Piante Piranha à gogo

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Piante Piranha à gogo
NSMBU-Piante-Piranha-a-gogo.png
Apparso in: New Super Mario Bros. U
Mondo: Piana delle ghiande
Precedente: Collina degli Yoshi
Successivo: Castello pendolante di Lemmy
Lista di livelli

Piante Piranha à gogo o Piana delle ghiande: 5 è un livello di Piana delle ghiande, il primo mondo di New Super Mario Bros. U. Come suggerisce il nome, è un livello caratterizzato da una grande quantità di Piante Piranha. Il limite di tempo è di 400 secondi nella versione per Wii U e 500 in New Super Mario Bros. U Deluxe. Per accedere a questo livello è necessario completare Collina degli Yoshi, e completando questo livello si sblocca Castello pendolante di Lemmy.

Struttura

Il livello è composto perlopiù da un terreno piatto e privo di burroni, con numerose piattaforme mobili, Piante Piranha e Piante Piranha giganti. Al contrario della varietà di taglia normale, queste ultime richiedono tre colpi per essere sconfitte. Nel corso del livello è possibile trovare numerosi Blocchi ? che contengono un Fiore di fuoco, strumento che permette di attaccare le Piante Piranha. Dopo il punto intermedio sono presenti numerose piattaforme oblique e un Tubo che conduce a una stanza segreta con dentro una Moneta Stella.

Monete Stella

  • Moneta Stella 1: Direttamente sopra una Pianta Piranha gigante, pochi secondi dopo l'inizio del livello. È possibile sconfiggere la Pianta Piranha gigante con un Fiore di fuoco o semplicemente saltarvi sopra.
  • Moneta Stella 2: All'interno di una stanza segreta accessibile da un Tubo verde, situato vicino alla fine del livello. È necessario usare un Fiore di fuoco per sconfiggere la Pianta Piranha gigante posizionata di fronte al tubo e le tre Piante Piranha all'interno della stanza segreta.
  • Moneta Stella 3: Poco dopo la seconda Moneta Stella, sopra due righe di Blocchi mattone. Un Martelkoopa le fa da guardia.

Nemici

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate