Nido degli Pterotondi

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Nido degli Pterotondi
NSMBU-Nido-degli-Pterotondi.jpg
Mondo: Miniere di caramella
Apparso in: New Super Mario Bros. U
<< << Lista dei livelli >>

Nido degli Pterotondi o Miniere di caramella-3 è il terzo livello delle Miniere di caramella in New Super Mario Bros. U. Si sblocca completando Torre della Pietra stridente o Grotta delle piastre meccaniche, e il suo stesso completamento apre la strada a un Interruttore ! rosso, un punto in cui risiede un Baby Yoshi Bollicino, una Casa di Toad verde e Piante Piranha ambulanti.

Struttura[modifica | modifica sorgente]

Il livello inizia vicino a Blocco ? contenente un potenziamento e un Categnaccio. Il livello procede verticalmente, dove si trovano Pterotondi, piattaforme inclinabili rosse e altri Categnacci. Sul pavimento e sul soffitto si trovano dei Tubi teletrasporto contenenti Piante Piranha. C'è un Categnaccio che può essere utilizzato per rompere i Blocchi mattone a sinistra, consentendo l'accesso a un Fungo 1-Up. C'è anche un Interruttore P nascosto in un muro a sinistra. Dopo la bandiera del Punto intermedio c'è un Tubo teletrasporto che conduce alla sezione successiva. La sezione contiene un ascensore che si sposta verso il basso dove appaiono molti Pterotondi. È possibile trovare anche un Anello rosso. Quando l'ascensore raggiunge il fondo dell'area, vengono trovati due Categnacci e un Tubo teletrasporto che conduce all'area con l'Asta della Bandiera.

Monete Stella[modifica | modifica sorgente]

  • Moneta Stella 1: Dopo una serie di Tubi teletrasporti verdi con Piante Piranha c'è un Tubo rosso solitario che conduce all'area con la prima Moneta Stella. Per raggiungerlo il giocatore deve eseguire uno schianto a terra sul secondo set di mattoni.
  • Moneta Stella 2: L'Interruttore P nel muro nascosto a sinistra è necessario per raccogliere la seconda Moneta Stella in un muro nascosto vicino a destra trasformando una fila di Monete in Blocchi mattone.
  • Moneta Stella 3: La terza Moneta Stella si trova durante la sezione con l'ascensore, in bella vista.

Nemici[modifica | modifica sorgente]

Monopoly Gamer[modifica | modifica sorgente]

Nido degli Pterotondi è la dodicesima proprietà sul tabellone di gioco in Monopoly Gamer. È una delle due proprietà nel set di colori giallo (insieme alle Miniere di caramella).

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ズングリのすみか
Zunguri no sumika

 

UK Inglese
Waddlewing's Nest
Francia Francese
Le nid de Dendinard
Germania Tedesco
Feisthörnchens Kobel
Spagna Spagnolo
La madriguera de las Ardigordis
Portogallo Portoghese
Ninho dos Pteroduchos
Paesi Bassi Olandese
Welkom bij de Waddlewings
Corea del Sud Coreano
뚱날다람쥐의 둥지
Ttungnaldaramjwiui Dungji
Russia Russo
Гнездо пузатых летяг
Gnezdo puzatykh letyag

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Lakitu punta verso la direttaSiamo in diretta!
Vai su Twitch