speciale in giù, piombi in un sonno profondo, come si può intuire. Se però lo fai mentre un avversario ti attacca... gli infliggi molti danni e lo lanci in alto. Anche in aria, continuerà a subire danni! Attenzione: non è facile da eseguire e mentre dormi sei vulnerabile agli attacchi.
Completare la Modalità All-Star con Jigglypuff.
GreninjaTrofeo3DS.png
Questo Pokémon di tipo Acqua e Buio è l'evoluzione finale di Froakie. Veloce e pericoloso come suggerisce il nome, può creare stellette ninja fatte di acqua capaci di tagliare il metallo. Nel gioco, oltre a essere un lottatore dinamico ed elegante, può usare la mossa Idropompa per spostarsi in aria ed evitare di cadere.
Completare la Modalità Classica con Greninja.
Greninja (alt.)
GreninjaTrofeoAlt.png
Sostituto, la mossa speciale in giù di Greninja, ti permette di teletrasportarti, evitando così gli attacchi nemici, per poi contrattaccare in modo efficace e imprevedibile. Puoi persino decidere dove riapparire. A volte dopo, dopo essersi volatilizzato, Greninja viene sostituito da un ceppo di legno o da un Mini Sostituto.
Completare la Modalità All-Star con Greninja.
MewtwoTrofeoDLC3DS.png
Mewtwo sfrutta a pieno i suoi poteri psichici: non solo può fluttuare a mezz'aria ma, con la telecinesi, i suoi attacchi arrivano più lontano e può lanciare gli avversari con più forza. Rimane però un peso leggero: prova a farti sotto, ne potrebbe valere la pena!
Completare la Modalità Classica con Mewtwo.
Mewtwo (alt.)
MewtwoTrofeoAlt.png
Con Confusione, mossa speciale laterale di Mewtwo, puoi non solo respingere e controllare i proiettili, ma addirittura rispedirli al mittente! La mossa speciale in giù, Inibitore, stordisce i nemici tanto più a lungo quanto più alti sono i loro danni, ma solo se Mewtwo e il nemico sono rivolti uno verso l'altro.
Completare la Modalità All-Star con Mewtwo.
PokeBallTrofeo3DS.png
È una capsula contenente un Pokémon, pronto a saltarne fuori per aiutarti in battaglia. Di che Pokémon si tratterà mai? Chissà! Tuttavia, qualsiasi sorpresa riservi la sfera, non farà che aumentare l'intensità della battaglia! Se vedi una Poké Ball, assicurati di essere tu a impossessartene!
Casuale.
MasterBallTrofeo3DS.png
Una Poké Ball di tipo raro, che infallibilmente cattura la sua preda. In questo gioco, quando la lanci ne esce un Pokémon misterioso o leggendario che ti aiuta nello scontro. Le Master Ball sono facilmente riconoscibili dal colore viola e dalla grande M. Usale per cambiare le sorti dello scontro!
Casuale.
Meowth
MeowthTrofeo3DS.png
Meowth è un Pokémon di tipo Normale che adora gli oggetti tondi e luccicanti. Vaga irrequieto nella notte a caccia di ninnoli e tesorucci, ma spesso deve lottare con Murkrow per il possesso del bottino. Fai attenzione alla sua mossa Giornopaga: se ti sorprende alle spalle, non potrai più muoverti e subirai danni... gattastrofici!
Casuale.
Electrode
ElectrodeTrofeo3DS.png
Pokémon di tipo Elettro, immagazzina enormi riserve di energia elettrica nel suo corpo. Poiché anche il contatto più lieve potrebbe farlo esplodere, è soprannominato "Bomba Ball". A volte, però, ha bisogno di tempo per caricare la sua mossa Esplosione, perciò potresti riuscire a lanciarlo a qualcun altro.
Casuale.
Goldeen
GoldeenTrofeo3DS.png
Pokémon di tipo Acqua dal caratteristico corno, in virtù delle sue poderose pinne si trova a suo agio anche in acque turbolente e può persino risalire le cascate. È rinomato per la sua grazia, ma non aspettarti che ti faccia la... uh, grazia di una prestazione coi fiocchi!... Al massimo un umido, inefficacissimo... Splash!
Casuale.
Staryu
StaryuTrofeo3DS.png
Questo Pokémon di tipo Acqua si evolve in Starmie, se usi una Pietraidrica. Nonostante la sua deliziosa forma a stella, Staryu è pur sempre una minaccia: la sua mossa Comete martella i personaggi con un profluvio di stelle. Se Staryu ti ha nel mirino, affrettati a toglierti dalla linea di tiro spostandoti in alto o in basso!
Casuale.
Eevee
EeveeTrofeo3DS.png
Questo Pokémon di tipo Normale può evolversi in tanti modi diversi ed è per questo uno dei beniamini degli allenatori. Non appena scende in campo, Eevee usa Riduttore sul primo avversario in cui si imbatte, ma... con scarsa efficacia. Pazienza... Non sarà il più duro dei Pokémon, ma resta sempre uno dei più teneri!
Casuale.
Snorlax
SnorlaxTrofeo3DS.png
Snorlax è senz'altro il Pokémon Sonno per eccellenza! È un gran poltrone che passa tutto il giorno a ronfare, svegliandosi solo per il tempo necessario a spazzolare i 400 chili del suo fabbisogno alimentare giornaliero. In questo gioco spicca il volo e usa Corposcontro per scagliarsi sugli avversari come una palla da demolizione.
Casuale.
Moltres
MoltresTrofeo3DS.png
Moltres è uno dei tre Pokémon uccello leggendari della regione di Kanto, insieme ad Articuno e Zapdos. Quando allarga le sue enormi ali per spiccare il volo, può far bruciare ancora più intensamente le fiamme che avvolgono il suo corpo. Se vieni colpito da queste fiamme quando usa Volo, potresti volare più in alto di lui!
Casuale.
Mew
MewTrofeo3DS.png
Si pensava che Mew fosse estinto fino a quando non fu rinvenuto in Guyana dal dottor Fuji. Questo Pokémon misterioso non si mostra spesso agli umani, quindi si dice che vederne uno porti fortuna. In questo gioco svolazza verso l'alto lasciandosi dietro un regalo. Se solo apparisse più spesso...
Casuale.
Togepi
TogepiTrofeo3DS.png
Questo Pokémon di tipo Folletto ha sempre il sorriso sulle labbra! Può incanalare la felicità delle persone per diffonderla nel mondo e la sua mossa Metronomo può avere diversi effetti: potrebbe far precipitare lo scenario nelle tenebre o piantare semi dannosi in testa ai nemici... In parole povere: con Togepi non ci si annoia mai!
Casuale.
Bellossom
BellossomTrofeo3DS.png
Quando Gloom si evolve in Bellossom, si verificano due fatti insoliti: rimpicciolisce e perde il suo tipo secondario, Veleno, mantenendo solo il tipo Erba. Questi Pokémon vivono in gruppi e sono tipici delle regioni tropicali. In questo gioco, più danni hanno subito i lottatori e più a lungo la sua mossa Profumino li tiene addormentati!
Casuale.
Entei
EnteiTrofeo3DS.png
Uno dei tre Pokémon leggendari emersi dalle ceneri della Torre Bruciata, è riconoscibile dal manto bianco che gli ricopre la schiena. Il suo potente attacco Turbofuoco risucchia tutti i personaggi nelle vicinanze, intrappolandoli mentre infligge danni. Quando il fuoco di estingue, i personaggi che avviluppava vengono scagliati via.
Casuale.
Suicune
SuicuneTrofeo3DS.png
Suicune è uno dei Pokémon leggendari emersi dalla Torre Bruciata di Amarantopoli. Si dice che la sua criniera ricordi un'aurora fluttuante. Se evocato in uno scontro, si dirige dritto verso un personaggio vicino e scatena il suo Raggiaurora. Il bersaglio, congelato sul posto, non può far nulla mentre viene scagliato via.
Casuale.
Lugia
LugiaTrofeo3DS.png
Nonostante sia un Pokémon di tipo Psico e Volante, Lugia dorme sui fondali dell'oceano. Si dice che se sbattesse le ali al risveglio, provocherebbe una tempesta che durerebbe 40 giorni. Nessuno sa se sia vero o no, ma i suoi attacchi lo rendono del tutto plausibile. Lugia vola dietro lo scenario e crea una forte raffica con il suo Aerocolpo.
Casuale.
Gardevoir
GardevoirTrofeo3DS.png
Questo Pokémon di tipo Psico e Folletto può sembrare una donna in abito lungo, ma in realtà esistono Gardevoir di ambo i sessi! Negli scontri usa la mossa Riflesso per creare una barriera che impedisce ai proiettili di colpire te e i tuoi alleati. Tuttavia, i tuoi colpi possono attraversarla, quindi... Fuoco a volontà!
Casuale.
Metagross
MetagrossTrofeo3DS.png
Un Pokémon di tipo Acciaio e Psico conosciuto come il Pokémon Ferrarto. Con i suoi 550 kg, è persino più pesante dello Snorlax medio. Quando scatena il suo Terremoto, spera di essere molto lontano (o almeno a mezz'aria), perché le scosse possono far cadere a terra chiunque. E non farti seppellire dalle sue zampe!
Casuale.
Latias e Latios
LatiasELatiosTrofeo3DS.png
Sono due Pokémon Eone di tipo Drago e Psico. Quella di colore rosso è Latias, la femmina, mentre il maschio, Latios, è blu. Ripiegando le zampe lungo il corpo assumono una forma aerodinamica che permette loro di volare più rapidi di un caccia! Incrociando le proprie traiettorie in velocità, attaccano i lottatori con Alacciaio.
Casuale.
Kyogre
KyogreTrofeo3DS.png
Questo Pokémon di tipo Acqua, somigliante a un'orca, è famoso per la peculiare forma delle sue pinne e per i motivi rossi che contraddistinguono il suo corpo. Usa Idropompa per buttare i lottatori fuori dallo scenario. Dopodiché procede a inseguirli, rendendo ogni tentativo di recupero un acquatico incubo!
Casuale.
Deoxys
DeoxysTrofeo3DS.png
Deoxys è il risultato della mutazione di un virus alieno giunto sulla Terra con un meteorite. Può assumere quattro Forme diverse, ma in questo gioco si presenta nella forma Attacco. Quando viene evocato, si alza in cielo prima di puntare il cristallo che ha sul petto verso il basso e fare fuoco con Iper Raggio.
Casuale.
Abomasnow
AbomasnowTrofeo3DS.png
Abomasnow è un Pokémon di tipo Erba e Ghiaccio che ama la vita tranquilla delle montagne innevate ma non disdegna il contatto con gli umani. Scatena bufere che colpiscono chiunque si avvicini troppo e il suo potente Gelopugno, che può sferrare in avanti o all'indietro, non lascia scampo!
Casuale.
Palkia
PalkiaTrofeo3DS.png
Si racconta che il Pokémon leggendario Palkia sia una divinità che controlla lo spazio intero. Quando in Super Smash Bros. usa Fendispazio, lo schermo di gioco finisce sottosopra e, come se non bastasse, i controlli di direzione non vengono cambiati! Che confusione!
Casuale.
Giratina
GiratinaTrofeo3DS.png
Conosciuto anche come il Pokémon Ribelle, vive nella dimensione chiamata il Mondo Distorto. Ha due Forme, ma può assumere la Forma Originale nel nostro mondo solo se tiene la Grigiosfera. Con la mossa Dragospiro crea un travolgente tornado che non solo ti danneggia, ma può anche trascinarti fuori dallo scenario!
Casuale.
Darkrai
DarkraiTrofeo3DS.png
Darkrai è un Pokémon avvolto nel mistero, che può instillare incubi nelle menti di Pokémon e umani. Ha le gambe, ma preferisce restare sospeso in aria. In questo gioco la sua mossa preferita è Vuototetro: quando va a segno, genera un vortice che risucchia i lottatori e li fa addormentare.
Casuale.
Arceus
ArceusTrofeo3DS.png
Si dice che sia nato da un uovo comparso dal nulla. Non appena uscito dal guscio, ha creato la terra e il cielo. La sua mossa Gravità fa precipitare rovinosamente tutti i lottatori che sono in aria in quell'istante. Se sotto di te non c'è terreno solido, piomberai fuori dallo scenario come se ti avesse colpito uno Smash meteora!
Casuale.
Snivy
SnivyTrofeo3DS.png
Proprio come Ekans e Onix, anche Snivy assomiglia a un serpente ma, al contrario di loro, ha due gambe, che però perde quando si evolve in Serperior. Attacca usando Foglielama, una mossa che lancia delle foglie affilate come rasoi contro i personaggi che stanno di fronte, con la possibilità di colpirli ripetutamente.
Casuale.
Oshawott
OshawottTrofeo3DS.png
Oshawott porta sullo stomaco un'arma segreta: una conchiglia, simile a un ventaglio da guerra, utilizzabile come scudo o affilata arma da taglio. La sua mossa Surf può buttare gli avversari fuori scenario, ma, se usi mosse come Riflettore al momento giusto, puoi sfruttare l'onda a tuo vantaggio!
Casuale.
Zoroark
ZoroarkTrofeo3DS.png
Questo Pokémon di tipo Buio è un illusionista di prima classe. Utilizza i suoi poteri per confondere chiunque minacci la sua casa e i suoi cari. Quando usa la mossa Sfuriate, svanisce all'istante, poi riappare accanto a un avversario e... lo scaraventa in aria, lo tartassa a colpi di artigli e, infine, lo sbatte a terra di prepotenza!
Casuale.
Kyurem
KyuremTrofeo3DS.png
Si ritiene che Kyurem sia il guscio vuoto risultato dalla separazione di Reshiram e Zekrom. La sua gelida energia può persino congelare il suo stesso corpo. Quando ha accumulato abbastanza energia, Kyurem può scatenare Ventogelato che, con i suoi vortici raggelanti, infligge danni ai personaggi congelandoli.
Casuale.
Keldeo
KeldeoTrofeo3DS.png
Keldeo, un Pokémon misterioso, somiglia molto a un unicorno multicolore. Nella sua Forma Risoluta, il corno si allunga e la sua vista migliora. Inoltre, in questa Forma può usare Spadamistica ed è proprio ciò che accade in questo gioco. Se Keldeo ti carica, fai molta attenzione: il suo enorme corno può lanciarti via senza problemi!
Casuale.
Meloetta
MeloettaTrofeo3DS.png
Questo Pokémon di tipo Normale e Psico può cambiare Forma durante uno scontro usando Cantoantico. In questo gioco appare nella sua Forma Canto e usa Echeggiavoce per diffondere echi in tutto lo scenario, facendogli rimbalzare contro muri e piattaforme. Più ostacoli affollano lo scenario, più è difficile da evitare!
Casuale.
Genesect
GenesectTrofeo3DS.png
Un Pokémon di tipo Coleottero e Acciaio ottenuto da un fossile di 300 milioni di anni fa a cui è stato attaccato un enorme cannone sulla schiena. Il tipo di attacco del suo Tecnobotto varia a seconda del modulo inserito nel cannone. Dopo un primo attacco a mezz'aria, ingaggia il bersaglio con un laser a lunga gittata che attraversa gli ostacoli.
Casuale.
Chespin
ChespinTrofeo3DS.png
Chespin, Pokémon Castanriccio di tipo Erba, è uno di quelli che puoi scegliere all'inizio di Pokémon X e Y. Lo spesso guscio che gli ricopre la testa e la schiena è così robusto da riuscire a proteggere il suo corpo da quasi ogni tipo di impatto. La sua mossa Semebomba sparge piccoli esplosivi che scoppiano all'istante.
Casuale.
Fennekin
FennekinTrofeo3DS.png
Se vuoi iniziare le tue avventure Pokémon con un tipo Fuoco, perché non scegliere Fennekin? Ama pasteggiare a rametti e, mentre si sfama, dell'aria calda fuoriesce dalle sue orecchie. All'inizio la sua mossa Bruciatutto sembra solo una manciata di tizzoni ardenti, ma all'impatto esplode in un'incessante colonna di fuoco!
Casuale.
Fletchling
FletchlingTrofeo3DS.png
Fletchling, piccolo Pokémon Pettirosso di tipo Normale e Volante, si vede spesso nelle città della regione di Kalos. Gli allenatori lo scelgono spesso per la sua personalità amichevole e per il bellissimo richiamo, ma sa difendere il suo territorio con veemenza. Negli scontri attacca impavido un avversario con Beccata!
Casuale.
Spewpa
SpewpaTrofeo3DS.png
Spewpa, Pokémon Tirascaglia, è un Pokémon di tipo Coleottero capace di indurire il suo corpo per proteggersi dagli attacchi. In questo gioco può rizzare il pelo per immobilizzarti con la sua mossa Paralizzante. Come evitare questo triste fato? Non fare irritare Spewpa e Spewpa non ti trasformerà in un inamovibile puntaspilli.
Casuale.
Gogoat
GogoatTrofeo3DS.png
A Luminopoli molte persone girano in sella a questi Pokémon di tipo Erba. Se ne evochi uno durante uno scontro, corre per lo scenario e carica il tuo avversario usando Riduttore. Se ti va, puoi salirgli in groppa e farti scorrazzare a destra e a manca!
Casuale.
Swirlix
SwirlixTrofeo3DS.png
Swirlix ha un debole per le caramelle: ne mangia così tante che persino la sua pelliccia è dolce e... ugh, appiccicosa! Ma non pensare che ciò lo renda commestibile! In questo gioco usa Cottonspora per rallentare tutti gli altri lottatori. Meno commestibile di così! Infine, una dritta: se lo scambi mentre tiene Dolcespuma, si evolve!
Casuale.
Inkay
InkayTrofeo3DS.png
Un Pokémon che somiglia tanto a un calamaro deve essere di tipo Acqua, giusto? Sba-glia-to! È di tipo Buio e Psico. Se fai fatica a farlo evolvere, prova a capovolgere la tua console. In questo gioco, la sua mossa Sottosopra ti manderà al tappeto, perciò occhio!
Casuale.
Dedenne
DedenneTrofeo3DS.png
Pokémon di tipo Elettro e Folletto, si contraddistingue per le sue forme tondeggianti e i baffi simili ad antenne. Ha il vizio di infilare la coda nelle prese elettriche per assorbire elettricità, che poi scarica dai baffi. La sua mossa Scarica si dirama in quattro direzioni, attraversando gli ostacoli e stordendo i lottatori che colpisce.
Casuale.
