Questo articolo è un abbozzo.

Poltergust 5000

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Poltergust 5000
Poltergust 5000.jpg
Descrizione: Un aspirapolvere rosso con un pulsante luminescente dietro.
Uso o funzione: Aspira i Fantasmi
Prima apparizione: Luigi's Mansion 2 (2013)
Ultima apparizione: Luigi's Mansion 3 (cameo) (2019)
Box!64.png Questo articolo è un abbozzo. La Super Mario Wiki si basa sui contributi dei lettori, sapresti aggiungere informazioni?
Questo articolo tratta dell'oggetto apparso in Luigi's Mansion 2. Per informazioni sullo Smash finale di Luigi in Super Smash Bros. for Nintendo 3DS / Wii U, vedi qui.

Il Poltergust 5000 è un'aspirapolvere acchiappa-Fantasmi comparsa per la prima volta in Luigi's Mansion 2. Il Poltergust 5000, come i suoi predecessori, è un'invenzione del Professor Strambic.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Luigi's Mansion 2[modifica | modifica wikitesto]

Luigi porta a tracolla il Poltergust 5000

Il Professor Strambic lavorava nel suo laboratorio insieme alla sua squadra di Fantasmi, quando la Luna scura si rompe e tutti i fantasmi diventano malvagi. Il Professor Strambic chiama Luigi e gli chiede di riportare l'ordine ritrovando i Frammenti di Luna scura e scoprire la causa della sua rottura. Nella prima casa in cui fa visita, Luigi trova il Poltergust 5000, aspirapolvere in grado di acchiappare i fantasmi.

Caratteristiche[modifica | modifica wikitesto]

Il Poltergust 5000 ha una funzione chiamata Strobobulbo che, se attivata, permette di accecare i fantasmi rendendoli vulnerabili al risucchio. Mediante il Poltergust 5000 inoltre è possibile utilizzare l'Arcobaluce, una luce arcobaleno che rende visibili gli oggetti invisibili e che può liberare gli oggetti intrappolati nei quadri. In più è possibile aspirare oggetti da utilizzare per risolvere enigmi. Aspirando i fantasmi si carica una barra, la barra shock; una volta che essa è completamente piena, è possibile aspirare i fantasmi che hanno infiniti PV. Raccogliendo del denaro è possibile potenziare il Poltergust 5000.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato