Palude dipinta

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Palude dipinta
NSMBU-Palude-dipinta.png
Mondo: Giungla gassata
Apparso in: New Super Mario Bros. U
<< Lista dei livelli >> ** **

Palude dipinta o Giungla gassata-4 è il quarto livello della Giungla gassata in New Super Mario Bros. U. Completando normalmente questo livello crea un percorso che riconduce al primo punto dopo il Labirinto della via perduta, ma completandolo tramite l'uscita segreta rivela il vero percorso attraverso la Giungla gassata.

Struttura[modifica | modifica sorgente]

Questo livello è a tema spettrale, contiene del veleno ed ha il design e lo stile artistico ispirati a La notte stellata di Vincent van Gogh. Il giocatore inizia su una piattaforma con un Boo nelle vicinanze e può usare i Tubi teletrasporto che fungono da piattaforme per attraversare il veleno. I Tubi sono di vari colori ed alcuni affondano quando ci si sale sopra. Nei Tubi gialli appaiono delle Piante Piranha. A metà livello c'è la bandiera del Punto intermedio, con un Blocco ? contenente un Fungo 1-Up nascosto in un muro. Più avanti il giocatore deve attraversare una sezione di Tubi blu con Bande di Boo come ostacoli. C'è un Anello rosso sopra alcuni Tubi teletrasporto rossi e altri Tubi teletrasporto possono essere usati per raggiungere l'Asta della Bandiera. Sullo sfondo, verso la fine del livello, è presente un'immagine di Bowser senza pupille.

Monete Stella[modifica | modifica sorgente]

  • Moneta Stella 1: Nel secondo Tubo giallo del livello, il giocatore può trovare la prima Moneta Stella circondata da Bande di Boo.
  • Moneta Stella 2: Prima del Punto intermedio, il giocatore deve partire di corsa dal tubo inclinato più vicino per raggiungere la seconda Moneta Stella.
  • Moneta Stella 3: Dopo il Punto intermedio, la terza Moneta Stella si trova in un gruppo di Bande di Boo.

Uscita segreta[modifica | modifica sorgente]

A differenza della maggior parte delle uscite segrete nel gioco, l'uscita segreta di questo livello è necessaria per avanzare sulla mappa di gioco. Dopo una serie di Tubi rossi, ce n'è uno verde obliquo che conduce a un muro. Il muro contiene un altro Tubo che conduce all'uscita segreta.

Nemici[modifica | modifica sorgente]

Monopoly Gamer[modifica | modifica sorgente]

La Palude dipinta è la decima proprietà sul tabellone di gioco in Monopoly Gamer. È una delle due proprietà nel set di colori rosso (insieme alla Giungla gassata).

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
絵の中のオバケぬま
E no naka no obake numa
UK Inglese
Painted Swampland
Francia Francese
Tuile sur toile
Germania Tedesco
Gemalt von Geisterhand
Spagna Spagnolo
Una ciénaga de impresión
Portogallo Portoghese
Pântano Pintado
Paesi Bassi Olandese
Schilderachtig spookmoeras
Corea del Sud Coreano
그림 속 유령의 늪
Geurim Sok Yuryeongui Neup
Russia Russo
Болотный пейзаж
Bolotnyy peyzazh

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]