Xerneas
XerneasTrofeo3DS.png
Grazie alle corna sulla testa, Xerneas può donare la vita eterna. Quando viene evocato in uno scontro esegue Geocontrollo, una mossa che fa illuminare tutti i personaggi. Sarà anche bella a vedersi, ma li rende tutti più facile da lanciare via. Ora che lo sai, cercherai di approfittarne o resterai alla larga?
Casuale.
Gastly
GastlyTrofeo.png
In Avventura Smash, questi Pokémon di tipo Spettro e Veleno tendono a muoversi lentamente finché non decidono di darti la caccia a tutta velocità. Se ti toccano subisci danni, quindi stai sempre in guardia. Essendo spettri, sono immuni agli attacchi diretti. L'unico modo per sconfiggerli è colpirli con strumenti o proiettili.
Casuale.
Koffing
KoffingTrofeo3DS.png
Questo Pokémon di tipo Veleno assomiglia a un palloncino ed è ripieno di gas tossici. In Avventura Smash fluttua sopra i personaggi ed emette gas a intervalli regolari. Se il gas ti tocca, i valori che hai faticato tanto a migliorare crollano! Attaccalo quando ha espulso i gas per batterlo in sicurezza, poi arraffa i moltissimi potenziamenti che rilascia.
Casuale.
Petilil
PetililTrofeo.png
Le foglie sulla testa di questo Pokémon di tipo Erba hanno un sapore amaro, ma mangiarle ristora un corpo stanco. In Avventura Smash rilascia Sonnifero in un'ampia area, quando ti è vicino. Se si stanno combattendo altri nemici, è facile farsi prendere di sorpresa, perciò cerca di eliminare Petilil il prima possibile.
Casuale.
Chandelure
ChandelureTrofeo.png
Un Pokémon di tipo Spettro e Fuoco che non brucia il corpo dei suoi nemici, bensì il loro spirito. Quando attacca, lo fa in raffiche da tre colpi, usando mosse come Fuocofatuo e Turbofuoco. Cerca di non affrontarlo usando attacchi o strumenti basati sul fuoco, perché li assorbirebbe per rinforzarsi.
Casuale.
Cryogonal
CryogonalTrofeo.png
Questo Pokémon di tipo Ghiaccio usa le sue catene ghiacciate per catturare e congelare le prede a -100 gradi. In Avventura Smash fluttua per aria e attacca i personaggi con Geloraggio. Può sparare sia in linea retta che ruotando mentre fa fuoco... anzi, mentre fa ghiaccio. Fuggi lontano per non diventare un surgelato!
Casuale.
Magnemite
MagnemiteTrofeo.png
Immediatamente riconoscibile dai magneti a forma di ferro di cavallo ai lati del corpo, questo Pokémon Calamita usa onde elettromagnetiche per annullare la forza di gravità e librarsi a mezz'aria. Ispira un forte senso di nostalgia poiché sono trascorsi molti anni dal suo debutto nei primi giochi della serie Pokémon.
Casuale.
Zapdos
ZapdosTrofeo.png
Alla vista di scure nuvole tempestose nei cieli, molti bambini si saranno chiesti se quel Pokémon che avevano visto sullo schermo non si celasse al loro interno. Un sogno infantile, forse... Eppure, anche oggi, in età adulta, basta l'eco di un tuono a riportare alla mente questo Pokémon uccello leggendario.
Casuale.
Milotic
MiloticTrofeo.png
Chiunque incontri un Milotic si trova in difficoltà a descriverne la bellezza. Forse non esistono parole adatte. Magari nel dizionario dovremmo aggiungere "Milotic" come neologismo. Ma poi... che definizione avrebbe? Probabilmente ci sarebbe bisogno di un dizionario illustrato...
Casuale.
Shaymin
ShayminTrofeo.png
Non sorprende che questo Pokémon misterioso sia difficile da trovare: nella sua Forma Terra sembra un ciuffo d'erba fiorito. Vallo a trovare in un prato! Shaymin ha due forme diverse e, nella Forma Cielo, può persino volare. In entrambe le forme, però, Shaymin è sensibile alla gratitudine: da qui la denominazione di Pokémon Gratitudine.
Casuale.
Whimsicott
WhimsicottTrofeo.png
Hai mai trovato dei batuffoli di lanugine dei quali non sapevi spiegarti l'origine? Probabilmente devi ringraziare Whimsicott per questo. Si infila come il vento nelle fessure più piccole, adora spostare mobili e lascia tracce di lanugine dappertutto. È di tipo Erba e somiglia a una pecora, solo che produce cotone e non lana.
Casuale.
Emolga
EmolgaTrofeo.png
Un Pokémon simile a un roditore con delle sacche elettriche sulle guance... Sarà forse Pikachu? Sbagliato! È Emolga! È così carino che con lui è facile abbassare la guardia, ma, come Pikachu, è ben più di un bel musetto! Planando dagli alberi grazie alle sue membrane può dare una bella scossa agli avversari!
Casuale.
Reshiram
ReshiramTrofeo.png
Accendendo la sua coda simile a una fiaccola, questo Pokémon può scaldare l'atmosfera e cambiare il tempo. Leggenda vuole che le sue fiamme possano incenerire il mondo stesso. Perciò, forse è per il suo buon cuore che ciò non è ancora accaduto! Si dice, infatti, che Reshiram aiuti chi desidera costruire un mondo di verità.
Casuale.
Zekrom
ZekromTrofeo.png
Il corpo nero come la notte di Zekrom è in netto contrasto col bianco candido di Reshiram. Ma in qualcosa si somigliano: entrambi sono Pokémon leggendari dai presunti poteri apocalittici. La coda di Zekrom è un generatore in grado di ardere il mondo a colpi di fulmine. Tuttavia, si dice che aiuti coloro che desiderano un monto ideale.
Casuale.
Helioptile
HelioptileTrofeo.png
È un Pokémon timidissimo che vive nei deserti. Le frange simili a cravatte ai lati della testa possono estendersi per assorbire la luce solare, che Helioptile usa per generare elettricità. Grazie a questa fonte di energia, può sopravvivere senza cibo! Ora sai chi chiamare, se ti ritrovassi con la batteria del cellulare scarica nel deserto!
Casuale.
Yveltal
YveltalTrofeo.png
Ad ali spiegate questo Pokémon leggendario somiglia alla lettera Y, che è anche l'iniziale del suo nome. Quale mascotte migliore, dunque, per Pokémon Y? Secondo la leggenda, alla sua morte Yveltal assorbirà la forza vitale di tutti gli esseri viventi, perciò... perché non augurargli di restare perennemente il ritratto della salute?
Casuale.
TorrePrismaTrofeo.png
Luogo di rilievo di Pokémon X e Pokémon Y. La Torre Prisma è il simbolo di Luminopoli, la città nel cuore della regione di Kalos. In questo gioco, alcune piattaforme ti permettono di visitare la torre e l'area circostante, deliziandoti anche con la sua favolosa illuminazione notturna. Ci si può anche imbattere in dei Pokémon, naturalmente!
Casuale.
IvysaurTrofeo3DS.png
Assistere all'evoluzione del tuo Pokémon iniziale è un'esperienza indimenticabile. Per molti Allenatori questo corrisponde a vedere Bulbasaur diventare Ivysaur! Dire addio a Bulbasaur non è facile, eppure, prima che te ne renda conto, dovrai anche prendere commiato da Ivysaur, quando cede il passo evolutivo a... Venusaur!
Casuale.
MegaVenusaur
MegaVenusaurTrofeo3DS.png
Con un tipo speciale di Megapietra chiamata Veusaurite, Venusaur può megaevolversi in MegaVenusaur nel bel mezzo di uno scontro. Quando lo fa, riceve un bonus difensivo e le piante che ha sulla schiena crescono così tanto che sembra di essere attaccati da una foresta. Davvero spaventoso!
Casuale.
SquirtleTrofeo3DS.png
Per molti aspiranti allenatori l'avventura inizia con una visita al Professor Oak, per scegliere uno dei tre Pokémon iniziali. Squirtle è una delle scelte più popolari. E come potrebbe essere altrimenti? È così adorabile! Però, se si sente in pericolo, rientra nel guscio e sputa un getto d'acqua ad alta pressione non altrettanto adorabile...
Casuale.
MegaBlastoise
MegaBlastoiseTrofeo3DS.png
Alcune specie di Pokémon della regione di Kalos possono megaevolversi e questa è una di quelle! MegaBlastoise è un po' più grande di Blastoise e, invece di avere due cannoni sul guscio, ne ha solo uno gigantesco. Potrebbe sembrare uno svantaggio, ma ne ha altri due sulle braccia! E tre è senz'altro meglio di due!
Casuale.
Hitmonlee
HitmonleeTrofeo.png
Chiamato Maestro di Calci, questo flessibile Pokémon di tipo Lotta può allungare le gambe fino a una lunghezza doppia di quella naturale. Lo si vede spesso sfregarsi le gambe dopo una battaglia. Nel primo Super Smash Bros. si esaltava gridando, per poi lanciare direttamente in aria gli avversari con un poderoso calcio.
Casuale.
Articuno
ArticunoTrofeo.png
Quando c'è Articuno nei paraggi, l'aria è sempre fredda e può nevicare anche nei giorni più caldi. È il Pokémon perfetto per la calura estiva! Ma chi userebbe un Pokémon leggendario come climatizzatore o macchina del ghiaccio? Roba da far gelare il sangue nelle vene a chi ama davvero i Pokémon, e sono molti!
Casuale.
MewtwoTrofeo3DS.png
Creato dal DNA modificato di Mew, Mewtwo era stato pensato per essere il Pokémon definitivo. Non ha mantenuto nessuno dei gentili caratteri di Mew, e usa la sua intelligenza solo per battere i nemici. O almeno sembra. Forse la sua indole aggressiva è sintomo di un animo tormentato e fragile... In ogni caso, con lui meglio stare attenti.
Casuale.
PichuTrofeo.png
Al Professor Elm sarà venuto un colpo quando ha scoperto che Pikachu è l'evoluzione di Pichu! Spesso, se colti di sorpresa, questi teneri Pokémon rilasciano delle scosse elettriche. Amano anche giocare assieme incrociando le code per fare scintille! È una vista deliziosa, ma di fatto si stanno allenando alla lotta!
Casuale.
Celebi
CelebiTrofeo.png
Questo Pokémon ha l'abilità unica di viaggiare nel tempo, spostandosi tra il passato e il futuro. Tuttavia, le epoche che Celebi preferisce sono quelle in cui regna la pace. Perciò, vederlo in una delle rigogliose foreste che adora è certamente un buon segno. Forse gli uomini dovrebbero impegnarsi a creare l'habitat ideale per Celebi.
Casuale.
Porygon-Z
PorygonZTrofeo.png
Porygon è un Pokémon artificiale creato da umani. Se riceve Upgrade, si evolve in Porygon2 e, con un'altra modifica, diventa Porygon-Z. Si potrebbe pensare che due aggiornamenti rendano Porygon-Z il Pokémon definitivo, ma il Dubbiodisco usato per far evolvere Porygon2 lo rende un po' bizzoso. Forse serve un altro aggiornamento...
Casuale.
Audino
AudinoTrofeo.png
Questo Pokémon ha grandi orecchie e lunghe antenne dall'aspetto di stetoscopi, che rendono facile immaginare quali siano le sue capacità. È in grado di captare perfettamente anche il più piccolo suono, persino il battito cardiaco delle altre creature. Può addirittura predire quanto tempo ci vorrà prima che un uovo si schiuda.
Casuale.
Sylveon
SylveonTrofeo3DS.png
Sylveon è una delle evoluzioni finali di Eevee. Nonostante l'ampia gamma di attacchi a sua disposizione, è un Pokémon piuttosto pacifico. Può addirittura far terminare un combattimento agitando le sue antenne simili a nastri, in modo da ipnotizzare il suo avversario e fargli passare qualsiasi voglia di combattere.
Casuale.
PokemonAllenatoreTrofeo3DS.png
Domanda: che cos'hanno in comune Misty, Brock, Camilla, Iris e Ash? Risposta: troppo facile... sono tutti Allenatori di Pokémon! In Super Smash Bros. Brawl ha combattuto per diventare il più forte che sia mai esistito: fare polpette degli avversari era la sua vocazione!
Casuale.
Allenatori (Pokémon X e Y)
PokemonAllenatoreXYTrofeo.png
Mai sentito parlare di giochi dei Pokémon? No? Beh, allora forse è necessario spiegare qualche dettaglio. In questi giochi, lasci la tua città per intraprendere un viaggio finalizzato a catturare Pokémon per farli combattere tra di loro. In Pokémon X e Y ti rechi nella città vicina e ti trovi in una storia... Beh, scoprilo da te.
Casuale.
Professor Platan
ProfPlatanTrofeo.png
Questo affascinante professore è un illustre ricercatore di Pokémon della regione di Kalos. Dedica le sue ricerche alla megaevoluzione dei Pokémon ma, a differenza di alcuni suoi colleghi, riesce sempre a trovare il tempo per curare il suo taglio di capelli, l'abbigliamento e la posizione di lavoro.
Casuale.
F-Zero
Quando questo pilota di F-Zero prende una pausa dalle corse a bordo della Blue Falcon per buttarsi nella mischia, la folla impazzisce! La sua miscela di velocità, forza e peso è così precisa che è una gioia vedere il suo lento ma potente Pugno Falcon andare a segno. Inizia con l'attacco a mezz'aria e ne vedrai delle belle!
Completare la Modalità Classica con Captain Falcon.
Captain Falcon (alt.)
Calcio Falcon non è un semplice calcio: crea una fiamma laterale o diagonale verso il basso che terrorizza gli avversari! Molto rapido, è perfetto per gli attacchi a sorpresa! Un altro colpo notevole è Ginocchiata, il suo attacco in avanti a mezz'aria: se colpisci a distanza molto ravvicinata, fa volare l'avversario davvero lontano!
Completare la Modalità All-Star con Captain Falcon.
Samurai Goroh
Un pilota di F-Zero dalla cattiva reputazione che si considera il principale rivale di Captain Falcon. Gareggia sulla sua Fire Stingray con il numero 5. Quando compare in questo gioco, si dirige dritto verso l'avversario più vicino, brandendo la spada con pericoloso entusiasmo. Cerca di non farlo arrabbiare.
Casuale.
Storico veicolo del famoso cacciatore di taglie Captain Falcon. Entrambi hanno "Falcon" nel nome, in riferimento alla capacità del falco di ghermire in picchiata la preda e agli audaci exploit da cacciatore di taglie del personaggio. Il Blue Falcon è un mezzo ben equilibrato, che permette al suo pilota di esprimersi al meglio.
Casuale.
Golden Fox
Il Dr. Stewart ha ereditato dal padre scienziato la macchina da corsa Golden Fox, diventando pilota professionista e mettendo a frutto così gli anni di ricerche paterne. Vuole dominare il mondo delle corse nella speranza di onorare suo padre e di dimostrare a tutti la qualità del suo lavoro.
Casuale.
Wild Goose
La Wild Goose fu affidata al turbolento soldato Pico quando lasciò l'esercito. Progettata per uso militare, è troppo pesante per arrivare ad alta velocità o affrontare le curve strette, ma è perfetta per lo stile di guida aggressivo del suo pilota. Il nome dice già tutto!
Casuale.
Fire Stingray
Samurai Goroh comanda un gruppo di banditi dello spazio, quindi il colore rosa shocking della Fire Stingray è... inaspettato. La sua rivalità con il cacciatore di taglie Captain Falcon è fin troppo accesa. Forse non gradisce essere messo in secondo piano dal protagonista? Oppure è segretamente un suo fan?
Infliggere 30 o più KO in un incontro in Mischia infinita.
Una metropoli, situata al centro di una federazione planetaria, in cui iniziano i campionati di F-Zero. In questo scenario combatti sulla Blue Falcon mentre sfreccia sul tracciato, spostandoti su altri veicoli man mano che la gara procede. Cerca di non cadere mai sulla pista, poiché fa davvero male!
Casuale.
Dr. Stewart
Brillante e carismatico chirurgo, ha intrapreso la carriera di pilota dopo la morte del padre, dal quale ha ereditato la Golden Fox. Vuole diventare un asso delle corse, ma ciò non gli impedisce di mettere a frutto l'altro suo talento, come nel caso di quel disastroso incidente di gara che, grazie a lui, non ha mietuto vittime.
Casuale.
Pico
Ex soldato dell'esercito Poripoto, proveniente dal pianeta Death Wind. Non è chiaro se la sua aggressività in risposta alle interviste sia dovuta al suo carattere o se sia tutta una messinscena. A giudicare dal suo stile di guida sembrerebbe più plausibile la prima ipotesi. Si dice che, tempo fa, abbia causato un incidente colossale.
Casuale.
L'amata navicella di Captain Falcon non è una macchina da corsa, quando piuttosto la sua base operativa personale, da cui parte per le sue missioni da cacciatore di taglie. Perfetta fusione di forma e sostanza, è il mezzo di trasporto ideale per i viaggi galattici del nostro intrepido eroe!
Casuale.
EarthBound (Mother)
TrofeoNess3DS.png
Questo giovanotto viene da Onett nell'Eagleland. A prima vista non si direbbe che è dotato di grandi poteri psichici, che si rivelano vitali in questo gioco, come già in EarthBound. Sai che puoi controllare il suo PsicoTuono? Puntalo sullo stesso Ness e lo vedrai volare, travolgendo gli avversari al suo passaggio!
Completare la Modalità Classica con Ness.
Ness (alt.)
TrofeoNessAlt3DS.png
Ness avrà anche poteri psichici, ma non significa che abbia paura di un po' di contatto fisico. Il suo attacco Smash laterale gli permette di colpire gli avversari con la punta della sua mazza e può persino riflettere i proiettili! Inoltre, i suoi attacchi Smash in su e in giù hanno una grande gittata. Nei panni di Ness, colpire non è mai un problema!
Completare la Modalità All-Star con Ness.
LucasDLCTrofeo3DS.png
Lucas, il più giovane dei gemelli di Tazmily, comparve per la prima volta nel gioco Mother 3, uscito solo in Giappone, e fa ora un trionfale ritorno in Super Smash Bros.! In questo gioco sfrutta i suoi poteri psichici con una varietà di attacchi a distanza e può usare i suoi attacchi più veloci contro chiunque si avvicini troppo.
Completare la Modalità Classica con Lucas.
Lucas (alt.)
LucasAltTrofeo3DS.png
La mossa speciale in su di Lucas, PK Thunder, può colpire gli avversari. Se invece colpisce lo stesso Lucas, questo esegue un potente attacco in carica. Il suo attacco Smash in su ha la più alta potenza di lancio del gioco, quindi sfruttalo a dovere! È un attacco ad ampia portata che è più efficace subito dopo essere stato sferrato.
