Castello trasportatore di Roy

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Castello trasportatore di Roy
NSMBU-Castello-trasportatore-di-Roy.png
Mondo: Miniere di caramella
Apparso in: New Super Mario Bros. U
<< << Lista dei livelli >>

Castello trasportatore di Roy o Miniere di caramella-Castello-icona.png è il castello delle Miniere di caramella in New Super Mario Bros. U. Viene sbloccato completando Grotta delle piastre meccaniche e il suo stesso completamento apre il percorso verso le Nuvole di meringa e Zona dei blocchi sospesi. Inoltre, è possibile accedere al livello tramite un ponte di Interruttori ! dalla porta sul retro del castello. Il boss è Roy Koopa.

Struttura[modifica | modifica sorgente]

Il livello inizia vicino a una fossa di lava. Un blocco di ferro cade da un nastro trasportatore, fungendo da piattaforma nella lava. Il giocatore può arrampicarsi sui nastri trasportatori e andare a sinistra per trovare un Blocco nascosto contenente un Fungo 1-Up. Dopo un Tartosso, appaiono altri blocchi di ferro che cadono dai nastri trasportatori sopra ed il giocatore può utilizzarli per spostarsi su una porzione di lava. Appare poi la bandiera del Punto intermedio ed alcuni Fiammetti che saltano fuori da pozzi di lava. Se il giocatore preme un Interruttore ? nelle vicinanze, i blocchi di ferro con dei Tartossi su di essi cadono sulla superficie della lava, consentendoli di raggiungere una piattaforma alla fine della sezione con la porta del boss.

La porta del boss conduce a un'area con un cannone, che lancia il giocatore sull'aeronave di Roy. Roy attacca sparando Pallottoli Bill dal suo Cannone Bill mentre salta tra le piattaforme che si muovono orizzontalmente nell'area. Di tanto in tanto, lancia Pallottoli Segugio. Dopo essere stato calpestato tre volte, Roy viene sconfitto.

Monete Stella[modifica | modifica sorgente]

  • Moneta Stella 1: Per ottenere la prima Moneta Stella, il giocatore deve far cadere il primo blocco di ferro sulla superficie della lava e precipitarsi rapidamente verso la Moneta.
  • Moneta Stella 2: Mentre galleggia su un blocco di ferro nel mezzo del livello, il giocatore deve saltare a parete fino a un Tubo teletrasporto nascosto che conduce a una stanza nascosta. Dopo essere entrato nella stanza, il giocatore deve correre velocemente lanciandosi verso la seconda Moneta Stella prima che cada un blocco di ferro.
  • Moneta Stella 3: L'accesso alla terza Moneta Stella richiede l'ingresso segreto nel retro di questo castello sulla mappa del mondo. Successivamente, Mario deve premere un Interruttore ? per far cadere sopra di lui un gruppo di blocchi di ferro. Mario può quindi camminare sopra i blocchi di ferro e ottenere la terza Moneta Stella prima che l'ultimo blocco di ferro cada e blocchi il percorso verso di essa.

Seconda entrata[modifica | modifica sorgente]

Il secondo ingresso viene sbloccato automaticamente al completamento della Torre delle viti. Tuttavia, non sarà accessibile in circostanze normali poiché tutti i percorsi per il secondo ingresso richiedono l'uso dei Blocchi allungabili rossi a destra della torre. Per raggiungere il secondo ingresso, il giocatore deve eseguire una delle seguenti operazioni (oltre a completare Torre delle viti):

  • Completare Nido degli Pterotondi e Scarrossamento pauroso (che richiede l'individuazione dell'uscita segreta nella Torre della Pietra stridente). Il giocatore può quindi premere l'interruttore rosso a est di Nido degli Pterotondi e utilizzare il percorso segreto attraverso Scarrossamento pauroso per raggiungere i Blocchi allungabili rossi ora allungati e il secondo ingresso;

Oppure:

  • Trovare l'uscita segreta in Piante Piranha ambulanti. Questo sblocca un percorso verso un interruttore rosso e aggira l'interruttore blu tra Piante Piranha ambulanti e Torre delle viti.

Nemici[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ロイの コンベアパニックの城
Roi no Konbea Panikku no Shiro
UK Inglese
Roy's Conveyor Castle
Francia Francese
Château Chenille de Roy
Germania Tedesco
Roys Gefahr-am-Fließband-Festung
Spagna Spagnolo
El Castillo Transportador de Roy
Portogallo Portoghese
Castelo Rolante do Roy
Paesi Bassi Olandese
Roys rolkasteel
Corea del Sud Coreano
로이의 컨베이어 패닉 성
Roiui Keonbeieo Panik Seong
Russia Russo
Рой и его замок с конвейерами
Roy i yego zamok s konveyyerami

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]