Castello di Bowser (Wii)

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Castello di Bowser
BowsersCastleMKW.jpg
Comparso in: Mario Kart Wii (2008)
Trofei a cui appartiene: Trofeo Speciale
Tour in cui è apparso: {{{tour}}}
Basato su:
Fantasma staff: 03:04:836 di Nin * Yabuki
Fantasma staff esperto: 02:42:098 di Nin * Masa
Lunghezza:
Wi-Fi: Non più disponibile
Musica circuito
-
Mappa circuito
Wiibowsercastle.png
Questo articolo tratta della pista apparsa in Mario Kart Wii. Per informazioni su altre piste con nome simile, vedi Castello di Bowser (circuito).

Il Castello di Bowser è il terzo circuito del Trofeo Speciale di Mario Kart Wii. Contiene molti elementi presenti negli altri circuiti del Castello di Bowser come i geyser, la risata di Bowser, i Twomp e il design. Ricorda particolarmente il Castello di Bowser di Mario Kart: Double Dash!!, per la sua entrata e la macchina a forma di Bowser che sputa palle di fuoco.

Descrizione del circuito[modifica | modifica wikitesto]

Il circuito inizia in una stradina dritta che porta alla rampa che conduce all'ingresso del castello.

Entrati, dopo aver sentito la risata di Bowser, si guiderà in una strada ondulata (dove si possono fare acrobazie) dove ci sono Pilastri e Twomp. Poi ci saranno una curva a sinistra e una a destra dopodiché una rampa porta in un sentiero sopra la lava (dove è facile caderci perché è molto stretto) dove un Bowser meccanico lancerà Palle di Fuoco.

Dopo esso, la strada si divide in due che si ricongiunge in una sala dove sono presenti tre Barre di Fuoco che possono bruciare le vetture al contatto per poi arrivare su una rampa che conduce a una larga curva a sinistra, dove nella parte più corta possono alzarsi Colonne di Lava.

Poi c'è una strada con tre Twomp e superata ci sarà una rampa con una Barra di Fuoco gigante in mezzo al burrone. Segue una curva a sinistra che porta in un sentiero dritto ma con molti geyser di lava. Segue il traguardo.

Descrizioni ufficiali[modifica | modifica wikitesto]

  • Sito ufficiale europeo: Solo un abile guida acrobatica ti permetterà di evitare le grandi palle infuocate sputate dalla statua di Bowser. Corridoi mobili, un fiume di lava e undici corridori determinati a vincere il primo posto renderanno ancora più ardua questa prova.

Competizioni[modifica | modifica wikitesto]

La competizione svolta nel Castello di Bowser.

La seconda competizione di agosto 2009 prende posto qui. Era una prova a tempo, e la pista conteneva diversi ostacoli, come sciami di Swooper e molti più geyser di lava. I Twomp sono stati piazzati in punti diversi, punti in cui i giocatori devono essere più esperti nell'affrontare gli ostacoli. Le barre infuocate roteano più velocemente. Il giocatore inizia la gara con un set di Tripli Funghi Scatto. È stata poi ripetuta come prima competizione di luglio 2011, la seconda di settembre 2012 e la prima di dicembre 2013.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • In questa versione del Castello di Bowser, dei cartelloni con delle immagini di un Boo e di Tartosso sono visibili. Gli artwork sono stati usati precedentemente per Mario Party 7.
  • In tutti i Castelli di Bowser in Mario Kart Wii, il Twomp ride se il giocatore (umano o COM) viene schiacciato da lui.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
Uk.png Inglese
Bowser's Castle

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]