Completare la Modalità All-Star con Lucas.
I Mr. Saturn sono esseri curiosi che parlano una lingua tutta loro. Anche se non ne hanno certo l'appatenza, sono dei geniali scienziati! In questo gioco tendono a stare in disparte, ma li puoi lanciare per... fare qualche danno. Sono ideali per sfondare gli scudi e, quando lo fanno, producono anche dei suoni adorabili!
Vincere 2 o più volte con Ness.
La Medaglia Franklin non è molto appariscente, ma è uno strumento impressionante. Piccola com'è, è in grado di riflettere qualsiasi proiettile ti venga scagliato contro. Non ha particolari svantaggi, quindi è un oggettino niente male su cui mettere le mani. Sii prudente, però, perché la sua efficacia ha un limite di tempo!
Casuale.
Starman
Gli Starman, alieni al servizio del malvagio Giygas della serie Mother, sono famigerati assassini spaziali. Evocane uno e si teletrasporterà per lo scenario sparando PsicoRaggi γ, diretti a un avversario, o PsicoRaggi Ω, che si diramano in un massimo di quattro direzioni. Insomma, sconfiggerli non è certo facile.
Casuale.
Jeff
Questo coetaneo di Ness appare in EarthBound e frequenta il collegio Snow Wood Boarding School. Suo padre, il geniale scienziato Dr. Andonuts, è la mente dietro alla sua arma, la bottiglia razzo. È formato da quattro missili piccoli e uno grande. E... chissà? Forse ti garantirà del volume di fuoco extra.
Casuale.
Devil Car
In questo gioco, la temibile auto della serie Mother fa le ciambelle, ma non in cucina: le disegna sull'asfalto, colpendo senza pietà i personaggi che trova sulla sua strada. Inoltre, i suoi gas di scarico possono paralizzare, quindi mantieni le distanze fino a quando non si ferma, poi avvicinati per attaccarla!
Casuale.
Un mistico mondo tratto da Mother ed EarthBound dove i ricordi prendono vita. In questo gioco è un mondo fatto di nuvole dove pomodori giganti, polpi di metallo e lo Sky Runner possono apparire in qualsiasi momento. Potrebbe farsi vedere perfino Dungeon Man! Insomma, si tratta di uno scenario davvero particolare.
Casuale.
I Flying Man sono cinque fratelli che sembrano una via di mezzo tra uomini e uccelli. Sono alleati fenomenali, dato che combinano grandi salti con chop volanti incrociate e calci acrobatici. Ognuno di loro aiuta chi lo raggiunge prima. Purtroppo, una volta sconfitti vengono sepolti vicino alla loro casa e non fanno più ritorno.
Casuale.
Sky Runner
Veicolo volante dato a Jeff dal Dr. Andonuts. Purtroppo precipita al primo volo, diventando un relitto pressoché inutilizzabile. Lo Sky Runner che appare nello scenario Magicant scende dal cielo senza preavviso, svolazza qua e là senza mai atterrare sulle nuvole e se ne va all'improvviso, proprio come è arrivato.
Casuale.
Dungeon Man
L'ideatore di sotterranei Brick Road ha sfruttato le conoscenze del Dr. Andonuts per trasformarsi in un ibrido tra uomo e dungeon. È totalmente esplorabile, con tanto di sportelli automatici, telefoni e amenità varie. Dungeon Man attraversa ogni tanto, lentamente, lo scenario Magicant. Usa liberamente la sua testa come piattaforma!
Casuale.
LucasTrofeo3DS.png
Un tempo Lucas era debole e dal pianto facile. Tuttavia, nessuno sarebbe passato attraverso ciò che ha vissuto lui senza temprarsi un po'. Con quello che è capitato alla sua famiglia... Beh, non è il caso di raccontarlo adesso. Basti dire che le avventure di Lucas e Ness rivivono nei cuori di tutti i fan della serie Mother.
Casuale.
Una statua di Porky che lo stesso Porky si è fatto scolpire per onorare le gesta di Porky, come riconoscimento da parte di Porky. La scultura lo ritrae da giovane quando viveva a Onett, con un fumetto in una mano e una fionda nell'altra. Attenzione, però: non è una semplice statua, ma un agguerrito avversario.
Casuale.
Fire Emblem
TrofeoMarth3DS.png
Marth, il principe di Altea, è l'eroe del primo Fire Emblem e del suo rifacimento, Fire Emblem: Shadow Dragon. In questo gioco si contraddistingue per la grazia con cui tira di scherma e, se colpisce con la punta della lama, fa molti più danni. Inoltre, il suo invidiabile Scudo lo difende dagli attacchi portati da qualsiasi direzione.
Completare la Modalità Classica con Marth.
Marth (alt.)
TrofeoMarthAlt3DS.png
La mossa speciale laterale di Marth, Lame danzanti, è un attacco in quattro tempi: sferralo con tempismo e precisione! Come al solito, la punta della spada fa più danni. Nel suo attacco Smash in su, Spada della giustizia, Marth spinge la spada in aria: utile per parare attacchi aerei o per lanciare via gli avversari nelle vicinanze.
Completare la Modalità All-Star con Marth.
TrofeoIke3DS.png
Uno dei protagonisti della saga di Fire Emblem. Poiché ha combattuto nella Guerra del Re Folle, rivestendo un ruolo chiave nella restaurazione della nazione caduta di Ozna e nella lotta contro l'impero di Begnion, è meritatamente acclamato come un eroe. La sua forza, tale da lanciare anche il più pesante degli avversari, ne è la riprova.
Completare la Modalità Classica con Ike.
Ike (alt.)
TrofeoIkeAlt3DS.png
L'attacco Smash laterale di Ike è un potente fendente a due mani, dal potere di lancio tra i più elevati in assoluto. Anche se lascia scoperti, è un vero colpo vincente. Una delle mosse speciali, Eruzione, genera una colonna di fuoco che danneggia chi è vicino dopo aver piantato la spada in terra. Caricata troppo, danneggia pure te.
Completare la Modalità All-Star con Ike.
TrofeoLucina3DS.png
Figlia di Chrom e futura principessa di Ylisse, torna indietro nel tempo per prevenire un futuro tragico, spacciandosi per Marth finché la sua vera identità non viene svelata. Come lottatrice somiglia molto a Marth. Tuttavia, nel suo caso non importa con che parte della spada colpisci.
Completare la Modalità Classica con Lucina.
Lucina (alt.)
TrofeoLucinaAlt3DS.png
Le mosse di Lucina sono simili a quelle di Marth ma c'è qualche differenza. Con Marth devi colpire con la punta della spada per fare più danni, ma con Lucina è indifferente. La sua mossa Fendente le permette di danneggiare gli avversari e di infrangere i loro scudi allo stesso tempo. Caricala al massimo per farlo con un colpo solo!
Completare la Modalità All-Star con Lucina.
TrofeoDaraen3DS.png
Daraen è l'eroe o l'eroina di Fire Emblem: Awakening. Anche se all'inizio ha perso la memoria, ha conservato il talento per la strategia. In questo gioco è molto potente ma, in perfetto stile Fire Emblem, può usare la magia un numero limitato di volte. Questo vale anche per la magia del fulmine che caratterizza la sua spada.
Completare la Modalità Classica con Daraen.
Daraen (alt.)
TrofeoDaraenAlt3DS.png
La magia di Daraen è potente, ma i suoi usi sono limitati. Puoi caricare Tuono per gradi e, a piena carica, diventa Thoron, la cui scarica è più veloce e infligge più danni. Arcifuoco crea all'impatto un pilastro di fiamma. È utile contro un avversario che si è appigliato a un bordo, per impedire che si metta in salvo.
Completare la Modalità All-Star con Daraen.
RoyDLCTrofeo3DS.png
Roy, protagonista di Fire Emblem: The Binding Blade, ritorna dai tempi di Super Smash Bros. Melee! In The Binding Blade Roy guidava le truppe di Pherae al posto del padre malato, e torna ora in Smash Bros. con la sua velocità e la sua abilità nel corpo a corpo. La sua spada, "The Sword of Seals", ha la caratteristica unica di colpire con potenza con la base della lama.
Completare la Modalità Classica con Roy.
Roy (alt.)
RoyAltTrofeo3DS.png
Spada Vampa crea di fronte a Roy una esplosione potenziabile tenendo premuto il pulsante. Attenzione però: caricandola molto, anche Roy può prendere fuoco e subire danni! La sua mossa speciale laterale, Doppiotaglio, può variare ad ogni colpo dopo il primo a seconda che si tenga premuto su o giù.
Completare la Modalità All-Star con Roy.
TrofeoCorrin3DS.png
Corrin, da Fire Emblem Fates, appartiene alla famiglia reale dell'Hoshido, ma venne rapito e cresciuto da quella del Nohr. Discendendo dai Primi Draghi, Corrin può trasformarsi in uno di essi. In Smash, i suoi arti diventano lance le cui estremità infliggono danni maggiori. Usale per colpire a distanza!
Completare la Modalità Classica con Corrin.
Corrin (alt.)
TrofeoCorrinAlt3DS.png
Affondo del drago, la mossa speciale laterale di Corrin, è particolare: se colpisci una superficie con un braccio trasformato in lancia, il personaggio resta sospeso in aria. Se infilzi un nemico, lo immobilizzi e puoi continuare con un calcio volante in avanti o all'indietro, oppure saltando verso l'alto. Puoi usare la lancia solo una volta prima di atterrare.
Completare la Modalità All-Star con Corrin.
Chrom
TrofeoChrom3DS.png
Chrom è il principe del Regno di Ylisse, discendente del re eroico Marth. Insieme alla sua forza armata, i Pastori, ha giurato di proteggere il popolo di Ylisse. Sebbene sia più che competente in battaglia, in allenamento sembra negligente e rompe di tutto. Per il suo Smash finale, Daraen unisce le forze con Chrom.
Casuale.
Lyn
Il suo nome completo è Lyndis ed è l'ultima superstite di una delle tribù di Sacae. È forte ma gentile e la sua abilità con la spada è leggendaria. Quando la evochi in questo gioco, si carica prima di sferrare un colpo letale contro l'avversario più vicino a te. Ogni suo colpo lascia sempre il segno!
Casuale.
Lissa
La principessa di Ylisse, giocosa e piena di vita. Come suo fratello maggiore, Lissa voleva diventare un membro dei Pastori di Chrom e si è sempre allenata duramente per esserne all'altezza. A volte potrebbe sembrare un po' ingenua e le sue abilità come sarta e cuoca sono un po' dubbie, ma il suo amore per la gente di Ylisse è indiscusso.
Casuale.
Anna
Anna è una giovane mercante, radiosa e sorridente, ma molto del suo passato resta ancora un mistero. Ha il pallino dei soldi ed è una ragazza dai molti talenti. Non era un personaggio giocabile fino a Fire Emblem: Awakening. C'è ancora molto da scoprire su di lei, ma, probabilmente, a lei piace che gli altri continuino a essere curiosi.
Casuale.
Lon'zu
Lon'zu è un abile spadaccino, originario dello stato settentrionale di Regna Ferox. A causa di un trauma subito, ha paura delle donne e si comporta bruscamente quando ha a che fare con loro. A parte questo, è molto sicuro di sé e si allena costantemente. Uno degli effetti collaterali è che è un portento a pelare le patate!
Casuale.
Gaius
Questo sì che è un uomo che non si fa scrupoli. Il ladro ylissiano ha un carattere calmo e pacato ed è disposto a tutto... per il giusto prezzo. Va matto per i dolci, e non è facile mantenere l'aria da duro con un leccalecca in bocca o ingurgitando montagne di pasticcini, per non parlare degli sciocchi soprannomi che dà a tutti.
Casuale.
Cordelia
Membro dei cavalieri pegaso ylissiani. Amica d'infanzia di Sumia, le due sono estremamente diverse. La sbadataggine di Sumia, ad esempio, contrasta nettamente con la puntuale efficienza di Cordelia. Si potrebbe pensare che Cordelia sia molto sicura di sé, ma i suoi sentimenti non corrisposti per un certo qualcuno la tormentano.
Casuale.
Owain
Quando Owain ha incontrato Lissa per la prima volta, le si è presentato come il figlio venuto dal futuro e, per provare la sua discendenza reale, le ha mostrato il marchio degli Eletti sul braccio. Tende spesso a farsi trasportare e a urlare nomi di "mosse speciali", autodefinendosi "il Prescelto".
Casuale.
Íñigo
Un mercenario tornato indietro nel tempo per salvare il passato. Sembra timido, ma desidera diventare un danzatore come sua madre Olivia. Comunque, non lo ammetterà mai, nemmeno a lei. Molti credono che faccia il cascamorto con le donne, ma la verità è che parla così tanto per superare la sua timidezza.
Casuale.
Tiki
Tiki vive a Valm ed è la Voce del Drago Divino. Ti sorprenderà sapere che ha 3000 anni. Come tutti coloro che appartengono alla tribù del Drago Divino, anche Tiki ha un temperamento tranquillo ma, di tanto in tanto, può capitare che mostri un po' di irrequietezza giovanile.
Casuale.
Valldar
È il capo dei Seguaci di Grima, setta dedita al culto di Grima, il Drago Maligno. Il loro intendo è quello di riportare in vita la loro divinità e lo stesso Valldar pratica la magia nera. In uno dei possibili tempi paralleli, Valldar usa il suo stesso figlio per far incarnare Grima. Fire Emblem: Awakening, però, segue un diverso tempo parallelo.
Casuale.
Game & Watch
I Game & Watch erano una serie di videogiochi portatili in vendita a partire dal 1980, considerati i precursori del Game Boy. In questo gioco puoi impersonare il dinoccolato ometto che ne era il protagonista. Grazie a peculiari movenze deliziosamente retrò, può concatenare potenti attacchi, ma il suo corpo filiforme vola via facilmente.
Completare la Modalità Classica con Mr. Game & Watch.
Mr. Game & Watch (alt.)
Mr. Game & Watch usa la mossa speciale Secchio per assorbire proiettili e tramutarli in petrolio. Al terzo attacco assorbito, il secchio sarà pieno e potrai rovesciarlo sugli avversari. Alcuni colpi, come il Colpo ricarica di Samus a massima potenza, lo riempiono in una volta sola! Se lo rovesci su qualcuno, potresti mandarlo KO!
Completare la Modalità All-Star con Mr. Game & Watch.
I Game & Watch erano una rivoluzionaria serie di giochi distribuita da Nintendo a partire dal 1980. Uno dei titoli pubblicati è stato Fire: mentre delle persone cadono da un edificio in fiamme, i pompieri al di sotto corrono qua e là con un tappeto elastico per far rimbalzare le vittime nell'ambulanza in attesa.
Casuale.
Prima che uscisse il Game Boy, innumerevoli bambini di tutte le età si sono divertiti con i Game & Watch! Fra i titoli pubblicati, uno dei più appassionanti è stato Lion, in cui devi aiutare i guardiani di uno zoo a impedire che i leoni scappino dalle gabbie. Per fortuna la funzione orologio permetteva di tenere traccia del tempo!
Casuale.
Ai tempi dei Game & Watch e durante i primi anni di vita del NES, molti giochi avevano titoli brevi e semplici: prendi Chef, per esempio, il cui scopo è far saltare del cibo in padella senza farlo cadere a terra. Se questo cibo sia poi stato servito a qualcuno è una questione tutt'oggi avvolta nel mistero!
Casuale.
I Game & Watch Multi Screen sono stati i precursori del Nintendo DS. Un classico della serie è stato Oil Panic, nel quale gestisci una stazione di servizio afflitta da una perdita. Nello schermo superiore devi raccogliere il carburante con un secchio e riversarlo in quello inferiore, facendo attenzione a non inzuppare i clienti!
Casuale.
Kid Icarus
Sebbene sia un angelo con tanto di ali, Pit non può volare senza l'aiuto della sue dea preferita: Palutena. In questo gioco Pit può riflettere dei proiettili. Inoltre, eccelle nel combattimento ravvicinato e a distanza. Infatti, può concatenare quattro salti a mezz'aria e la sua mossa speciale in alto gli permette di volare a grandi altezze.
Completare la Modalità Classica con Pit.
Pit (alt.)
Con Braccio uppercut Pit scatta in avanti per colpire con un montante in grado di causare anche KO istantanei! Se ti trovi a cadere fuori dallo scenario, usa una mossa speciale in su per salvarti. La sua mossa speciale Arco di Palutena, che può essere caricata, scocca un dardo di luce direzionabile!
Completare la Modalità All-Star con Pit.
La versione dark di Pit. Pit oscuro, chiamato anche Tip (non che ciò gli faccia piacere), è tale e quale a Pit, si muove come Pit e usa attacchi molto simili. È però molto più forte e aggressivo, e non prende ordini da nessuno. Ha pure le sue armi personali, come l'Arco d'argento.
Completare la Modalità Classica con Pit Oscuro.
Pit oscuro (alt.)
La mossa speciale di Pit oscuro, Orbitar scudo, crea degli scudi di luce laterali per bloccare attacchi, riflettere proiettili e respingere avversari troppo vicini. Gli scudi ti difendono anche dagli attacchi portati da poco più in alto o in basso. Tuttavia, se ricevono troppi colpi, svaniranno e non potrai utilizzarli per un po'.
Completare la Modalità All-Star con Pit Oscuro.
Questa dea, da molti ritenuta capace di compiere miracoli, assiste Pit in battaglia, comunicando con lui telepaticamente. Tuttavia, se la cava bene anche quando scende in campo di persona: ha molte mosse personalizzabili a piacimento, sia a corto che a lungo raggio. Insomma, non conosce limiti! Dopotutto, può teletrasportarsi...
Completare la Modalità Classica con Palutena.
Palutena (alt.)
La mossa speciale Specchioriflesso di Palutena riflette ogni attacco e ogni proiettile che giunge frontalmente. Tuttavia, a differenza di altri personaggi, una volta creata la barriera non devi più occupartene. Puoi anche usarla per spingere gli avversari in bilico sul bordo e farli cadere giù.
Completare la Modalità All-Star con Palutena.
Tre Tesori sacri
Questi tesori, usati un tempo per sconfiggere Medusa, sono chiamati Freccia di Luce, Ali di Pegaso e Scudo riflettente. Esiste pure un'armatura coordinata! Curiosità: anche le Insegne Imperiali del Giappone sono chiamate "I tre Tesori sacri", ma si tratta di una spada, uno specchio e una gemma.
Casuale.
