Koopa dorato

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Koopa dorato
NSMB2-Koopa-dorato.png
Prima apparizione: New Super Mario Bros. 2 (2012)
Ultima apparizione: Super Mario Odyssey (2017)
Variante di: Koopa
Paratroopa dorato

I Koopa dorati sono dei Koopa di color oro apparsi per la prima volta in New Super Mario Bros. 2. A differenza di molti altri nemici, la loro pelle rimane del loro colore naturale, mentre invece sono il guscio e le scarpe a diventare d'oro.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

New Super Mario Bros. 2[modifica | modifica wikitesto]

Un Koopa dorato in New Super Mario Bros. 2.

In New Super Mario Bros. 2 i Koopa diventano temporaneamente di questo colore quando il giocatore attraversa un anello dorato. I Koopa verdi sotto l'effetto dell'anello dorato cadono nei precipizi, mentre i Koopa rossi si voltano dal lato opposto appena incontrano un burrone. Se capestati, i Koopa dorati si rinchiudono all'interno del loro guscio e il giocatore riceve cinque monete. Quando un guscio dorato viene lanciato, si lascia dietro una scia di monete e il giocatore guadagna un numero crescente di monete per ogni nemico sconfitto dal guscio.

Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser[modifica | modifica wikitesto]

MLSS+SB-Capitan-Koopa.png

In Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser è possibile ottenere una variante dorata di Capitan Koopa, scansionando l'amiibo di un Koopa nella modalità Scagnozzi in azione: In cerca di Bowser.

Super Mario Odyssey[modifica | modifica wikitesto]

In Super Mario Odyssey un Koopa dorato è uno dei membri dei Corridori giramondo. È il corridore più veloce e appare solamente nelle Corse master, dove sostituisce il Koopa viola.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
Jap.png Giapponese
ゴールデンノコノコ
Gōruden Nokonoko
Koopa Troopa d'oro
Uk.png Inglese
Gold Koopa
Koopa d'oro

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]