Caverna dei Vampaserpi

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Caverna dei Vampaserpi
WiiU NewMarioU 2 scrn05 E3.png
Mondo: Deserto delle torte
Apparso in: New Super Mario Bros. U
<< Lista dei livelli >>

Caverna dei Vampaserpi o Deserto delle torte: 3 è il terzo livello del Deserto delle torte in New Super Mario Bros. U. È una caverna buia con la prima apparizione del Baby Yoshi Luccichino. Il livello viene sbloccato completando Zona dei guardaliti e il completamento di questo livello sblocca Torre delle pietre mobili.

Struttura[modifica | modifica sorgente]

Il livello inizia fuori terra, dove viene trovato un blocco ? contenente un potenziamento e un tubo teletrasporto che conduce a un'area sotterranea buia. Si trovano piattaforme metalliche che hanno lanterne ad entrambe le estremità e si inclinano frequentemente, così come un Vampaserpe. Segue una porzione di terreno con tubi teletrasporto contenenti Piante Piranha Falò, con un Blocco ? contenente un Baby Yoshi Luccichino. Due Fuoco Bros. si trovano in un gruppo di piattaforme metalliche inclinabili. Quello in alto a sinistra ha un blocco mattone contenente un fungo 1-Up. Un passaggio contenente monete si trova dietro il Fuoco Bros in fondo. Viene quindi trovata la bandiera del Punto intermedio. Un tubo teletrasporto che conduce a un'area con Piante Piranha e monete si trova sotto il Punto intermedio. Al centro c'è un blocco nascosto con un fungo 1-Up. Un altro blocco ? contenente un Baby Yoshi Luccichino viene trovato subito dopo, insieme ad altre piattaforme inclinabili con un Vampaserpe e un Koopa su di esse. Viene quindi trovato un anello rosso, insieme a due Vampaserpi. Vengono trovate altre piattaforme inclinabili, oltre a due Fuoco Bros. Un tubo teletrasporto conduce in superficie a un'area con piattaforme inclinabili e l'Asta della Bandiera.

Il giocatore può saltare le sezioni sotterranee usando la tuta da scoiattolo volante per sorvolare il muro all'inizio del livello. In New Super Mario Bros. U Deluxe, su può anche usare Peachette.

Monete Stella[modifica | modifica sorgente]

  • Moneta Stella 1: All'inizio ci sono due piattaforme metalliche una sopra l'altra. Il giocatore deve saltare da quella più alta quando il lato destro è in alto per raggiungere una sporgenza. Quindi deve percorrere il percorso per ottenere la prima Moneta Stella.
  • Moneta Stella 2: Dopo la bandiera del Punto intermedio, ci sono piattaforme metalliche con mattoni in mezzo. Il giocatore deve rompere i mattoni nel mezzo per raggiungere un tubo sottostante ed entrarvi. Successivamente, il giocatore deve evitare i Vampaserpi e premere l'interruttore P, quindi correre a destra e saltare sulla sporgenza per afferrare la seconda moneta stella.
  • Moneta Stella 3: Alla fine, il giocatore incontra due Fuoco Bros su piattaforme metalliche in piedi. Il giocatore deve saltare sulla piattaforma più alta, dove c'è un tubo. All'interno del tubo c'è la terza Moneta Stella.

Nemici[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
暗やみ ファイアスネーク
Kurayami Faiasunēku

 

UK Inglese
Fire Snake Cavern
Francia Francese
Tout feu tout flamme
Germania Tedesco
Loch der Loderschlangen
Spagna Spagnolo
Esta gruta está que arde
Portogallo Portoghese
Toca das Serpentes de Fogo
Paesi Bassi Olandese
Dapper in het donker, lafaards in het licht
Corea del Sud Coreano
어둠 속 파이어스네이크
Eodum Sok Paieoseuneikeu
Russia Russo
Пещера огненных змей
Peshchera ognennykh zmey

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]