Bastone oscuro
Sarà anche chiamato bastone, ma in realtà spara proiettili infuocati ai nemici ed è molto efficace dalla lunga distanza. Quest'arma è in origine usata da Pit oscuro, la copia di Pit creata dallo Specchio della Verità. Quando la usa Pit, quindi, può forse ancora avvertire un ricordo della contorta personalità del suo clone.
Sbloccare Pit oscuro.
Arco di Palutena
Un arco creato dalla dea Palutena in persona. Si narra che una notte, mentre Palutena dava gli ultimi ritocchi alla sua creazione, i raggi della luna ad un tratto si concentrarono in un unico fascio di luce e puntarono sull'arco. Ovviamente, per maneggiare un'arma così leggendaria, sono necessari abilità e molto allenamento.
Casuale.
Orbitar scudo
Questi orbitar non solo creano uno scudo ma possono anche attaccare a fuoco continuo! Trasportarli sarebbe ben difficile ma, dato che galleggiano a mezz'aria, non pesano sul resto dell'equipaggiamento. Un accessorio must per il combattente à la page.
Casuale.
Braccio uppercut
I Bracci sono armi che si indossano su un braccio e sparano proiettili. Il Braccio uppercut ha una struttura a disco che spara colpi anellari. Come suggerisce il nome, la sua specialità è l'assalto in mischia, che provoca danni enormi. Ma fai attenzione: se dimentichi di levartelo quando mangi, son dolori!
Casuale.
È un'arma dal grande e terribile potere. Il nome Aurora potrebbe sembrare solare e allegro, ma la verità è che la sua forza distruttiva è capace di gettare il mondo nell'oscurità. Certo, prima di poterla usare devi raccogliere tutte e tre le parti che la compongono. Non appena l'avrai fatto, però, la vittoria sarà tua!
Casuale.
Un'arma rozzamente forgiata con minerali estratti dalla Montagna degli Dèi. Una volta completata le fu infusa un'anima che causò l'apertura dell'occhio incandescente al centro. Non solo è immensamente potente, ma fa anche autentici miracoli per la coordinazione occhio-mano.
Casuale.
Questo ordigno simile a una granata scoppia poco dopo il lancio, generando un'esplosione a forma di x che trapassa tutto ciò che incontra. È un'arma potente e divertente da usare, ma cerca di non abituarti a far saltare in aria tutto quello che ti si para di fronte, o non arriverai da nessuna parte nella vita.
Casuale.
È una torretta leggere e compatta. Il suo nome è tutto un programma e spara colpi di energia dal suo occhio. Se la colpisci mentre spara puoi cambiare la sua direzione di tiro, ma ciò non vuol dire che sparerà a tuo favore... Se ti troverai sulla sua traiettoria, ti colpirà esattamente come tutti gli altri.
Casuale.
Scudo volante proveniente da Kid Icarus: Uprising. Raccoglilo e ti proteggerà dagli attacchi alle spalle. Non è perfetto però, perché non difende dalle prese e dagli attacchi perforanti. Ciononostante, finché dura blocca tutti gli attacchi standard, quindi rimane uno strumento molto utile!
Casuale.
Magnus
È un grande guerriero con anni di esperienza sul campo di battaglia e una lingua micidiale quanto la sua spada. Alcuni ricordi passati lo perseguitano e lo hanno reso piuttosto solitario ma, quando si scontra con il Tetro Monarca Gaol, è evidente come tra loro ci sia un legame molto forte.
Casuale.
Brillania
Alcune persone hanno proprio tutte le fortune e Brillania è una di queste: veloce e potente, è uno dei comandanti delle Forze della Natura e sa piegare l'energia elettrica ai suoi voleri. Tuttavia, nessuno è perfetto e forse, ma solo forse, quando canta non è intonatissima.
Casuale.
Monocchio
Queste creature vengono dalle serie Kid Icarus e, nonostante abbiano un solo occhio, fanno da droni di ricognizione per l'Armata degli Inferi. In Avventura Smash tendono a darti la caccia ondeggiando a mezz'aria. Quando il loro occhio diventa rosso, significa che stanno per spararti contro dei raggi di energia, quindi fai attenzione!
Casuale.
Bubosso
Maleducati di prim'ordine, i Bubossi vengono allegramente a sventolarti le loro clave sotto il naso. Più rincorda prendono, più danni causano. Fanno i duri, hanno molta energia, ma... un attacco potente li manda a gambe all'aria. Anche i loro scudi sono tutto fumo e niente arrosto. Due consigli: lanciali o picchiali sulla schiena.
Casuale.
Bubosso mago
Creatura degli Inferi in Kid Icarus: Uprising, specializzato in attacchi di natura magica. In Avventura Smash può attaccare corpo a corpo o causare danni da incantesimo a distanza. Artiglieri, maghi o nascosti fra le statue: non si può dire che i Bubossi non siano versatili!
Casuale.
Dafnia
Nonostante il loro aspetto adorabile, questi floreali nemici che provengono dalla serie Kid Icarus sono piuttosto pericolosi. Non sono troppo difficili da sconfiggere ma, dato che trasportano tante mine, non hanno niente di utile da far cadere quando li abbatti. Fai attenzione alle mine: sono in grado di lanciarti via!
Casuale.
Falce
Fa' bene attenzione a questa figura, perché non sembra intenzionata a mietere solo grano! Se ti prende di mira, non potrai fare a meno di accorgertene: la musica cambia e, con un grido a squarciagola, la Falce evoca le Falcette. Rimani a distanza e attacca da lontano, così da non dover temere questa mietitrice.
Casuale.
Zuri
Gli Zuri vivono solitamente negli Inferi, ma, in Kid Icarus, Medusa li impiega come guardie del Palazzo del Cielo. In questo gioco appaiono come una nebbia argentea, in paziente attesa, finché un lottatore non si ritrova alla loro portata: a questo punto riprendono la loro vera forma e attaccano con gli artigli acuminati. In guardia!
Casuale.
Esizio
È un demonio di fuoco, avvolto in fiamme purpuree, già visto in Kid Icarus: Uprising. Se un lottatore gli si avvicina, Esizio lo rincorre al ritmo di un'inquietante musica a 8 bit. Non solo è assolutamente invincibile, ma il suo tocco causa un KO istantaneo! Meglio non mettersi sulla sua strada...
Casuale.
Otobruto
Puoi provocare questi bestioni, armati di teschi giganti e di solito sotto chiave, fino a farli infuriare e imperversare per lo schermo: ti basta colpirli! Tuttavia, non puoi afferrarli né lanciarli e vantano una potenza terrificante! Pur di arrivare a te, sgominano altri nemici. Eliminali per ottenere potenziamenti e ricompense a bizzeffe.
Casuale.
Ghiandok
Questi gustosissimi soldati delle Forze della Natura di Kid Icarus: Uprising si sono animati dopo aver ricevuto una benedizione di Viridi. In Avventura Smash si muovono rapidamente e in modo imprevedibile. Se ti avvicini, si capovolgono e ti sparano contro dei semi... che a volte infliggono molti danni!
Casuale.
Ondosseo
Sogno o son desto? Un enorme pesce fossilizzato solca i cieli! Ebbene sì: gli Ondossei svolazzano di qua e di là, sparando a chiunque si avvicini troppo. Ciascun segmento può attaccare indipentendemente, perciò più ne conti, più l'Ondosseo è pericoloso. Colpisci la testa, se vuoi eliminarlo in fretta e in un colpo solo!
Casuale.
Noxidea
Questi pestiferi nemici floreali di Kid Icarus: Uprising sono dei pezzi grossi delle Forze della Natura. Se li avvicini in Avventura Smash, ti sparano con un grosso raggio che attraversa il terreno. Tuttavia, in quel momento lasciano la schiena esposta, quindi aggirali e falli fuori con una mossa speciale o un attacco Smash.
Casuale.
Pestomp
Gigantesco macigno vivente, solitamente resta immoto, come tutte le rocce. Tuttavia, non appena ti avvista, prende a inseguirti lentamente nel tentativo di schiacciarti. Le onde d'urto causate dai suoi impatti col terreno danneggiano tutti i lottatori nei paraggi. Cerca di colpire il suo punto debole: la foglia che ha in testa!
Casuale.
Maiva
Strana creatura simile a un pesce che si circonda di una grande barriera sferica. Se vede uno dei suoi alleati, la espande per proteggere anche lui. Man mano che la attacchi, la barriera cambia colore fino a rompersi. È allora che Maiva prova a scappare. Finiscila prima che ci riesca per ottenere dei potenziamenti difensivi!
Casuale.
Rotobomba
Che bomba fortunata: ha le ruote! Che tragedia sarebbe se non potesse inseguirti? Non appena ti avvista, inizia il conto alla rovescia: preparati a un bel botto! Ma potrebbe anche esplodere prima... insomma, sta' in campana! Ha una corazza sul davanti, perciò attaccala alle spalle prima che scoppi per ottenere molti strumenti!
Casuale.
Megovon
Gli onischi non dovrebbero essere dei nemici particolarmente spaventosi, ma se sono grandi come questi... si salvi chi può! Attaccano raggomitolandosi e rotolando per lo scenario. Colpirli sul guscio è inutile, perché è solidissimo. Prova piuttosto a ribaltarli con un attacco Smash e colpiscine il ventre mentre cercano di rialzarsi.
Casuale.
Mimesia
In Kid Icarus: Uprising, questi assassini gelatinosi delle Forze della Natura possono camuffarsi così bene da far pensare che siano scomparsi. Attaccano agitando furiosamente le loro lunghe braccia simili a lame e poi concludono eseguendo un potente colpo di grazia.
Casuale.
Babigné
Uno dei nemici più teneri di Kid Icarus: Uprising. Potremmo dirti che è una torta, ma sarebbe una bugia. Vedi la ciliegina in cima? In realtà è un occhio! E nessun dolce schizzerebbe evitando di essere colpito. Ma i potenziamenti che fa cadere fanno davvero venire l'acquolina in bocca!
Casuale.
Tesoruccia
È un'esperienza comune a tutti gli avventurieri: stai per aprire un forziere dall'aspetto innocuo, nella speranza di trovare dei potenziamenti... quand'ecco che gli spuntano due gambe formose che iniziano a prenderti a calci! Queste furbette stanno in agguato accanto a forzieri veri, ma almeno lasciano strumenti utili.
Casuale.
Viridi
Viridi è la Dea della Natura e quindi della terra e di tutte le creature viventi. Crede fermamente nell'equilibrio naturale e, per quanto la riguarda, la civiltà umana lo sconvolge del tutto. Sebbene odi gli umani e Palutena, loro protettrice, si oppone anche alla raccolta delle anime dell'Armata degli Inferi.
Casuale.
Calderone diabolico
Un calderone dalla non comune capacità di cambiare il livello di intensità del gioco. Se ti senti in vena di sfide, versaci alcuni cuori e avrai nemici ben più tosti, nonché ricompense più sostanziose. Se fallisci, il calderone si ribalterà e ne usciranno dei cuori... ma almeno il gioco poi sarà più facile!
Casuale.
Medusa
Medusa è la Regina degli Inferi e la comandante della loro armata. In passato è stata sconfitta da Pit, ma le fiamme del suo odio non si sono mai sopite. Con l'aiuto di Ade è resuscitata ed è subito scesa sul sentiero di guerra. Anche i serpenti velenosi che adornano la sua testa ribollono di fiero odio verso Palutena.
Completare la Modalità All-Star a livello Normale.
Casuale.
Bicerberus
Sguinzagliato da Medusa durante l'assalto a una città, il cane da guardia degli Inferi non è una bestia da sottovalutare. Il suo feroce latrato riecheggia ancora tra le macerie della città che ha raso al suolo. Se lo senti abbaiare due volte, occhi aperti: potrebbe essere nei paraggi.
Casuale.
Tridra
Le tre teste di questo drago non hanno nemmeno bisogno di essere attaccate al corpo per seminare distruzione... il che è un bene, perché se sono assieme non fanno altro che litigare! Sono persino divertenti da sentire, i loro bisticci... finché le teste non rivolgono tutta la loro attenzione su Pit.
Casuale.
Megafalce
Megafalce attende Pit all'ingresso degli Inferi. La sua falce incute terrore in qualsiasi essere vivente del Regno celeste, e può evocare all'istante le sue fedeli Falcette. Quando è in difficoltà, però, incespica: quello è il momento giusto per attaccarla e sconfiggerla!
Casuale.
Thanatos
Thanatos potrebbe sembrare un allegro burlone, però occhio a non avvicinarti! Sarà anche goffo, ma è pur sempre il Nume della Morte, pedina chiave dell'Armata degli Inferi e braccio destro di Medusa. Usa spesso le sue capacità di trasformazione per fare il buffone e divertire oltremodo la sua regina.
Casuale.
Kraken
Questo enorme essere abita gli oscuri abissi del Mare galattico. Attirato dai bagliori dello scontro tra Pit e i Cosmopirati, decide di entrare in campo e attacca l'astronave pirata. I Cosmopirati cercano di apparire baldanzosi, ma in cuor loro sono terorrizzati dalla creatura.
Casuale.
Ade
Vero comandante dell'Armata degli Inferi, Ade resuscita Medusa e poi si gode lo spettacolo del caos che si scatena. I suoi poteri sono superiori a quelli degli altri dèi, ma lui mantiene un'aria di raffinato distacco. Sotto la sua corazza di ironia, però, si cela un essere davvero malvagio e crudele.
Casuale.
Bomba Zero
Un'arma sviluppata in segreto dalle Forze della Natura capitanate da Viridi. Ogni segno di civiltà umana nel suo raggio d'azione viene cancellato del tutto e l'ambiente torna a uno stato incontaminato, come Viridi vorrebbe fosse tutto il mondo. Una fitta giungla ricopre rapidamente ogni cosa e rende impossibile l'accesso agli umani.
Casuale.
Dirupetrus
Sei forte come una roccia? Allora Dirupetrus è il tipo che fa per te. Nel corso degli anni questa pietra dotata di anima ha sviluppato una propria volontà, ma non una sua voce. Ciò non gli impedisce di giurare fedeltà a Viridi: lo fa con il suo sguardo penetrante, invece che con le parole.
Scegliere Foresta Zero 3 o più volte.
Solus
Solus è uno dei leader delle Forze della Natura ed è signore del Santuario lunare. Ama proporsi come un maggiordomo che lavora nell'ombra e pare che l'Armata degli Inferi abbia persino provato a reclutarlo. Incline alle formalità e alle buone maniere, a volte non riesce a reprimere una certa brutalità.
Casuale.
Pyrrhon
Il ritorno di un eroe leggendario! Per la prima volta sugli schermi, ma con un futuro da star! Perlomeno così dice lui, ma chi lo sa se è vero. Ad ogni modo, si definisce "Dio del sole", ed in effetti ha una fervida e focosa passione per la vita, specie per quella aliena che va sotto il nome di Aurum.
Casuale.
Grande Auriga
Antico guerriero, glorioso conducente della Biga del Fulmine. Il suo corpo ha visto giorni migliori, ma il suo spirito avanza imperturbabile. Scruta i nemici da sotto il suo elmo e li affronta con i suoi guanti d'arme. Se se ne dimostrassero degni, potrebbe perfino cedere loro le redini della Biga del Fulmine.
Casuale.
Caotide
Una malvagia creatura che cattura le sue vittime, le trascina nel proprio covo e ne ruba l'anima, lasciando i loro corpi vuoti come marionette al suo comando. Il Caotide non disdegna alcuna preda e, a un certo punto, cattura persino la stessa Palutena! Probabilmente l'essere più ripugnante con cui Pit abbia a che fare.
Casuale.
Palutena orrida
Doppione di Palutena creato per scherzo da Dyntos nella sua fucina per fare da avversario in battaglia. Quando attacca, basta guardarla in faccia per rendersi conto del suo triste destino. Quando Palutena orrida è in scena, la vera Palutena è addormentata da qualche altra parte. Tale è il potere di Dyntos!
Casuale.
Mik
Queste fameliche creature sono l'avanguardia dell'Armata degli Inferi anche se, a vederle, forse starebbero meglio come assaggiatrici ufficiali del rancio. Sarebbe una mancanza di rispetto? È scientificamente provato che sono le creature più fameliche di ogni mondo, quindi non invitatele a cena fuori, a meno che non siano loro a pagare!
Casuale.
Nasolent
Questi tizi hanno qualche problema con i baffi... Ehi, ma quelli sono piccoli tentacoli! Che spettacolo disgustoso. Queste creature sono lente all'inizio ma poi, individuata la preda, iniziano a sganciare le loro bombe a tutta velocità. Inutile farti notare che le bombe escono dal loro naso... ecco, ci siamo capiti.
Casuale.
Centurioni
Questi piccoletti sono i soldati di Palutena e, anche se non sono molto forti, compensano con un'assoluta dedizione alla causa. Molto tempo fa vennero tramutati in pietra e scagliati ai quattro angoli del mondo. Pit li liberò con il suo martello e perciò sono ancora più fedeli al nostro eroe.
Casuale.
Pit (melanzana)
A prima vista essere tramutati in melanzana può sembrare la peggior sorte possibile. Ok, venire colpiti da una Bomba melanzana non è bello ma la melanzana alla fine è un nobile ortaggio, ingrediente principale di molti piatti. Certo, la mobilità non è il massimo, ma ci si guadagna in gusto... Occhio alla digestione però!
Casuale.
Astronave pirata
Un'astronave comandata da una banda di Cosmopirati. La lama che ha sulla prua è così affilata da affettare costellazioni e tritare pulviscolo cosmico, usato poi come carburante per la nave. Polvere di stelle... sembra proprio romantico, persino per un Cosmopirata!
Casuale.
WarioWare
Se qualcuno volesse disegnare una brutta copia di Mario, probabilmente si ritroverebbe a realizzare un ritratto di Wario. Lui dice che erano amici d'infanzia... Mah. In questo gioco è un personaggio dalle mosse molto potenti; la Folata di Wario, ad esempio, è più esplosiva quanto più tempo è passato dall'ultimo utilizzo!
Completare la Modalità Classica con Wario.
Wario (alt.)
Con la mossa speciale Morso, Wario può divorare di tutto! Se tieni premuto il pulsante, Wario terrà la bocca aperta. Se mangi strumenti rigeneranti, il loro l'effetto [sic] aumenterà! Quando Wario esegue la sua mossa speciale laterale, Wario Bike, può anche scendere dalla moto e lanciarla. Purché lo faccia prima di finire fuori scenario!
Completare la Modalità All-Star con Wario.
