Torre dei blocchi serpentini

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Torre dei blocchi serpentini
NSMBU-Torre-dei-blocchi-serpentini.jpg
Mondo: Giungla gassata
Apparso in: New Super Mario Bros. U
<< << Lista dei livelli >>

Torre dei blocchi serpentini o Giungla gassata-Fort icona.png è la torre della Giungla gassata in New Super Mario Bros. U. Questo livello viene sbloccato completando Ponti sulle acque velenose o Boschi dei Pungipalla. Battere Boom Boom in questo livello si sblocca Labirinto della via perduta.

Struttura[modifica | modifica sorgente]

Il livello inizia in una piccola stanza con uno schermo dove ci sono alcuni Mega blocchi e un Blocco ? gigante. Un Tubo teletrasporto porta il giocatore nella seconda area della torre.

La seconda area presenta un gigantesco Blocco serpentino, che sale verso l'alto, incontrando Amperini e le loro sottospecie più grandi, Mazzapendoli, un Anello rosso, un Blocco serpentino più piccolo e due Monete stella. Quando il Blocco serpentino si scontra con un muro, i blocchi pietra sul soffitto si rompono, rivelando così la bandiera del Punto intermedio. Il Tubo teletrasporto si trova sulla parete destra.

C'è un Tubo teletrasporto sotto il Blocco serpentino gigante sulla parete sinistra. Mario deve attraversare la stessa area percorsa dal Blocco serpentino. Entrando si accede a una stanza nascosta con tre Monete e un secondo Tubo teletrasporto.

Entrambi i Tubi portano Mario in un'area simile, anche se questa volta incontra file di Mazzapendoli più grandi e Amperini giganti. Un Interruttore P si trova sulla parete sinistra che crea Monete blu. La terza Moneta Stella si trova mentre il Blocco serpentino gigante si alza. Un Blocco nascosto contenente un Fungo 1-Up si trova sulla parete destra. All'estrema sinistra c'è la porta della stanza di Boom Boom. C'è un Blocco invisibile che nasconde un oggetto sul muro accanto alla porta. Prima che il combattimento inizi ufficialmente, Kamek usa la sua magia per ingrandire Boom Boom.

Monete Stella[modifica | modifica sorgente]

  • Moneta Stella 1: Nella seconda area, la prima Moneta Stella si trova a destra di due Amperini.
  • Moneta Stella 2: Per raccogliere la seconda Moneta stella, il giocatore deve cavalcare il primo Blocco serpentino più piccolo nel livello, che si trova subito dopo la prima Moneta stella.
  • Moneta Stella 3: Nella terza stanza, il giocatore deve seguire un altro Blocco serpentino piccolo, che arriva fino all'ultima Moneta stella.

Nemici[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
大きなスネークブロックのとりで
Ōkina Sunēku Burokku no Toride
UK Inglese
Snake Block Tower
Francia Francese
Tour des blocs serpent
Germania Tedesco
Schlangenblockturm
Spagna Spagnolo
Torre Serpenteante
Portogallo Portoghese
Torre dos Blocos Serpente
Paesi Bassi Olandese
Slangenbloktoren
Corea del Sud Coreano
커다란 스네이크블록 요새
Keodaran Seuneikeubeullok Yosae
Russia Russo
Башня блоков-змеек
Bashnya blokov-zmeyek

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]