Questo articolo è un abbozzo.

Dracula

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Dracula Vlad Ţepeş
SSBU-Dracula.png
Debutto in: Castlevania (1986), serie di Castlevania)
Un videogioco per Kevin (1989), nei media di Mario)
Ultima apparizione: Super Smash Bros. Ultimate (2018)
Box!64.png Questo articolo è un abbozzo. La Super Mario Wiki si basa sui contributi dei lettori, sapresti aggiungere informazioni?

Dracula Vlad Ţepeş chiamato anche semplicemente Dracula (chiamato Conte Vampiro in Un videogioco per Kevin) è l'antagonista della serie di Castlevania, basato sul Conte Dracula del romanzo horror Dracula pubblicato nel 1897. È apparso in vari episodi di Un videogioco per Kevin come un antagonista minore ed è un personaggio boss in Super Smash Bros. Ultimate.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Un videogioco per Kevin[modifica | modifica wikitesto]

Il Conte Dracula nelle prime due stagioni di Un videogioco per Kevin

Il Conte è un antagonista minore durante tutte e tre le stagioni del Un videogioco per Kevin, dove spesso agisce come un servitore delle forze di Perfidia. In "Videolimpiadi", entra a far parte della squadra di Perfidia con Donkey Kong.

Super Smash Bros. Ultimate[modifica | modifica wikitesto]

Dracula appare come boss nelle Modalità Classica e Modalità Avventura: La stella della speranza in Super Smash Bros. Ultimate. La sua apparizione in suddetto gioco è basata su quella di Castlevania: Symphony of the Night. Il Castello di Dracula appare anche come scenario giocabile nel gioco.

Durante la battaglia, può trasformarsi nella forma presente in Castlevania: Rondo of Blood, una creatura demoniaca simile a un pipistrello con lunghe corna. I personaggi che combattono Dracula alla fine della loro Modalità Classica sono Luigi, Pac-Man, Simon Belmont e Richter Belmont. Inoltre, Sephiroth lo combatte nel quarto round della sua Modalità Classica.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]