Il mezzo perfetto per Wario! È una motocicletta realizzata su misura per lui da un geniale scienziato, il Dr. Crygor. È lunga 2,7 m, ha un manubrio ampio e i pedali rialzati. Appare quando Wario esegue una mossa speciale laterale, ma occhio a non usarla a sproposito, se non vuoi finire vergognosamente per terra!
Casuale.
KatAnaTrofeo3DS.png
Distinguere queste gemelline è facile: Kat ha i capelli rosa e Ana li ha rossi. Frequentano entrambe l'asilo di Città Diamante, amano la natura e si addestrano come ninja nel clan Iga. Eseguono un impressionante fendente incrociato combinato usando le spade ipertecnologiche realizzate appositamente per loro dal Dr. Crygor.
Completare Mischia contro 10 in singolo con tutti i personaggi.
TrofeoAshley3DS.png
Chi è la ragazza che abita nella magione infestata? Il nome suo devi imparare: è Ashley, non te ne dimenticare! Questa streghetta ama fare il malocchio alla gente, ma vuole anche avere tanti amici... che tipetto volubile! Negli scontri può evocare delle tenebre che danneggiano e rimpiccioliscono gli avversari!
Casuale.
Pikmin
Astronauta provetto impiegato della Hocotate Trasporti, in questo gioco Olimar si allea ancora con i Pikmin per unirsi alla lotta. Senza di loro non ha molte risorse, quindi deve averne sempre pronta una scorta. Fa' attenzione perché, a seconda del colore, i Pikmin hanno caratteristiche diverse: impara a sfruttarle tutte a dovere!
Completare la Modalità Classica con Olimar.
Olimar (alt.)
I Pikmin non servono solo ad attaccare. Prova a lanciarli contro delle scatole: le afferrano e te le porteranno indietro, colpendo i nemici lungo la strada. Inoltre, un Pikmin lanciato con il giusto tempismo può fermare un attacco in carica o diretto contro di te. Non dimenticare di rimpiazzare i Pikmin, una volta usati!
Completare la Modalità All-Star con Olimar.
Casuale.
Alph
Un membro dell'equipaggio schiantatosi sul pianeta PNF-404. Questo giovane ingegnere si ritrova separato dal resto della squadra ma, da bravo ingegnere, si preoccupa soprattutto della sorte della sua navicella, la Drake. Mentre è in cerca dei suoi compagni e della nave, Alph incontra alcune strane ma molto utili creature...
Casuale.
Pikmin rosso
È facile distinguere i Pikmin rossi dagli altri Pikmin grazie al loro lungo naso appuntito. Inoltre, sono rossi. Sono il primo tipo di Pikmin trovato da Olimar sul loro pianeta e sono molto utili perché hanno un alto potere d'attacco. In questo gioco possono sferrare attacchi piuttosto potenti e sono resistenti ai danni da fuoco.
Casuale.
Pikmin blu
I Pikmin blu hanno due particolarità: sono dotati di una bocca e sono eccellenti nuotatori. Sono anche un po' più robusti della maggior parte degli altri Pikmin e fanno più danni se lanciati perciò, quando te ne capita uno tra le mani, non esitare a scagliarlo addosso a qualcuno!
Casuale.
Pikmin giallo
I Pikmin gialli hanno grandi orecchie appuntite e sono ottimi conduttori di elettricità: due caratteristiche probabilmente non correlate fra di loro. Olimar può lanciarne uno in alto nell'aria con una mossa speciale laterale, danneggiando con l'elettricità i nemici che gli si avvicinano troppo!
Casuale.
Pikmin bianco
I Pikmin bianchi sono molto veloci e hanno gli occhi rossi... Brrr, che sinistri figuri! Non a caso, infatti, si tratta di piccoletti velenosi! In questo gioco si aggrappano ai nemici contro cui li lanci, danneggiandoli con copiose dosi del proprio veleno.
Casuale.
Pikmin viola
I Pikmin viola sono molto più forti delle loro altrettanto colorite controparti, ma sono anche più lenti e più pesanti. In Pikmin puoi addirittura lanciarli contro gli animali per stordirli! In questo gioco sono ottimi sia in attacco che per lanciare gli avversari, ma a causa della loro gittata ridotta ridotta sono efficaci solo negli scontri ravvicinati.
Casuale.
Pikmin roccioso
Questi Pikmin sono fatti di solida roccia, perciò sono in grado di resistere a molti attacchi e non subiscono danni se vengono calpestati. La loro specialità sono i colpi fisici e causano molti danni quando vengono lanciati. Inoltre, possono infrangere vetro e cristallo. Non possono attaccarsi agli avversari, ma... nessuno è perfetto!
Casuale.
Pikmin alato
Questo tipo di Pikmin ha un corpo rosa, occhi blu e... ali? Ebbene sì, i Pikmin alati possono volare! In questo gioco sono persino in grado di sollevare Olimar, ma si stancano molto facilmente, in particolare se devono anche trasportare molti Pikmin. Non tartassarli troppo, d'accordo?
Casuale.
Casuale.
L'ammiraglia della Hocotate Trasporti è ora una... bomba! Per innescarla, lanciala. Poi aspetta. Oppure dalle un colpettino. Insomma, decidi tu. Emetterà del fumo, decollerà e, passato un po' di tempo, andrà a colpire dritto sul punto di partenza. Quindi, cerca di non scordare quale fosse!
Casuale.
Coleto
Queste creature della serie Pikmin hanno occhi da lumaca, bocche enormi e un autentico caratteraccio. Infatti, sono famigerate per la tendenza a travolgere e cercare di azzannare i lottatori. Se vedi un Coleto in mezzo a un gruppo di nemici, ti conviene eliminarlo per primo: rimbalzerà in qua e in là, abbattendo altri nemici!
Casuale.
Scintillococco
Gli insetti non ti fanno paura... vero? In Pikmin, questi tipi fanno cadere del nettare, ma in questo gioco trasportano monete. Sbucano dal terreno quando qualcuno si avvicina e si agitano in modo frenetico. Sono difficili da colpire, ma se vuoi quelle monete non puoi certo arrenderti! Lasciato cadere il carico, vanno sottoterra e mettono il muso.
Casuale.
Gettoni
L'essenza cristallizzata del pianeta natale dei Pikmin. Ne avrai bisogno se vuoi avere più Pikmin, quindi raccoglili colpendo il fiore gettone che li produce. Fa' attenzione al numero sul davanti che cresce poco a poco: più e alto, più strumenti otterrai lanciando il gettone contro una Cipolla!
Casuale.
Louie
In Pikmin 2 Louie è uno dei personaggi principali di Hocotate. In Pikmin 3 si distingue per un appetito a dir poco famelico. Quando Alph e compagni lo salvano da uno sciame di passerapi, lui, per tutto ringraziamento, fugge con le loro scorte di cibo il giorno dopo! Dovrebbe riempirsi meno la pancia di cibo e più la bocca di scuse...
Casuale.
Robot Series
R.O.B. era una periferica per NES, lanciata in Europa nel 1986: un robottino che reagiva ai lampi luminosi provenienti dallo schermo. In questo gioco, oltre a lanciare trottole e sparare laser, può volare a punto fisso: una caratteristica ottima per i recuperi. Può caricare il suo Raggio laser per aumentarne la potenza di fuoco.
Completare la Modalità Classica con R.O.B.
R.O.B. (alt.)
L'attacco Smash laterale di R.O.B., S3, spara un raggio laser che fa danni maggiori da vicino. Puoi mirare leggermente in alto o in basso. Con la sua mossa speciale in giù Gyro, R.O.B. lancia una trottola come un bolide in avanti. Mentre la carichi, puoi schivare premendo verso destra o verso sinistra, per poi riprendere a caricare!
Completare la Modalità All-Star con R.O.B.
Animal Crossing
Questo ometto allegro e vivace è venuto dalla sua piccola e quieta città per fare del turismo aereo, portare a spasso Gironio, curarsi degli alberi e giocare un po' a bowling. Con un bel po' di fortuna potrebbe anche portare con sé Tom Nook, Mirco e Marco, dando vita a una festa coi fiocchi! Non sto più nella pelle! E tu?
Completare la Modalità Classica con Abitante.
Abitante (alt.)
Le mosse speciali di questa fanciulla lo sono sul serio. Quella standard ti permette di intascare strumenti, proiettili e persino raggi laser, per poi usarli premendo il pulsante. Quella in giù pianta un albero, che annaffi e poi abbatti per colpire gli avversari. A meno che tu non preferisca ignorare l'albero e usare l'accetta per attaccare, ovvio!
Completare la Modalità All-Star con Abitante.
Gironio
Nella serie Animal Crossing i giroidi sono una vista tutt'altro che insolita. In Animal Crossing: New Leaf un giroide chiamato Gironio indossa un elmetto e raccoglie fondi per le opere pubbliche. La mossa speciale laterale dell'Abitante prevede l'uso di un Gironio a razzo: più arriva lontano, più fa danni quando colpisce qualcuno!
Casuale.
Tom Nook
Sì sì, l'attuale titolare di ImmoNook. "Sì, sì" è il suo intercalare preferito. Non importa quanto bene vadano i suoi affari, lui ti parla sempre con quella sua aria da umile bottegaio. Non è ammirevole come ti faccia dimenticare che il suo scopo è scucirti le tue sudate stelline? Davvero uno straordinario venditore, sì sì!
Casuale.
Marco e Mirco
Questi due gemelli iniziano in una piccola bottega, ma imparano subito il mestiere da Tom Nook e in poco tempo i Magazzini Marco e Mirco aprono i battenti. Che lusso! Ma per quanto i loro negozi siano diventati grandi, hanno ancora molto da imparare...
Giocare a Cuccagna di trofei almeno una volta.
Seppellisci questo strumento dove preferisci, poi aspetta che ci passi sopra un incauto avversario: finirà in una buca e ci rimarrà incastrato, permettendoti di malmenarlo a tuo piacimento! Se tutto ciò non fa per te, usalo a mezz'aria per eseguire uno Smash meteora devastante!
Casuale.
Alle api non piace chi distrugge la loro casa, quindi quando succede si vendicano! Anche se è stato qualcun altro a colpirti con l'alveare, sarai tu il bersaglio dell'ira degli insetti. Potrai anche evitarle a lungo, ma alla fine ti raggiungeranno... e i loro pungiglioni fanno danni a palate!
Casuale.
Fuffi
Fuffi è la segretaria del sindaco, e non ci potrebbe essere candidata migliore! Beh, forse sì... Ma lei sa sempre tutto quello che accade in città. La sua frangia e la crocchia di capelli la fanno assomigliare ad uno shin-tzu. Sarà mica perché Fuffi è una... shin-tzu? Ha anche un fratello gemello, Fofò.
Casuale.
Remo
Remo è padrone di mille mestieri: tassista, autista d'autobus e ora capitano della barca che conduce i turisti all'Isola di Tortimer. Adora trasportare le persone, con qualunque mezzo, ma adesso è ritornato alle sue radici. È un vecchio lupo di mare, ma per la figlioletta diventa un tenero cucciolotto.
Casuale.
Ramona
Ramona gestisce il banco delle informazioni dell'Isola di Tortimer. Se vuoi cimentarti con dei minigiochi, saprà trovare il tour tropicale perfetto per te e chiamerà persino suo marito Remo in persona per riportarti a casa, anche se il fatto che qualcuno possa desiderare di lasciare l'isola la lascia sempre di stucco.
Casuale.
Romina
Romina ama giocare al supermercato! Puoi giocare con lei e venderle ciò che hai raccolto sull'isola... tranne gli attrezzi che hai preso in prestito, ovviamente! Non può permettersi i prezzi del Ricicla e Ricrea, ma giocare da sola la annoia, così i genitori, Remo e Ramona, incoraggiano la sua vivace immaginazione.
Casuale.
Remigia
Se cerchi souvenir a tema oceanico, al negozio dell'Isola di Tortimer sei al posto giusto! Non spenderai nemmeno una stellina, perché Remigia accetta solo medaglie. Se ti tentasse l'acquisto di uno scamiciato hawaiano, sappi che nessuno lo porta come la stessa Remigia... almeno secondo sua nipote Romina.
Casuale.
Un'isola tropicale ricca di pesci, insetti e frutti che non si trovano nella tua città. Per arrivarci devi prendere la barca di Remo. Se combatti in questo scenario, prova a mangiare i deliziosi frutti che cadono dagli alberi per recuperare energia, ma fai attenzione: a volte tra essi si nascondono delle bombe!
Sbloccare tutti gli scenari.
DJ K.K.
"DJ K.K. alla console - Club LOL - Ogni sera (sabato escluso) il leggendario cantautore assume una nuova personalità e vi fa ballare con una sapiente selezione di hit! E se è il tuo compleanno, una canzone speciale per te!" Non male come volantino per un locale notturno, vero?
Casuale.
Resetti
Se prima di spegnere la console non salvi i tuoi progressi, aspettati di sentire il suo tipico urlo. Sonny Resetti e suo fratello Don stanno in guardia, pronti a reagire contro il reset selvaggio. Magari potresti "dimenticarti" di salvare solo per incontrare di nuovo questa burbera coppia, ma noi non te lo consigliamo!
Casuale.
Girolamo
Questo gattino adora conoscere persone che si stanno trasferendo in una nuova città: infatti, a ognuna chiede nome e destinazione. Meglio non rispondere a caso, però. Del resto nome e luogo rimangono fissi e a nessuno piacerebbe chiamarsi "AAAAAAAA"... né vivere in un posto che si chiami così.
Casuale.
Tino
Potresti incontrare Tino mentre fa il suo giro per consegnare la posta. È molto orgoglioso del suo lavoro, si alza presto ogni mattina, anche se non dorme molto la notte... La sua è un'insonnia particolare, un'insonnia d'amore! Il povero Tino infatti non smette mai di pensare a Polly, dell'ufficio postale!
Casuale.
Ciufciuf
Ogni stazione che si rispetti ha bisogno di un compìto e puntuale capostazione, di cui Ciufciuf è un ottimo esempio. Notevole la cura con cui indossa la sua divisa e la solerzia con cui si assicura che i passeggeri salgano sui treni. A volte reagisce in modo esagerato, ma non perde mai tempo sul posto di lavoro.
Casuale.
Birro e Fido
In Animal Crossing: New Leaf, decidi tu quale poliziotto avere nella tua città a seconda della stazione di polizia che installi. Ne preferisci una moderna, per assumere lo svelto e professionale Birro, oppure una classica, per assumere Fido, il silenzioso e nervoso compagno di Birro? A te la scelta. In fondo, è la tua città!
Casuale.
Gulliver
Gulliver è un gabbiano che vola sui sette mari e che spesso si ritrova in imbarazzanti situazioni che lo vedono naufragare su una spiaggia con appena un pizzico di amnesia... Aiutalo a ricordare dove era diretto, così che possa riprendere il suo viaggio! Una volta arrivato, ti spedirà senz'altro un souvenir come ringraziamento!
Casuale.
Volpolo
Proprietario di una raffinata galleria d'arte, Volpolo tende a intortare i clienti magnificando qualsiasi opera su cui posano lo sguardo. Attenzione, talvolta tra i capolavori si celano dei falsi. Bisogna guardare da vicino... Ad ogni modo, il modus operandi di Volpolo è quantomeno sospetto, se non fraudolento.
Ottenere 150 o più trofei diversi.
Castore
Alcune persone, dopo aver pescato dei pesci, li ributtano in mare. Questo castoro, invece, prima li misura e poi se li pappa. Portagli un pesce bello grosso e ti dirà quando misura. In cambio, chiede di poterselo tenere. Non serve affettarlo, friggerlo o farlo alla griglia: lo inghiotte così com'è, tutto intero. Uno spettacolo... unico.
Casuale.
Fifonio
Fifonio, che si autoproclama Zar di Halloween, gira per il villaggio dicendo "dolcetto o scherzetto!" a chiunque incontri! In Animal Crossing: New Leaf, lo puoi vedere anche durante tutto il mese di ottobre. Sembra che sia in cerca di qualche fedele suddito. Non preoccuparti, zucchetta: ti farà passare una serata da brividi!
Casuale.
Sorelle Ago e Filo
Le tre sorelle Ago e Filo sfruttano i loro caratteri diversi per gestire alla perfezione il loro negozio: la quieta Filomena alla macchina da cucire, Bice vende accessori e l'allegra Agostina accoglie i clienti. Nonostante le evidenti diversità, vanno d'amore e d'accordo... Beh, quasi sempre.
Casuale.
Blanca
Il suo muso è come... beh, una tela bianca! Di solito lasciava che la gente le desse un volto disegnandolo, ma in Animal Crossing: New Leaf sfrutta la sua particolarità per fare scherzi agli abitanti il primo di aprile. Solo un esperto dei travestimenti come lei riuscirebbe a imitare tutti così bene!
Casuale.
Cedrone
Le Feste d'autunno rendono Cedrone nervoso, e in fondo è comprensibile. In Animal Crossing: New Leaf, infatti, gli è stato chiesto di cucinare per tutti. Ti andrebbe di aiutarlo a trovare tutti gli ingredienti che gli servono? A scanso di equivoci: Cedrone non fa parte del menu.
Casuale.
Strizzo
Strizzo una volta era un comico, e ne conserva ancora l'aspetto. Il suo repertorio non contava le solite battute stantie, ma storielle davvero esplosive! Ora gestisce un locale chiamato Club LOL: vai a trovarlo prima che apra e riceverai la tua dose di umorismo firmato Strizzo. Basta che gli porti qualcosa di buono da mangiare!
Casuale.
Sciuscià
Salve, gente! Questo simpatico tizio una volta faceva il lustrascarpe in città, ma è riuscito a mettere da parte abbastanza per aprire un suo negozio di calzature. A vederlo sembra uno spazzacamino, ma i suoi locali e la sua merce sono immacolati, te lo assicuriamo!
Casuale.
Gustavo
Per lui gli insetti sono come lo zucchero nel caffè, o il burro con la marmellata! Questo anziano camaleonte vuole che gli procuri degli insetti... per scopi scientifici, ovviamente. Ti è sembrato che si leccasse i baffi? Impossibile! Perché non ti preoccupi invece di accontentarlo catturando un succulento esemplare? Ti aspettano premi e punti!
Casuale.
Ovidio
A dispetto di certe voci, è provato che Ovidio non indossa un costume. Come? Ha una cerniera sulla schiena? Beh, ehm, dunque... Passiamo ad altro! Questo coniglietto portafortuna di primavera ama festeggiare con te la caccia all'uovo. Cerca le uova nascoste e aprile: potresti trovare un buono premio! Doppio boing! Triplo boing!
