Bruttomuso

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Bruttomuso
Mugly Artwork - Donkey Kong Country Returns.png
Debutto in: Donkey Kong Country Returns (2010)
Ultima apparizione: Super Smash Bros. for Nintendo 3DS (trofeo) (2014)

Bruttomuso è un boss comparso in Donkey Kong Country Returns e in Donkey Kong Country Returns 3D. Bruttomuso è il primo boss che Donkey Kong e Diddy Kong affrontano e si trova all'interno di una giungla sul Colle Bruttomuso, dove viene ipnotizzato da Tiki Kalimba.

Aspetto fisico[modifica | modifica wikitesto]

Bruttomuso è un mostro simile ad un dinosauro giallo; ha quattro zampe, una bocca grande con dei denti bianchi e aguzzi, due occhi pigri e delle punte rosse che può ritrarre o esporre a suo piacimento. Dopo essere stato colpito una volta Bruttomuso diventa arancione, mentre al terzo colpo si infuria e diventa completamente rosso.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Donkey Kong e Diddy Kong raggiungono il Colle Bruttomuso, dove il boss stava mangiando tranquillamente delle banane finché non arriva il Tiki Kalimba che lo ipnotizza, costringendolo ad attaccare i due Kong. Bruttomuso ha quattro attacchi. Il suo attacco più semplice consiste nel muoversi per tutto lo schermo, ritirando i picchi che ha sulla schiena e diventano quindi vulnerabile ai sali. Bruttomuso può anche saltare da una parte all'altra nello schermo nel tentativo di schiacciare i due Kong, e durante la seconda e terza fase nel momento in cui cade a terra può generare delle onde d'urto. Il suo ultimo attacco consiste nel caricare contro il giocatore, ma se questi evita l'attacco Bruttomuso sbatte contro il muro rimanendo stordito per un po' e la sua schiena rimane scoperta. Dopo essere stato colpito per tre volte, Bruttomso viene sconfitto e il Tiki Kalimba esce allo scoperto.

Descrizione del trofeo in Super Smash Bros. for Nintendo 3DS[modifica | modifica wikitesto]

Nome
Immagine
Descrizione
Criterio di sblocco
Bruttomuso
MuglyTrofeo3DS.png
Mai sentito dire che mangiare troppe carote fa diventare arancioni? Beh, se ciò valesse anche per le banane, si spiegherebbe l'esistenza di Bruttomuso! I suoi aculei si ritraggono quando carica, a testimonianza della bontà della sua natura quando non è ipnotizzato dalla Tribù Tiki Tak... oppure di un caro, vecchio punto debole!
Infliggere 10 o più KO facendo scontrare un avversario contro altri in Mischia StreetPass.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
Jap.png Giapponese
マグリー
Magurī
Uk.png Inglese
Mugly
France.png Francese
Grobêta (NOA)
Jauny (NOE)
De.png Tedesco
Grässli
Spa.png Spagnolo
Mufeo