Bob-omba cartapestifero

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Bob-omba cartapestifero
PMTOK-Bob-omba-cartapestifero-rendering.png
Prima apparizione: Paper Mario: The Origami King (2020)
Variante di: Bob-omba Parà

I Bob-omba cartapestiferi[1] sono dei nemici apparsi in Paper Mario: The Origami King. Sono dei soldati cartapestiferi al servizio di Olly. Nonostante siano dei Bob-omba Parà, data la presenza dei paracaduti che utilizzano per scendere dal cielo, il loro nome non contiene il termine "parà".

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Paper Mario: The Origami King[modifica | modifica wikitesto]

Quando Mario, OliviaKamek e Bowser Junior precipitano all'interno del Cratere Sauna dopo che il veliero volante su cui viaggiavano è stato attaccato dai soldati origami, vengono inseguiti da diversi soldati cartapestiferi. Tra questi ci sono i Bob-omba cartapestiferi, che cadono dolcemente dalla bocca del vuocano grazie ai paracaduti attaccati sulla loro testa; una volta atterrati si comportano come normali Bob-ombe, accendono le loro micce appena vedono Mario, per poi esplodere dopo pochi secondi. Possono essere sconfitti solamente lasciando che esplodano, poiché non possono essere danneggiate dal martello. Inoltre, sono tra i pochi soldati cartapestiferi a non avere un punto debole indicato da un adesivo di Olly.

A differenza degli altri soldati cartapestiferi, non hanno un tesoro da collezione unico, ma lo condividono con i Fiammetti cartapestiferi e con i piccoli Goomba cartapestiferi del Cratere Sauna. Questo trofeo da collezione, chiamato "Cartapestiferi del Cratere", si trova all'interno di uno scrigno del castello Origami.

Trofeo da collezione=[modifica | modifica wikitesto]

Numero
Nome
Posizione
Immagine
Descrizione
116
Cartapestiferi del Cratere
Soldati cartapestiferi caduti nel Cratere Sauna. Sono ossi duri, quindi tieni duro, perché chi la dura la vince.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
Jap.png Giapponese
ハリボテボムへい
Haribote Bomuhei[2]
Bob-omba di cartapesta
Uk.png Inglese
Paper Macho Lava[3]
Da "paper mâché" (cartapesta), "macho" e "Bob-omb" (Bob-omba)

Riferimenti[modifica | modifica wikitesto]

  1. Dati interni di Paper Mario: The Origami King: la stringa Name_H_BBL in \msg\EU_Italian\glossary.msbt legge "Bob-omba cartapestifero"
  2. Dati interni di Paper Mario: The Origami King: la stringa Name_H_BBL in \msg\JPja\glossary.msbt legge 「ハリボテボムへい」
  3. Dati interni di Paper Mario: The Origami King: la stringa Name_H_BBL in \msg\US_English_Final\glossary.msbt legge "Paper Macho Bob-omb"

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]