Casuale.
Pavão
Fate largo al ballerino sopraffino del Carnevale... Fate largo a... Pavão! In Animal Crossing: New Leaf ti implorerà, piuttosto imperiosamente per la verità, di raccogliere per lui alcune di quelle splendide piume che aleggiano per la città. In cambio di tre piume di ugual colore, ti ricompensa con una performance dal vivo e un mobile!
Casuale.
Fuffi (vestito invernale)
Il verde quadrettato che porta nei mesi caldi le sta a meraviglia! E quando arriva il freddo, il suo maglione giallo senape è di un'eleganza indescrivibile, anche se potrebbe ispirare nostalgia per i colori brillanti della primavera! Non in Fuffi, però: il suo buonumore non viene influenzato dalle basse temperature!
Casuale.
Fofò
Fofò, fratello gemello di Fuffi, lavora nel Quartiere Sbirciacase ma, appena ha bisogno di fare una pausa, si reca subito a La Piccionaia per una tazza di caffè. Preferisce il caffè ristretto, senza latte né zucchero. In pratica, l'esatto opposto dei gusti della sorella. Curioso come semplicemente ordinare un caffè possa dare un'aria più matura.
Casuale.
Alpaca e Merino
Dai nomi potrebbero sembrarti dei venditori di maglioni, ma in realtà gestiscono il negozio Ricicla e Ricrea, dove Alpaca vende ogni sorta di oggetti usati e il marito Merino personalizza mobili su richiesta. Non saranno pregiati maglioni, ma sono comunque articoli di un certo valore che interessano a molti.
Casuale.
Florindo
Questo tipo sarà anche un bradipo, ma non sta tutto il giorno a bighellonare! Florindo vende semi, piante e oggetti da giardino, il tutto con un gran sorriso stampato in faccia. A volte deve resistere all'impulso di mangiare le foglie delle piante che vende. I fiori lo mettono di buon umore, come il suo sorriso fa con i clienti.
Casuale.
Sonia
In alcune parti del mondo si crede che i tapiri divorino i sogni, ma questa adorabile ragazzona ti lascia condividere i tuoi sogni nella sua Casa del sogno. Dalle un codice del sogno e sdraiati sul letto. Conterà le pecore per farti addormentare e, al risveglio, ti ritroverai in un villaggio da sogno, dove ti attendono mille avventure!
Casuale.
Pupazzi di neve
La prossima volta che nevica, cerca due palle di neve e comincia a farle rotolare, rotolare e rotolare... e poi, mettile una sopra l'altra, e avrai un pupazzo di neve! Che sia Polario, Polaria, Pallino o Fiocco, ognuno rappresenta la gioia e la meraviglia che la neve porta ogni inverno!
Casuale.
Wii Fit
Puoi scegliere fra due trainer per aiutarti a rimanere in forma... o per mettere in riga tutti quanti! Usa posizioni ed esercizi di yoga d'ogni genere per tonificare e sciogliere il tuo corpo, nonché per... ehm... rassodare... quello degli avversari! Se, invece, vuoi incrementare la forza o la difesa, perché non provi degli esercizi respiratori?
Completare la Modalità Classica con Trainer di Wii Fit.
Trainer di Wii Fit (alt.)
Con la mossa speciale Il saluto al sole dei Trainer di Wii Fit, crei davanti a te una sfera di luce solare che poi spari in avanti. A piena carica ti rigenera anche un po'. Con V-up, invece, oltre a tonificare gli addominali puoi attaccare a mezz'aria. Avvicinati a un avversario e, se trovi il giusto tempismo, puoi anche colpire due volte!
Completare la Modalità All-Star con Trainer di Wii Fit.
L'albero
Per realizzare la posizione dell'albero, resta in equilibrio su una gamba sola e solleva le braccia al di sopra della testa. Questa posizione dello yoga, che migliora l'equilibrio e la postura, è l'efficacissimo Smash in alto della Trainer di Wii Fit. La rende temporaneamente invincibile e aumenta la sua potenza di lancio in alto.
Casuale.
Il signore della danza
Per assumere questa posizione, resta in equilibrio su una gamba sola e, mentre allunghi in avanti il braccio destro, solleva il piede sinistro e afferralo con la mano sinistra. Non solo ti aiuterà ad allungare e raddrizzare la colonna vertebrale, ma anche a scagliare lateralmente fuori dallo scenario i nemici.
Casuale.
Il guerriero
Stai in piedi con i piedi ben distanziati, poi ruota il piede sinistro verso l'esterno, alza le braccia e piega il ginocchio sinistro. Questa posizione rafforza i muscoli delle cosce e consente di eseguire un potente attacco Smash laterale, capace di lanciare contemporaneamente due avversari in direzioni diverse.
Casuale.
Il ponte
Sdraiati sulla schiena con le ginocchia sollevate, pianta saldamente in terra mani e spalle, poi solleva i fianchi, finché le ginocchia non si trovano esattamente al di sopra delle caviglie. In tal modo rafforzi la muscolatura della parte superiore del corpo. Usa questa posizione come attacco da terra, colpendo gli avversari con le ginocchia.
Casuale.
L'arcata
Inginocchiati sulla gamba destra e solleva il braccio destro, mentre allunghi il braccio e la gamba sinistri lateralmente, poi inclina il torso verso la gamba sinistra. L'attacco in corsa della Trainer di Wii Fit è perfetto per rilassare i muscoli tesi, tonificare i fianchi e colpire l'avversario nello stesso tempo.
Casuale.
V-up
Questo esercizio non è così duro come sembra. Stenditi sulla schiena e, usando solo i muscoli addominali, solleva le gambe e il busto per formare una V. La Trainer di Wii Fit sa eseguirlo alla perfezione e può usarlo per realizzare un doppio attacco a mezz'aria capace di lanciare via gli avversari.
Casuale.
Allungamenti
Mettiti carponi, poi solleva e distendi un braccio e la gamba opposta e mantieni la posizione. Questo esercizio tonifica gli addominali e i muscoli della schiena ed è uno degli Smash in giù della Trainer di Wii Fit, che può lanciare un avversario immobilizzato fuori dallo scenario lateralmente.
Casuale.
Super cerchi
In questo esercizio di Wii Fit devi muovere i fianchi per far roteare un cerchio senza farlo cadere, il tutto mentre due Mii ti lanciano altri cerchi da prendere al volo! È anche una delle mosse speciali in su della Trainer di Wii Fit, molto più efficace nel potenziare i salti che nel lanciare gli avversari fuori dallo schermo.
Casuale.
Punch-Out
TrofeoLittleMac3DS.png
Il mingherlino di Punch-Out!! Ha fatto molta strada da quando combatteva contro dei giganti della boxe. Letteralmente! Sopra il suo dannometro puoi vedere un indicatore che sale durante il combattimento: quando raggiunge il massimo e appare la parola "KO", è il momento di scatenare un montante spaventoso!
Completare la Modalità Classica con Little Mac.
Little Mac (alt.)
TrofeoLittleMacAlt3DS.png
Little Mac mette in campo il suo pugno migliore, specialmente quando prepara Affondo diretto! Inizia caricando la mossa e, quando premi di nuovo il pulsante, sferri il pugno! Caricala al massimo per sfruttare la sua enorme potenza di lancio! Inoltre mentre carica, o a piena carica, Little Mac non sussulta di fronte agli attacchi.
Completare la Modalità All-Star con Little Mac.
Doc Louis
Dietro ogni grande pugile c'è un allenatore di prima classe. Nel caso di Little Mac si tratta dell'energico ex campione dei pesi massimi Doc Louis! Ogni tanto mette via la barretta di cioccolato che pare brandire perennemente per tornare sul ring come sparring partner. Nessuno è più felice di lui di subire un KO da Little Mac!
Casuale.
Glass Joe
A Glass Joe non manca il coraggio... Sale sul ring con un nome che, in inglese, ricorda una mascella di vetro, che casualmente è anche il suo punto debole... Wow, questo sì che è fegato! E se lo metti KO... piovono croissant. Bizzarrie a parte, Glass Joe ha anche un punto forte: sebbene finisca spesso al tappeto, non molla mai!
Casuale.
Bald Bull
Pugile turco di 36 anni, è all'apice della carriera. Ha una strana somiglianza con qualche animale. Vediamo un po'... È forte come un toro, ha un collo taurino, carica come un toro e, prima di usare la sua mossa speciale Assalto Minotauro, sbuffa come un toro... Sì, gli mancano solo coda e corna per essere un... Beh, ora ci arrivi da te.
Casuale.
Mr. Sandman
Pugile statunitense proveniente da Philadelphia, noto per la velocità fulminea dei suoi pugni e per il suo stile di lotta spavaldo e diretto. Il suo nome deriva da un racconto tradizionale tedesco, nel quale si parla di un essere fatato che fa addormentare la gente. Riuscirai a non farti spedire anche tu nel mondo dei sogni?
Casuale.
Xenoblade Chronicles
In Xenoblade Chronicles la colonia in cui abita viene attaccata dai Mechan, spingendo il giovane e i suoi amici sul sentiero di guerra. Le sue Tecniche Monade gli consentono di cambiare specialità durante uno scontro. Valuta bene quale valore potenziare, per esempio salto o attacco: gli altri potrebbero diminuire di conseguenza.
Completare la Modalità Classica con Shulk.
Shulk (alt.)
La mossa speciale in su di Shulk, Colpo in Salto, è un fendente verso l'alto eseguito in salto. Premi di nuovo rapidamente il pulsante per lanciare di lato gli avversari. La sua mossa speciale laterale, Colpo proditorio, è un attacco verso il basso ad ampia portata che però lascia Shulk del tutto esposto. Colpisci da dietro per fare più danni!
Completare la Modalità All-Star con Shulk.
Dunban
Dunban è diventato un eroe quando ha fermato l'invasione Mechan su Bionis con la Monade. Tuttavia, nel farlo ha perso l'uso del braccio destro. Dà una mano a tutti e per Shulk è come un fratello maggiore. Dunban e Riki entrano in campo nello Smash finale di Shulk, che vede i tre affrontare uniti i nemici!
Casuale.
Riki
Un Nopon di Frondopon in Xenoblade Chronicles. Nonostante l'apparenza, l'eroico Prodepon di quest'anno è un padre di mezz'età con 11 figli. Se lo evochi in questo gioco, usa le Tecniche per atterrare i nemici, congelarli o farli addirittura addormentare. Riki può anche curarti ma, se lo fa, anche tutti gli altri verranno curati!
Casuale.
Duck Hunt
Questa improbabile coppia ha saputo mettere da parte le... divergenze che aveva al suo debutto in Duck Hunt nel 1987. Ora i due sembrano avere unito le forze! Se lanci una lattina o un piattello d'argilla, premi di nuovo il pulsante per far sì che un aiutante armato di NES Zapper apra il fuoco, facendo danni aggiuntivi!
Completare la Modalità Classica con Duo Duck Hunt.
Duo Duck Hunt (alt.)
La mossa speciale in su Salto in coppia fa in modo che il duo spicchi il volo in maniera adorabile. Rende anche più semplice rientrare nello scenario. L'attacco Smash in su può colpire a corto raggio per tre volte, a seconda della tua mira, e può anche essere caricato per aumentare la sua gittata!
Completare la Modalità All-Star con Duo Duck Hunt.
Wild Gunman
Alla parola "Fuoco!", cinque pistoleri fuorilegge dalla mano lesta estraggono le loro fidate sputafuoco e le fanno cantare. Uno di essi compare nella mossa speciale in giù del Duo Duck Hunt. Tieni bene d'occhio la più rapida di quelle canaglie, perché è il capo della banda!
Casuale.
Un gesto con questa bacchetta... et voilà! Sulla testa del tuo avversario compare un fiore, che diventa sempre più grosso ad ogni colpo che infliggi. Che risucchi le energie del suo ospite? Ad ogni modo, i danni del tuo avversario saliranno a poco a poco, finché porta il fiore. Se toccasse a te, scuotitelo di dosso correndo in giro!
Casuale.
Questa periferica wireless per Super Nintendo diventa nella lotta una sorta di lanciarazzi con ben due modalità di fuoco! Per provarle, premi ripetutamente il pulsante d'attacco o tienilo premuto. Ad ogni modo, in base a come lo usi potresti scaricarne le batterie piuttosto in fretta e il divertimento finirebbe. Fa' attenzione!
Casuale.
È un'arma ispirata al sottomarino ND-03 BlueShark del gioco Steel Diver. Spara proiettili simili a siluri che partono lenti, ma acquistano velocità lungo la propria traiettoria. Sembrano piccoli, ma non vanno sottovalutati: quando colpiscono il bersaglio, fanno un bel botto!
Casuale.
L'apparenza di questa sfera blu inganna! Quando la lanci o la colpisci, fa uscire aculei affilatissimi che possono diventare una vera spina nel fianco! Ma non nel tuo, purché l'abbia attivata tu, beninteso! Tienilo presente e, per sfruttarla al massimo, attaccala su una parete, un soffitto, o in uno spazio ristretto!
Casuale.
È un nemico in Galaga. Una volta lanciato, fende l'aria ruotando su se stesso, poi scende su un personaggio e lo cattura con un raggio traente. Se il raggio ti tocca, verrai catturato e trascinato fuori dallo scenario. Per sfuggire, muoviti a più non posso! Peccato che eliminarlo non ti dia una navicella in più...
Casuale.
Strumento costituito da due motori a reazione agganciati a una cintura. Una volta indossato, per volare basta tenere premuto il pulsante di salto. Tuttavia, il carburante non è illimitato, quindi tocca terra per ricaricare i razzi prima di ripartire! È maneggevole e ottimo per recuperi tattici.
Casuale.
La cosiddetta Bandiera speciale divenne famosa come oggetto nascosto che dava una vita extra in Xevious, un videogioco apparso in Europa nel 1989. Se la raccogli in un incontro a tempo ottieni un KO+, mentre in un incontro a vite ottieni una vita extra. A patto, però, di reggerla in alto per un po'... il che ti rende vulnerabile agli attacchi!
Casuale.
Sheriff
Sheriff era un videogioco arcade, pubblicato in Europa nel 1980. Per controllare il protagonista, il gioco faceva uso di un joystick a otto direzioni e di un selettore. In questo gioco lo sceriffo si rivede in tutta la sua gloria: può sparare in otto direzioni diverse! È difficile evitare questi colpi, che fanno anche parecchio male!
Casuale.
Demone
Sembra che questo demone detenga il potere assoluto in Devil World. Vola in forma di pipistrello fino al suo posatoio, dove si ritrasforma in demone e inizia a dare ordini gesticolando per fare scorrere lo schermo in tutte le direzioni. Tutto considerato, come assistente è un mezzo disastro.
Casuale.
Takamaru
Il personaggio principale di "The Mysterious Murasama Castle". In questo gioco, scatta e salta sul nemico più vicino, mettendo in mostra la sua abilità con la spada. Quando è a distanza di sicurezza, usa speciali tecniche ninja, basate sull'alfiere e la torre degli scacchi giapponesi, per scagliare proiettili rotanti.
Casuale.
Fanteria e carro armato
Due unità di Famicom Wars, che in questo gioco appaiono in versione pixellata ai lati del combattente che li ha richiamati. La fanteria apre il fioco, mentre i carri armati sparano colpi di cannone e investono gli avversari. Non farti ingannare dal loro simpatico aspetto, o saranno dolori!
Casuale.
Dr. Wright
Il Dr. Wright, instancabile assistente del sindaco, dà ottimi consigli su come costruire una città da zero e, a volte, porta perfino dei doni! In questo gioco ti regala un attacco che fa comparire un nuovo edificio dal nulla, permettendoti di architettare la fine dei tuoi nemici!
Casuale.
Principe di Sablé
Un ingenuo ma gentile principe tratto dal videogioco per Game Boy "Kaeru no Tame ni Kane wa Naru". Parte per il regno di Mille-Feuille per salvare la principessa Tiramisu dai suoi rapitori. Se lo evochi in questo gioco si trasforma in una rana o in un serpente. Quando un nemico si avvicina, crea una nuvola di fumo bianco e va all'attacco.
Casuale.
Saki Amamiya
L'eroe di Sin and Punishment viene spesso confuso con una ragazza a causa della sua acconciatura. Una volta rianimato dal sangue di Achi ha acquisito abilità guerriere soprannaturali. In questo gioco imperversa negli scontri brandendo la Dolphin Gun, un ibrido fra arma da fuoco e spada.
Casuale.
Starfy
Starfy è lo sbadato principe del Pufftop Kingdom, nonché l'eroe di The Legendary Starfy. Somiglia a una stella del cielo, o forse marina, ma nessuno sa che cosa sia veramente. Una volta liberato, attacca baldanzosamente gli avversari con lo Star Spin. Non è un attacco molto potente, ma non certo per mancanza d'impegno!
Casuale.
Nintendog
È uno dei tanti adorabili cuccioli dei quali puoi prenderti cura in Nintendogs + Cats. Non sono granché come scodinzolatori, ma hanno i musetti più carini della storia del migliore amico dell'uomo. In questo gioco uno di loro potrebbe avvicinarsi tanto allo schermo da bloccarti la visuale! Ma non prendertela, ok? Vuole solo giocare!
Casuale.
Dr. Kawashima
Il Dr. Ryuta Kawashima è il neuroscienziato della serie Brain Training. In questo gioco lancia dei numeri, dall'1 al 9, in modo che si scontrino sullo schermo. Due numeri che, sommati, danno come risultato un numero superiore a 10, esploderanno quando si scontrano; ma, se il risultato è proprio 10, l'esplosione sarà ancor più spettacolare!
Casuale.
Dillon
Esiste solo un armadillo che può salvare il villaggio dai mostri e il suo nome è Dillon, il Lampo rosso. Con i suoi artigli elimina tutti i nemici, uno dopo l'altro. Se lo evochi in questo gioco, lancia un devastante Attacco rotante, cui segue la Supercarica, una tecnica micidiale che sbaraglia ogni avversario!
Casuale.
Pooka
Questi mostriciattoli della serie Dig Dug amano saltare di qua e di là, gettandosi addosso alle persone. Si avvicinano ai lottatori scavando sottoterra, per proteggersi dagli attacchi. Se ne colpisci uno, si gonfierà fino a esplodere! Cerca di sfruttare questa detonazione per infliggere danni ai tuoi avversari.
Casuale.
Bacura
Questi pannelli sono nemici nel videogioco arcade Xevious. In questo gioco appaiono un po' alla volta e cadono addosso ai personaggi che attraversano il terreno. Come accadeva in Xevious, sono invincibili, perciò sta a te scegliere: schivarli o tagliare la corda!
