Piante Piranha sul ghiaccio

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Piante Piranha sul ghiaccio
NSMBU-Piante-Piranha-sul-ghiaccio.png
Mondo: Deserto delle torte
Apparso in: New Super Mario Bros. U
<< Lista dei mondi >>

Piante Piranha sul ghiaccio o Deserto delle torte: IceBlockNSMBU.png è il livello segreto del Deserto delle torte in New Super Mario Bros. U. Sebbene questo sia un livello del Deserto delle torte, il percorso è in realtà situato su un blocco di ghiaccio nel Ghiacciaio candito a destra della struttura della torta. Per rivelare questo livello, il giocatore deve individuare l'uscita segreta in Sabbie spunzose. Il completamento di questo livello sblocca una scorciatoia per la Giungla gassata, saltando il Ghiacciaio candito e le Acque frizzanti.

Struttura[modifica | modifica sorgente]

Il livello inizia vicino a un segmento in cui si trova una fila di Piante Piranha Falò sotto piattaforme scivolose, dove possono sciogliere monete congelate per far cadere pezzi di ghiaccio. I blocchi ? si trovano sopra la piattaforma. Successivamente, il giocatore deve attraversare una sezione del livello con un Koopa, oltre a Piante Piranha Falò che fanno cadere dall'alto pezzi di ghiaccio. La piattaforma scivolosa può essere utilizzata per ottenere un fungo 1-Up da un blocco nascosto. Viene quindi trovato un anello verde, con le monete verdi che appaiono intorno alle Piante Piranha Falò e altri pezzi di ghiaccio che cadono. Il giocatore deve attraversare una fila di pezzi di ghiaccio che le Piante Piranha Falò sottostanti possono far cadere, seguiti da altri pezzi di ghiaccio che cadono dall'alto, alcuni dei quali hanno dei Koopa su di loro. Dopo altre due Piante Piranha Falò, si trova l'Asta della Bandiera.

Monete Stella[modifica | modifica sorgente]

  • Moneta Stella 1: Vicino all'inizio del percorso c'è un tubo teletrasporto. Il giocatore deve raggiungerlo prima che il pezzo di ghiaccio corrispondente lo blocchi per ottenere la prima Moneta Stella.
  • Moneta Stella 2: Subito prima del primo pendio dopo l'Anello Verde, il giocatore deve usare i pezzi di ghiaccio caduti per raggiungere un Tubo warp nel cielo che conduce alla seconda Moneta Stella.
  • Moneta Stella 3: La terza Moneta Stella si trova dopo una lunga serie di pezzi di ghiaccio galleggianti. Il giocatore deve correre rapidamente attraverso questi pezzi di ghiaccio prima che le corrispondenti monete congelate si sciolgano per raccogliere la moneta stella.

Nemici[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
パックンだらけの氷せかい
Pakkun-darake no kōri sekai
UK Inglese
Piranha Plants on Ice
Francia Francese
Jardin d'hiver
Germania Tedesco
Piranha-Pflanzen auf Eis
Spagna Spagnolo
Patinaje entre Plantas Piraña
Portogallo Portoghese
Plantas Piranha no Gelo
Paesi Bassi Olandese
Piranha Plants dansen op het ijs
Corea del Sud Coreano
뻐끔투성이의 얼음 세계
Ppeokkeumtuseongiui Eolleum Segye
Russia Russo
Растения-пираньи на льду
Rasteniya-piran'i na l'du

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]