Grotta dei Marghibruchi

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Grotta dei Marghibruchi
NSMBUDX-GrottaDeiMarghibruchi.jpg
Apparso in: New Super Mario Bros. U, New Super Mario Bros. U Deluxe
Mondo: Deserto delle torte
Precedente: Zona dei guardaliti
Successivo: Caverna dei Vampaserpi
Lista di livelli

Grotta dei Marghibruchi o Deserto delle torte: 2 è il secondo livello di Deserto delle torte, il secondo mondo di New Super Mario Bros. U e del porting per Switch. Il livello è caratterizzato dalla presenza di numerosi Marghibruchi (che danno il nome al livello) e geyser di sabbia.

Completare questo livello permette l'accesso alla Torre delle pietre mobili.

Struttura[modifica | modifica wikitesto]

Così come la Caverna dei Vampaserpi, questa grotta è avvolta nell'oscurità: nella seconda sezione del livello, in particolare, la luce è quasi totalmente assente. Gli elementi più caratteristici del livello sono i Marghibruchi e i numerosi geyser di sabbia, i quali, se usati come piattaforme, permettono l'accesso ad alcune aree segrete.

Il livello inizia in una piccola zona all'aperto, dove ci sono un Marghibruco e un Tubo, dentro cui Mario deve entrare. La prima sezione della grotta presenta numerosi Marghibruchi (alcuni anche appesi al soffitto), molti geyser di sabbia (uno dei quali permette di raggiungere una Moneta Stella; vedi sotto) e, nella sua ultimissima parte, presenta un uovo di Yoshi.

Nella seconda sezione il buio è fitto e il giocatore può vedere solo la zona subito circostante Mario. Questa seconda parte presenta ulteriori Marghibruchi, ma anche molti Swooper, i cui occhi gialli sono visibili nell'oscurità. Il Tubo finale conduce a un ulteriore Tubo che, usato, porta Mario fino al percorso finale, il quale conduce all'Asta della Bandiera.

Monete Stella[modifica | modifica wikitesto]

  • Moneta Stella 1: Nella parte iniziale della grotta, il giocatore incontra una serie di geyser di sabbia (sopra uno dei
    La Moneta Stella 1
    quali vi è un Maghibruco) e, fra di essi, una serie di blocchi disposti a mò di piattaforma, che ospita un Koopa rosso. Il giocatore deve usare uno di questi elementi a schermo come base per raggiungere la Moneta Stella sovrastante (vedi screenshot a destra).
  • Moneta Stella 2: Poco dopo la Moneta Stella 1 il giocatore incontra un geyser posto fra due Marghibruchi: usandolo come base, deve saltare per rivelare un blocco nascosto, attraverso cui può raggiungere una piattaforma sopraelevata con delle monete e, infine, una Moneta Stella.
  • Moneta Stella 3: Nella seconda sezione del livello (quella con molti Swooper) il giocatore deve trovare, al livello del soffitto, un Tubo verde: entrarci permette di raggiungere un'area segreta con molti Marghibruchi, i quali vanno usati come piattaforma per Yoshi e permettono di raggiungere la Moneta Stella sovrastante.

Nemici[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]