Casuale.
Orso polare
Solitamente, quest'orso polare dallo spirito libero si limita a girovagare per lo scenario, ma a volte gli piace rendere le cose... interessanti: salta e poi atterra con forza, provocando un violento terremoto che scuote tutto lo schermo e causa danni a chiunque si trovi a terra. Non ama il caldo, quindi colpiscilo con attacchi di fuoco!
Casuale.
Fantasmi dispettosi
Sul viso di queste bianche apparizioni sembra stampato un ghigno permanente. Come nella serie Rhythm Paradise, sbucheranno ritmicamente dai loro nascondigli sotterranei, per poi correre verso un punto lontano. Se riesci a sconfiggerne uno, ottieni una ricompensa per il disturbo. Perciò, segui il ritmo e... occhi aperti!
Casuale.
Fantasmi (Libera Mii)
Dritti dritti dalla Piazza Mii StreetPass e dal suo gioco Libera Mii, ecco questi fantasmi muniti di scudo. Si tengono a distanza e non sono aggressivi, tranne quando difendono altri nemici. I loro scudi bloccano sia gli attacchi diretti che i proiettili, perciò dovrai aggredirli alle spalle oppure afferrarli e lanciarli.
Casuale.
Excitebike
È un popolare gioco a scorrimento orizzontale pubblicato in Giappone nel 1984 e riproposto in una nuova versione WiiWare nel 2010. In quest'ultima i giocatori si sfidano in giro per il mondo, correndo in molte città diverse e usando un'ampia gamma di tecniche. Si possono persino creare dei percorsi originali!
Casuale.
Popo (in blu) e Nana (in rosa) sono i temerari avventurieri protagonisti di Ice Climber, platform per due giocatori datato 1986. In quel gioco devi scalare una montagna, spaccando blocchi e sgominando le fastidiose creature che incontri sulla via. Una volta in vetta, raccogliendo ortaggi o aggrappandoti a condor ottieni punti extra!
Casuale.
Chibi-Robo e Chibi-tot
Chibi-Robo è tornato dal futuro prossimo per raccogliere Nostalgingilli! Deve riempire il museo di ogni sorta di oggetti ritrovabili nel mondo reale. Ma guarda un po'... Non è proprio dove ti trovi tu? Quindi potresti aiutarlo con la fotocamera della tua console Nintendo 3DS, non credi? Sarebbe un'avventura unica!
Casuale.
Barbara
Come responsabile di un'agenzia di talenti, Barbara è sempre alla ricerca di artisti che si uniscano a una band. Ti insegnerà persino a suonare, anche se non glielo chiedi. È sempre meglio farle credere di essere in una condizione di vantaggio, anche se non è così. Il suo tema musicale segreto rende bene la dicotomia del suo animo.
Casuale.
Giocatori
In Nintendo Pocket Football Club le carriere di questi giovani atleti sono nelle tue mani. In qualità di loro manager, sta a te gestire i loro allenamenti e condurli alla vittoria in tesi scontri sui campi di calcio con le molte squadre che affronteranno. Chissà, col giusto impegno potrebbero arrivare a vincere la Coppa mondiale!
Casuale.
Karate Ka
Hai mai sentito un grido più virile dello "Uh!" che apre ciascun livello di Karate Ka? Non sembra provenire proprio dal profondo della sua anima? Forse è solo un'impressione... Ad ogni modo, Karate Ka è un tipo davvero in gamba: spacca vasi di fiori, lampadine e persino barili esplosivi senza la minima esitazione... Che temerario!
Infliggere 20 o più KO in Mischia di 3 minuti.
Trio Brio
Nessun gioco al mondo regge il passo della singolare e strepitosa serie Rhythm Paradise. Prendi il Duo Lucertola, per esempio. Potrebbe dare lezioni di canto a intere voliere. E che dire del Trio Brio? Questi tre sono davvero adorabili con i loro papillon, ma le bizzarrie scatenate dalle loro ugole lasciano di stucco!
Casuale.
Sottomarini di Steel Diver
Il piccolo sottomarino marrone ND-01 Manatee è agile e dotato di siluri a lancio verticale. La manovrabilità del modello ND-03 BlueShark ti consente di regolarne facilmente l'angolazione. Infine, il modello ND-05 Serpent è imponente e difficile da controllare, ma eccelle sia in attacco che in difesa. Scegli il tuo preferito e immergiti in un oceano 3D!
Casuale.
Re Roi
Il Re è stato rapito! Per liberarlo devi esplorare i sotterranei e sconfiggere quei brutti boss con i tuoi formì! Anche se, a dire il vero, nulla ti impedisce di andartene a zonzo con loro... Tranne la probabile, forte, quasi palpabile disapprovazione del contrariato Re.
Casuale.
Hana Samurai
In un antico ciliegio vive la principessa Cherry Blossom, una dea la cui luce protegge la nazione. Un giorno, però, la principessa viene rapita e il mondo precipita nella guerra! Un kappa che vive vicino all'albero racconta l'accaduto a un giovane samurai, che parte per salvare la principessa! Riuscirà nella sua impresa?
Casuale.
Maya
Si dice che chiunque veda parole che non ci sono nel diario viola si trasformi in... un cadavere senza volto! AAAH! Ehm, ad ogni modo... Maya si ritrova intrappolata nel diario e tocca a te scattare foto con la Camera Obscura per svelare il mistero che la collega a questo diario.
Casuale.
Goligan
Culdra, creatore del mondo, ha profetizzato che un'entità maligna chiamata Geminigh avrebbe tentato di distruggerlo. Goligan è il bordone magico inviato a sventare quel piano: per essere un bastone da passeggio è davvero logorroico... È in cerca di un Cepter, una persona in grado di usare le carte magiche... Qualcuno come te.
Casuale.
Tempo
L'eroe di HarmoKnight è un energico giovanotto del pianeta Melodia. È l'apprendista dell'anziano Fiaton, che in gioventù aveva salvato il mondo. Tuttavia, quando i malvagi Rumorozzi minacciano di annegare il pianeta nella cacofonia e nella discordia, tocca a Tempo e al suo migliore amico, il coniglio Tappy, restaurare la pace e l'armonia!
Casuale.
Mallo
Tirando e spingendo, Mallo si fa strada verso la cima delle bizzarre strutture note come Pullblox. Poiché anche nel sumo ci si fa valere in questo modo, non è certo un caso che abbia la corporatura di un lottatore di questo sport. Tuttavia, per raggiungere la vetta gli servirà il cervello, oltre ai muscoli!
Casuale.
Fluvio
Fluvio sembra una mera gocciolina, ma in realtà è un eroico Spirito d'Acqua! La sua missione è salvare le Gocce d'Arcobaleno, intrappolate in un libro illustrato. Tuttavia, poiché è così... idrico, avrà bisogno di qualcuno che lo aiuti a sfuggire alla forza di gravità ruotando il mondo che lo circonda e trasformandolo in vapore o ghiaccio!
Casuale.
Nintendoji
Nintendoji è il nome di un gioco che è stato offerto come premio nel 2012 ai membri Gold e Platinum del Club Nintendo giapponese. Nintendoji è anche il nome del protagonista, che prova a salvare una terra sull'orlo del baratro.
Completare la Modalità All-Star a livello Difficile.
Lucio, Brun e Cal
Dillon è tornato per proteggere una seconda volta la frontiera dai mostri rocciosi, ma stavolta non è solo! Lucio il sicario è una lucertola prezzolata, l'orso Brun il pistolero un mercenario pronto a tutto. Aggiungi a questo letale mix Cal l'assassino, calamaro armato di fucile di precisione e... ringrazia di averli dalla tua parte!
Casuale.
Stile dorato
In Tomodachi Life, solo i più ricchi possono permettersi le stanze in cui tutto è ricoperto dell'oro più puro. Sulla credenza, ad accentuare la sensazione di lusso sfrenato, c'è più denaro di quanto si riesca a portarne. Spero per te che non attiri topi... d'appartamento! Uno stile da provare, se ti escono i soldi dalle orecchie!
Casuale.
Linda Ginetta
Una spettrale maledizione ha fatto sparire tutte le stanze e i corridoi della vecchia villa! Tocca a te, intrepido detective, usare StreetPass per trovare i Mii che si sono persi all'interno e rimettere le cose a posto. Con te c'è la tua fidata assistenze, Linda Ginetta.
Casuale.
Gran demone Arzodius
È il boss finale che attende i giocatori in cima a Labirinto spettrale StreetPass. Un tempo era un comune ricercatore. Purtroppo, quando perse l'amata figlia, tentò disperatamente di riportarla in vita e fu posseduto dal tremendo spirito che aveva evocato. Da allora ha rapito innumerevoli persone, forse sperando che qualcuno lo liberi.
Casuale.
Anselmo
Questo gentile e anziano maggiordomo del re di un reame lontano ha un unico sogno: vedere il suo irrilevante sovrano regnare su tutto il mondo. Darà tutti i consigli del caso, ma spetta a te, il già citato sovrano, mettere insieme un esercito tramite StreetPass e conquistare tutti i regni della terra!
Ottenere 600 o più trofei diversi.
L'Imperatore
È l'Imperatore del Regno di Finimondia, nonché boss finale di Grande battaglia StreetPass. Con il suo elmo dorato e le sue armate ti sfida a una battaglia tra eserciti senza esclusione di colpi! Vincendo, conquisterai il mondo e la corona dell'imperatore stesso!
Casuale.
Ammiraglio
Il capitano della elitaria Pattuglia Mii. Talmente elitaria, che conta un solo altro membro: tu! Per fortuna, puoi rinforzare la tua squadra reclutando degli aiutanti temporanei tramite StreetPass. Alleatevi per battere la gang di Ossodoro e salvare la Galassia StreetPass dalla minaccia pirata!
Casuale.
Il signor Mendel e Fiorella
Il signor Mendel, un membro del Garden Club Foglienza, ama insegnare tecniche di giardinaggio alla gente. La gentile Fiorella lavora da Potere ai fiori, il miglior fiorista del paese. Osserva le loro espressioni: sono così sereni e pacifici che una farfalla potrebbe decidere di posarsi direttamente su di loro saltando le aiuole fiorite!
Casuale.
Inuji Darumeshi
Inuji è un ex giocatore professionista di baseball, oggi proprietario del Darumeshi Sports Shop. Per tenere a galla la sua attività ha iniziato a vendere videogiochi di baseball. Ne ha dieci in offerta e i clienti più temerari possono persino provare a contrattare per ottenere un prezzo di favore.
Casuale.
Rusty Slugger
Rusty Slugger una volta era un ottimo giocatore di baseball, ma ora... Con una famiglia numerosa da mantenere, sbarca il lunario vendendo giochi di baseball per la famosa console Nontendo 4DS (pare esista...). I giochi di Rusty non sono però ancora venduti in Europa, poiché qui il baseball non è molto popolare. Un giorno, forse... chissà.
Casuale.
Fossil Fighters (protagonisti)
Jura e Tria sono dei bambini amanti dei dinosauri. Lo sono a tal punto che riportano alla luce antichi fossili... per rianimarli e usarli in combattimento! Nel corso delle loro avventure incontrano amici indimenticabili come Nibbles, la cui gentilezza cela forse un segreto...
Casuale.
Generale falcianime
Nemico armato di falce di Libera Mii. In questo gioco emana un gas malefico che ti impedisce di attaccare, costringendoti a restare con le mani in mano. Inoltre, può usare la sua magia per resuscitare ripetutamente il suo compagno, il mummio predatore. Senza sconfiggere il generale falcianime, non vai da nessuna parte.
Casuale.
Golem di diamante
Nemico di Libera Mii dal corpo interamente di diamante. Come avrai immaginato, non è facile danneggiarlo con una spada, soprattutto perché usa la sua magia per fortificarsi, diventando più resistente a ogni attacco subito. Ciononostante, rimane sempre vulnerabile agli attacchi magici. Sconfiggilo per liberare la principessa!
Casuale.
Re delle Tenebre
I suoi tre attacchi sono fatti apposta per aumentare la confusione negli scontri: la sua magia potenzia od ostacola i lottatori in base al loro colore, i terremoti localizzati che genera sono in grado di distruggere piattaforme e può anche attaccarti direttamente. E tu non puoi contraccambiare. Che ingiustizia tremenda!
Scegliere Libera Mii 3 o più volte.
Barboncino nano
I loro occhietti adorabili e il pelo riccio li fanno quasi sembrare degli orsacchiotti! A differenza dei peluche, però, questi cani non stanno mai fermi. Sono attivi, curiosissimi e amano giocare con le persone. Un altro motivo per cui sono così amati è la facilità di addestramento. Puoi sceglierli in Barboncino nano & Nuovi amici.
Casuale.
Shiba inu
Lo Shiba inu è una delle razze canine più antiche. Questi cani originari del Giappone sanno essere molto fedeli e, come già per diverse altre razze, la loro agilità e la loro iperattività sono state sfruttate dai loro padroni per la caccia. Puoi addestrarne e accudirne uno in Golden retriever & Nuovi amici.
Casuale.
Beagle
Il Beagle era il compagno d'eccellenza per la caccia ai conigli selvatici, un tempo in gran voge in Inghilterra. Famoso per il particolare verso, è un cane vivace e giocherellone. Forse, quando dormono, i Beagle di oggi sognano di andare a caccia come i loro antenati. Puoi scegliere questa razza in Golden retriever & Nuovi amici.
Casuale.
Jack russell terrier
I cani di questa razza amano dare la caccia agli animali di piccole dimensioni. Se nel soggiorno non ce ne sono, si fanno bastare i giochi: palline, kart di Mario... Insomma, un po' di tutto! Sono forti, atletici e curiosi. Se ti riconosci in questa descrizione, forse siete fatti l'uno per l'altro! Li trovi in Barboncino nano & Nuovi amici.
Casuale.
Golden retriever
Grandi e intelligenti cani di origine scozzese. Un tempo usati per cacciare uccelli acquatici, sono un po' troppo amichevoli per servire come cani da guardia. Non è molto facile distinguerli visivamente dal colore, ma in Nintendogs + Cats ogni cane ha un suo carattere. Li trovi in Golden retriever & Nuovi amici.
Scegliere Salotto 3 o più volte.
Tricolore
In Nintendogs + Cats, dopo aver stretto amicizia con il tuo primo cane, puoi tornare all'allevamento per adottare un gatto. Puoi scegliere fra tre razze. Il gatto comune è disponibile di un solo colore, nonché come soriano, bengalese o, nel caso in questione, tricolore. I tricolori sono per lo più femmine, ma uno su mille può essere maschio.
Casuale.
Appartamenti Mii
Dato che si trova al centro dell'isola, da questo complesso residenziale si arriva dovunque in poco tempo. Ma perché andarsene quando ci sono così tante attività divertenti all'interno? E cosa c'è tra la ragazza del 301 e il ragazzo del 105?! Forse lo scopriremo la prossima volta che qualcuno organizza una festa sul tetto.
Casuale.
Inkling
InklingTrofeo3DS.png
Ecco a voi gli Inkling, una misteriosa specie di calamari capaci di trasformarsi in umanoidi a loro piacimento. Passano il tempo organizzando furibonde e coloratissime battaglie tra bande rivali senza esclusione di... polpi. Ehm. Inoltre hanno uno squisito senso estetico: uno stile che potremmo definire... tentacolare.
Acquistare il set DLC di costumi da Inkling.
Sonic the Hedgehog
Sonic
Avrai già sentito parlare di questo porcospino, protagonista di una serie abbastanza nota... È atipico per la sua specie perché è velocissimo, ma in una cosa non si smentisce: neanche lui sa nuotare. È di gran lunga il più veloce dei lottatori. Se lo scegli, diventerai un bersaglio difficile... almeno fuori dall'acqua.
Completare la Modalità Classica con Sonic.
Sonic (alt.)
Salto a molla di Sonic, mossa speciale in su, permette di saltare a grandi altezze. All'inizio conferisce una breve invincibilità. Non puoi usare altre mosse speciali una volta in aria, ma puoi attaccare normalmente, schivare ecc. È ottima per tornare sullo scenario o per defilarsi, ma non dimenticare che la molla è utilizzabile da tutti!
Completare la Modalità All-Star con Sonic.
Shadow
Un porcospino nero creato dal Professor Gerald Robotnik nel tentativo di dare vita all'essere supremo. Assomiglia a Sonic, ma è spietato e pronto a tutto pur di raggiungere i suoi scopi. In questo gioco usa il Controllo Chaos per distorcere il tempo e lo spazio, rallentando l'azione attorno a chi lo ha evocato.
Completare Mischia contro 100 in singolo con tutti i personaggi.
Eggrobo
Questi robot sono creazioni del Dr. Eggman della serie Sonic the Hedgehog, nella quale, sospesi in aria, fanno fuoco su Sonic con le loro armi laser. In questo gioco si tengono deliberatamente a distanza, sparando ai lottatori con raggi a breve e lunga gittata. Posizionati sotto di loro per evitare i loro colpi e attaccali!
Casuale.
Tails
Questa volpe dal cuore d'oro veniva presa in giro a causa delle sue due code. Finché, un bel giorno, non incontrò Sonic e decise di unirsi a lui nelle sue avventure! Adesso è un esperto meccanico e un alleato affidabile dell'amato porcospino blu. Da quei timidi e tentennanti giorni ha proprio fatto passi da gigante!
Casuale.
Knuckles
TrofeoKnuckles3DS.png
Knuckles the Echidna è un devoto guardiano dello smeraldo gigante Master Emerald e lascia raramente il suo posto sull'isola Angel Island. Il suo modo di pensare serio e monotematico lo mette in conflitto con il suo rivale Sonic, ma, ciononostante, i due riescono ad essere amici.
Casuale.
Silver
Silver the Hedgehog è arrivato da un futuro apparentemente catastrofico, manipolando il continuum spazio-temporale per raggiungere il nostro presente e salvare il mondo da cui proviene. Dopo aver incontrato Sonic e i suoi amici, rinnova l'impegno a mettere i suoi poteri telecinetici al servizio di questa nobile causa!
Casuale.
Dr. Eggman
Ecco un uomo che ama tanto gli animali da volerli immortalare in forme meccaniche! Ma per carità, non è vero niente... In realtà, Dr. Eggman è uno scienziato geniale che, anziché impiegare le sue capacità a fin di bene, vuole trasformare il mondo in Eggmanlandia! Bracconiere e pure megalomane...
Casuale.
