Castello mutevole di Wendy

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Castello mutevole di Wendy
NSMBU-Castello-mutevole-di-Wendy.jpg
Mondo: Ghiacciaio candito
Apparso in: New Super Mario Bros. U
<< Lista dei livelli >>

Castello mutevole di Wendy o Ghiacciaio candito-Castello-icona.png è il castello del Ghiacciaio candito in New Super Mario Bros. U. Questo livello contiene travi oscillanti, Tartossi e Twomp. Il boss è Wendy O. Koopa. Può essere sbloccato finendo La casa barcollante dei fantasmi e completando questo livello si apre la strada per La grande cannoniera.

Struttura[modifica | modifica sorgente]

Il livello inizia con alcune travi oscillanti che devono essere saltate, con Tartossi situati su piattaforme tra di loro. Alcuni Thwomp, un Twomp gigante e un Twimp si trovano nella sezione successiva, che porta alla bandiera del Punto intermedio. Dopo la bandiera, si trovano due piattaforme di travi con un Thwomp nel mezzo. Viene trovato un Twimp con un Blocco ? contenente un potenziamento, ed è seguito da altre piattaforme a travi e Tartossi. Vengono trovati altri Twimp, con un'area nascosta piena di monete in una sezione del terreno. Seguono altre travi, così come Twimp. Si trova una sezione con più Twomp gigante, con la porta del boss situata alla fine dell'area.

La porta del boss conduce a un cannone rosso. Dopo essere stato lanciato dal cannone rosso nel dirigibile di Wendy, il giocatore procede a combatterla. Usa i suoi anelli di energia per far cadere le stalattiti dal soffitto sul giocatore e, allo stesso tempo, pattina attraverso l'area per evitare il giocatore. Dopo tre colpi, viene sconfitta e il percorso per La grande cannoniera viene sbloccato.

Monete Stella[modifica | modifica sorgente]

  • Moneta Stella 1: La prima Moneta Stella è dietro l'ultimo in una lunga fila di Thwomp che cadono immediatamente prima della bandiera del punto intermedio.
  • Moneta Stella 2: Tra due Thwimp c'è un blocco mattone. Sopra il blocco c'è un blocco nascosto che può essere usato per raggiungere un tubo che conduce alla seconda moneta stella. Una fila di Twimp può essere trovata nella stanza con la moneta stella.
  • Moneta Stella 3: In una sezione con travi mobili, il giocatore deve raggiungere un tubo in fondo al percorso che porta alla moneta stella finale. Essa è nascosta dietro un Twomp gigante, con ascensori su entrambi i lati.

Nemici[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ウェンディの たちはだかるドッスンの城
Wendi no Tachihadakaru Dossun no Shiro

 

UK Inglese
Wendy's Shifting Castle
Francia Francese
Château Thwomp de Wendy
Germania Tedesco
Wendys Steinblockfestung
Spagna Spagnolo
El Castillo Móvil de Wendy
Portogallo Portoghese
Castelo Movediço da Wendy
Paesi Bassi Olandese
Wendy's winterkasteel
Corea del Sud Coreano
웬디가 지키는 쿵쿵의 성
Wendiga Jikineun Kungkungui Seong
Russia Russo
Венди и ее замок разводных мостов
Vendi i yeye zamok razvodnykh mostov

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]