Bob-omba cartapestifero

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Bob-omba cartapestifero
PMTOK-Bob-omba-cartapestifero-render.png
Prima apparizione: Paper Mario: The Origami King (2020)
Variante di: Bob-omba Parà

I Bob-omba cartapestiferi[1] sono dei nemici apparsi in Paper Mario: The Origami King. Sono dei soldati cartapestiferi al servizio di Olly. Nonostante siano dei Bob-omba Parà, data la presenza dei paracaduti che utilizzano per scendere dal cielo, il loro nome non contiene il termine "parà".

Apparizioni

Paper Mario: The Origami King

Quando Mario, OliviaKamek e Bowser Junior precipitano all'interno del Cratere Sauna dopo che il veliero volante su cui viaggiavano è stato attaccato dai soldati origami, vengono inseguiti da diversi soldati cartapestiferi. Tra questi ci sono i Bob-omba cartapestiferi, che cadono dolcemente dalla bocca del vuocano grazie ai paracaduti attaccati sulla loro testa; una volta atterrati si comportano come normali Bob-ombe, accendono le loro micce appena vedono Mario, per poi esplodere dopo pochi secondi. Possono essere sconfitti solamente lasciando che esplodano, poiché non possono essere danneggiate dal martello. Inoltre, sono tra i pochi soldati cartapestiferi a non avere un punto debole indicato da un adesivo di Olly.

A differenza degli altri soldati cartapestiferi, non hanno un tesoro da collezione unico, ma lo condividono con i Fiammetti cartapestiferi e con i piccoli Goomba cartapestiferi del Cratere Sauna. Questo trofeo da collezione, chiamato "Cartapestiferi del Cratere", si trova all'interno di uno scrigno del castello Origami.

Trofeo da collezione

Numero
Nome
Posizione
Immagine
Descrizione
116
Cartapestiferi del Cratere
PMTOK-Cartapestiferi-del-Cratere-tesoro.jpg
Soldati cartapestiferi caduti nel Cratere Sauna. Sono ossi duri, quindi tieni duro, perché chi la dura la vince.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato

Riferimenti

  1. Dati interni di Paper Mario: The Origami King: la stringa Name_H_BBL in \msg\EU_Italian\glossary.msbt legge "Bob-omba cartapestifero"
  2. Dati interni di Paper Mario: The Origami King: la stringa Name_H_BBL in \msg\JPja\glossary.msbt legge 「ハリボテボムへい」
  3. Dati interni di Paper Mario: The Origami King: la stringa Name_H_BBL in \msg\US_English_Final\glossary.msbt legge "Paper Macho Bob-omb"

Voci correlate