Amy
Amy Rose ha due grandi passioni nella vita: una per Sonic e l'altra... per il gelato! Quest'ultima, unita alla sua fiducia nella chiromanzia, non la fa sembrare un tipo particolarmente tosto, ma non farti ingannare! L'estremità contundente del Martello Piko Piko può trasformare certi giudizi affrettati in rimbombanti mal di testa!
Casuale.
Metal Sonic
Questo sosia robotico è stato creato dal Dr. Eggman per impedire a Sonic di interferire con i suoi piani ma, grazie a un chip avanzatissimo, Metal Sonic ha preso coscienza di sé. A un certo punto ha addirittura assunto l'identità del Dr. Eggman, sottraendogli la flotta! Ovviamente è toccato a Sonic rimettere tutto a posto.
Casuale.
Vector
Ecco Vector the Crocodile, detective sopraffino! Non farti ingannare dai suoi modi sbrigativi e autoritari, perché in fondo è un tenerone. È un coccodrillo d'affari, ma alla bisogna è pronto a mettere al tuo servizio le sue brillanti doti investigative senza chiederti un soldo. Caspita, non ti pare un soggetto da film hollywoodiano?
Casuale.
Charmy
Dicono che lavorare troppo senza svagarsi non faccia bene, ma Charmy non sembra curarsene troppo. A volte la sua vivacità finisce per irritare Vector, ma non riesce proprio a stare con le mani in mano! Non si è fermato un istante dai tempi della sua apparizione in Knuckles' Chaotix.
Casuale.
Espio
Il capo dell'Agenzia Investigativa Chaotix sarà anche Vector, ma a Espio tocca l'ingrato compito di rappresentare la voce della ragione. È un camaleonte, il ninja del mondo animale, specializzato nell'occultarsi alla vista del nemico. Deve solo evitare di starnutire quando è mimetizzato: certi errori possono far saltare la copertura.
Casuale.
Big
Big the Cat ama vivere in tranquillità con il suo miglior amico Froggy. Il suo spasso preferito è svegliarsi da una pennichella, mangiare un po' e riaddormentarsi subito. Ma non è tutto qui. Il suo hobby, la pesca, è più faticoso di quel che sembra. Inoltre, occhio a non toccargli Froggy...
Casuale.
Chao
Guarda un po', non sono carinissimi? Viene voglia di abbracciarli e proteggerli da ogni minaccia. Infatti è proprio così che sono sopravvissuti finora, trovando di volta in volta qualcuno che li protegga da nemici e avversità. La stessa cosa succede con Cream e Cheese!
Casuale.
Rouge
Cacciatrice di tesori specializzata in pietre preziose. Vuole mettere le grinfie su qualsiasi gioiello al mondo: una volta che lo ha sul proprio radar, non perde di mira l'obiettivo! Mente intelligente e strategica, riesce persino a manipolare Dr. Eggman. Meglio averla come alleata, insomma!
Casuale.
Cream e Cheese
Cream e Cheese si vedono spesso in coppia (del resto, solo il nominarli fa venire fame). In realtà Cream è un adorabile coniglietto tuttofare, mentre Cheese è il suo Chao da compagnia. Formano una coppia affiatata, tenera e... no, non sono commestibili.
Casuale.
Omega
E-123 Omega (E-123 O per gli amici) è l'ultima e definitiva incarnazione della serie di robot E-100 del Dr. Eggman. È stato creato per tenere imprigionato Shadow the Hedgehog, ma si è ribellato al suo creatore perché non sopportava di venire usato. Si è poi alleato con Shadow e, come lui, vuole vendetta.
Casuale.
Blaze
Principessa originaria di un'altra dimensione, incarnata della guardia ai Sol Emerald. Era quel che si dice un lupo solitario, prima di conoscere Sonic e compagnia bella. Ora è più espansiva, può brandire il potere del fuoco a piacimento e persino trasformarsi in Burning Blaze grazie alla potenza congiunta dei Sol Emerald!
Casuale.
Jet
Jet è conosciuto come "il leggendario signore del vento", il che è già abbastanza epico, e ha conquistato tale titolo grazie alla sua abilità con degli skateboard volanti chiamati Extreme Gear. È il leader di una banda di ladri chiamata Babylon Rogue. Si vanta molto della sua abilità e odia perdere contro Sonic.
Casuale.
Mega Man
Mega Man
MegaManTrofeo3DS.png
Nel 1989 sbarca in Europa il nuovo eroe Capcom: Mega Man! Affrontava vari livelli, sconfiggendone i boss e rubando loro le armi. Anche in questo gioco ne usa molte, come la Metal Blade, che può venire lanciata in otto direzioni diverse e passa attraverso i nemici! Occhio, però: gli avversari possono prenderla e riutilizzarla!
Completare la Modalità Classica con Mega Man.
Mega Man (alt.)
MegaManAltTrofeo3DS.png
Mega Man ha più di dieci armi differenti a sua disposizione. L'attacco a mezz'aria in avanti, Flame Sword, ha un ampio raggio d'azione e non lascia molto scampo. Perciò, è utile in molte circosanze. La mossa speciale Leaf Shield fa ruotare delle foglie intorno a Mega Man e lo protegge da attacchi e proiettili. Puoi anche lanciare frontalmente le foglie.
Completare la Modalità All-Star con Mega Man.
Rush Coil
Il cane robotico di Mega Man ha molte abilità. Può trasformarsi in diversi veicoli e persino unirsi a Mega Man. Insomma, è davvero il suo migliore amico!Con la sua mossa speciale in su, Rush Coil, Mega Man lo chiama, per saltare sulla molla che questi ha sul dorso e raggiungere altezze maggiori del solito.
Casuale.
Mega Man X
Il protagonista di Mega Man X è un Reploid, cioè un robot in grado di pensare liberamente come gli esseri umani. Progettato per combattere, è dotato dell'X-Buster, un'arma in grado di effettuare Charge Shot. L'eroe è anche in grado di evolversi usando parti trovate nel corso del gioco. Qui appare durante lo Smash finale di Mega Man.
Casuale.
MegaMan Volnutt
Il protagonista quattordicenne della serie Mega Man Legends è un trovatello, allevato da Barrell Caskett, un Digger (esploratore di antiche rovine). Ha a disposizione un vasto assortimento di armi per affrontare i suoi avversari, i Reaverbot. In questo gioco appare nel corso dello Smash finale di Mega Man.
Casuale.
MegaMan.EXE
Uno dei personaggi principali della serie Mega Man Battle Network. È un NetNavi, un programma dalla personalità unica, racchiuso nel PET (terminale personale) dell'operatore Lan Hikari. Ha il compito di distruggere virus nel mondo virtuale e aiutare Lan a fare i conti con i problemi di ogni giorno. Appare durante lo Smash finale di Mega Man.
Casuale.
Star Force Mega Man
Nella serie Mega Man Star Force, il giovane Geo Stelar e il suo amico alieno si uniscono per dare vita al potente guerriero Mega Man. Hanno salvato il pianeta molte volte, ma pochi conoscono la verità sull'identità di questa versione di Mega Man. Appare durante lo Smash finale del personaggio.
Casuale.
Elec Man
Creato per regolare il voltaggio delle centrali nucleari, controlla perfettamente le correnti elettriche (sorprendente per un robot!), è molto intelligente ed è velocissimo. Quando entra in gioco scatta dappertutto, sparando il suo Thunder Beam in tre direzioni: in alto, in basso e in avanti. Una vera scossa per chi ne è colpito!
Casuale.
Mettaur
Un nemico della serie Mega Man, riconoscibile dal casco giallo che gli copre tutto il corpo. Ogni tanto, i Mettaur mostrano la faccia e sparano una raffica di tre colpi. Subiscono danni solo quando mostrano la faccia, quindi pianifica con cura i tuoi attacchi. Come alternativa, puoi lanciarli via dopo averli afferrati. La scelta è tua.
Casuale.
Yellow Devil
Questo gigantesco nemico si divide in parti più piccole per seminare distruzione nello scenario. Se riesci a posizionarti dietro di lui, puoi usarlo come scudo e colpirlo più facilmente! Se centri l'occhio abbastanza volte esplode! Prova ad attirare i suoi avversari vicino all'esplosione per infliggere loro un bel po' di danni!
Casuale.
Serbatoio di energia
Contiene una certa quantità di energia solare, che rigenera la salute di Mega Man. Puoi conservare e usare questi oggetti all'occorrenza del menu. Essi sono apparsi per la prima volta in Mega Man 2, ma in titoli successivi vi sono anche i Mystery Tank, per ricaricare le armi, e i Mini E Tank (quattro dei quali formano un Serbatoio di energia).
Casuale.
Dr. Wily
DrWilyTrofeo3DS.png
Dr. Wily è lo scienziato pazzo della serie Mega Man. Costruisce robot micidiali che lo aiutino e impossessarsi del mondo intero. Non disdegna nemmeno la possibilità di modificare per i propri scopi robot costruiti da altri. Immancabilmente, lo scienziato implora pietà quando viene sconfitto da Mega Man, ma non impara mai la lezione.
Casuale.
Beat
Robot di supporto dalle sembianze di un uccello, inventato dal geniale scienziato Dr. Cossack. Beat appare per la prima volta in Mega Man 5 ed è disponibile solo dopo aver trovato tutte le otto placche con le lettere nascoste nel gioco. Beat vola verso i nemici e li attacca. Ciò lo rende un valido alleato contro chiunque, boss compresi.
Casuale.
PAC-MAN
Il giallo e tondissimo protagonista dell'omonimo gioco, che è entrato nel Guinness dei primati come il gioco coin-op con più successo al mondo. Nel presente gioco, alcuni dei suoi attacchi sono basati sul PAC-MAN originale. Carica al massimo la sua mossa Pillola energia e poi mira verso un nemico per fargli vedere le stelle.
Completare la Modalità Classica con PAC-MAN.
PAC-MAN (alt.)
La mossa speciale in giù di PAC-MAN, Idrante, spinge via gli avversari con getti d'acqua. Puoi far cadere l'idrante sulla testa altrui per causare danni, ma i tuoi avversari possono colpirlo o usarlo per infliggerti danni! La mossa speciale in su Pac-Salto ti fa saltare per tre volte su un tappetino elastico. L'ultimo salto è super!
Completare la Modalità All-Star con PAC-MAN.
Pillola energia
Nel gioco originale, queste sfere lampeggianti si trovano nei quattro angoli dei livelli di gioco. Se PAC-MAN ne ingoia una, gli spaventosi fantasmi diventano blu dalla fifa e si danno alla fuga: ora può sbafarseli! In questo gioco, PAC-MAN mangia una Pillola energia nella suo omonima mossa speciale laterale, scattando così in avanti.
Casuale.
Frutta bonus
Nel PAC-MAN originale appaiono frutti di vario tipo e oggetti differenti: sono bonus utili per incrementare il proprio punteggio. La mossa speciale standard di PAC-MAN gli consente di lanciarli, ognuno con schemi di movimento e gittata diversi. Scegli quale lanciare premendo di nuovo il tasto.
Casuale.
Idrante
In PAC-LAND trovi degli idranti a ostacolarti il cammino. Alcuni sparano getti d'acqua, altri svelano oggetti quando vengono rovesciati. Nell'omonima mossa speciale in giù, vediamo PAC-MAN salire su un idrante che spara acqua per respingere gli avversari. Prova a usarla per buttarli giù dallo scenario o per difenderti!
Casuale.
Fantasmi (PAC-MAN)
Ognuno dei quattro tipi di fantasmi in PAC-MAN si comporta in maniera differente. In questo gioco i fantasmi appaiono in versione 8-bit e si muovono per lo scenario creando problemi ai personaggi, dato che più a lungo ti inseguono, più veloci diventano. E anche se prendi una Pillola energia, dopo un po' ritornano, implacabili.
Casuale.
Fantasma rosso che insegue il protagonista della serie PAC-MAN. È noto per rimanere incessantemente incollato a PAC-MAN e per aumentare pure la velocità man mano che si progredisce nel livello. È terribile! In questo gioco appare nello scenario PAC-MAZE e durante l'attacco Smash laterale di PAC-MAN.
Casuale.
Inky
Fantasma blu che insegue il protagonista della serie PAC-MAN... per un po' di tempo. Tende a muoversi senza troppa convinzione a seconda della sua vicinanza a PAC-MAN. In questo gioco appare nello scenario PAC-MAZE e durante l'attacco Smash in su di PAC-MAN.
Casuale.
Pinky
Fantasma rosa che insegue con ingegno il protagonista della serie PAC-MAN. Anticipa le sue mosse e si piazza nel punto verso cui si sta dirigendo, creando così le condizioni per un attacco a tenaglia. In questo gioco appare nello scenario PAC-MAZE e durante l'attacco Smash in giù di PAC-MAN.
Casuale.
Clyde
Fantasma arancione che non insegue quasi per nulla il protagonista della serie PAC-MAN. Piuttosto, vaga per lo scenario badando agli affari suoi. In PAC-LAND però è un avversario tenace e veloce. In questo gioco appare nello scenario PAC-MAZE e con l'attacco Smash in giù di PAC-MAN.
Casuale.
TURN-TO-BLUE
In PAC-MAN i fantasmi sono i cacciatori e l'eroe è la preda... ma se a PAC-MAN mangia una Pillola energia, tocca ai fantasmi darsela a gambe! Spettralmente parlando, s'intende. Anche in questo gioco puoi vederli in questa veste, se afferri una Pillola energia nello scenario PAC-MAZE.
Casuale.
In questo scenario raccogli Pac-punti ed elimini fantasmi in fuga come nel PAC-MAN originale! Se raccogli abbastanza Pac-punti, ottieni una Pillola energia, che può potenziarti in molti modi. I tuoi attacchi, in particolare, saranno circa 1,7 volte più potenti! Se un avversario guadagna una Pillola energia, distruggila prima che la afferri!
Casuale.
Street Fighter
TrofeoRyu3DS.png
Ryu fa il suo debutto in Super Smash Bros.! Il suo stile si basa sul karate ma è unico poiché include anche elementi di altre arti. La potenza dei tuoi attacchi varia se premi o tieni premuto il pulsante. Lo stesso vale per le sue mosse speciali, che hanno tre diversi livelli di potenza.
Completare la Modalità Classica con Ryu.
Ryu (alt.)
TrofeoRyuAlt3DS.png
La mossa speciale in giù di Ryu, Focus Attack, gli permette di resistere a un singolo attacco per poi scatenare un contrattacco. Più tieni premuto il pulsante, più un nemico che si trova a terra rimane stordito se lo colpisci. Un avversario a mezz'aria, invece, cade lentamente, indifeso. Quando succede, annulla il Focus Attack e cerca il KO!
Completare la Modalità All-Star con Ryu.
Ken
TrofeoKen3DS.png
Ken è insieme il rivale numero uno e il miglior amico di Ryu da quando, ancora bambini, si trovarono sotto lo stesso maestro. La fascia che Ryu porta in fronte è un dono di Ken. Erede della ricca Master Foundation del padre, Ken è un abile guerriero che alla fine, però, decide di tornare a casa per dedicarsi alla moglie, Eliza, e a Mel, suo figlio.
Acquistare il set DLC Ryu + Suzaku Castle.
FINAL FANTASY VII
Questo personaggio di FINAL FANTASY VII brandisce l'enorme Spada potens, un ricordo del suo amico Zack. Lavora come mercenario dopo aver lasciato SOLDIER e Shinra Inc. Accetta quindi di collaborare con il gruppo di resistenza AVALANCHE per distruggere i reattori mako di Midgar, un incarico che cambierà per sempre il suo destino.
Completare la Modalità Classica con Cloud.
Cloud (alt.)
Dopo aver caricato completamente la barra limite, Cloud può usare il Rischio limite per sferrare un attacco speciale potenziato. Questa mossa speciale si trasforma in Attacco finale: Cloud brandisce la spada e genera un ciclone. Esso infligge solo l'1% di danni, ma la sua enorme potenza di lancio manda K.O. i nemici anche se il danno è contenuto.
Completare la Modalità All-Star con Cloud.
Bayonetta
Bayonetta
Bayonetta è una delle ultime streghe di Umbra, un clan ormai scomparso. È letale con le pistole e può usare i suoi capelli come tramite per evocare demoni infernali. In Smash, puoi sparare agli avversari tenendo premuto il pulsante di attacco. Questa mossa non causa solo danni, ma può anche essere usata come una finta!
Completare la Modalità Classica con Bayonetta.
Bayonetta (alt.)
Con la mossa speciale laterale a mezz'aria, Bayonetta eseguirà un calcio in diagonale verso l'alto che attraversa persino le piattaforme. Se premi in giù prima del calcio, colpirai verso il basso! Inoltre, se colpisci un nemico in aria, puoi usare di nuovo l'attacco prima di toccare terra. È una mossa ottima per concatenare combo e per recuperare!
Completare la Modalità All-Star con Bayonetta.
Jeanne
Strega di Umbra e vecchia amica di Bayonetta, Jeanne indossa una tuta rossa e si serve di Tutte per una, uno stile di combattimento basato su quattro pistole. Jeanne salvò Bayonetta dal demone Gomorrah, ma subì una ferita mortale e la sua anima venne trascinata all'Inferno. Bayonetta riuscì a salvare la sua amica e a riunirne anima e corpo.
Acquistare il set DLC Bayonetta + Torre dell'Orologio di Umbra.
Rodin
Oltre a gestire il bar "Le Porte dell'Inferno", questo losco individuo si occupa anche della vendita di oggetti misteriosi e di potenti armi ricavate dalle anime dei demoni. Armaiolo di talento, annovera Bayonetta tra i suoi clienti abituali. Tuttavia, si dice che coloro che usano i suoi articoli siano destinati a una tremenda sorte...
Acquistare il set DLC Bayonetta + Torre dell'Orologio di Umbra.
Bayonetta (originale)
Questa strega di Umbra si risveglia dopo secoli, senza alcun ricordo del suo passato. Trascorre i giorni combinando bricconate, come travestirsi da suora per attirare angeli da combattere, finché una strega con i suoi stessi poteri non l'aiuta a riacquistare la memoria. Così, pian piano si ritrova immischiata in una battaglia per salvare il mondo intero!
Acquistare il set DLC Bayonetta + Torre dell'Orologio di Umbra.
Cereza
Bayonetta incontra questa bambina che vaga per la città fortificata di Vigrid con il suo pupazzo di stoffa, Cheshire. Per qualche ragione, Cereza crede che Bayonetta sia sua madre e desidera diventare come lei. Gli umani non sono in grado di vedere gli angeli ma, chissà perché, Cereza può...
Acquistare il set DLC Bayonetta + Torre dell'Orologio di Umbra.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]