Labirinto della via perduta

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Labirinto della via perduta
NSMBU-Labirinto-della-via-perduta.jpg
Mondo: Giungla gassata
Apparso in: New Super Mario Bros. U
<< Lista dei livelli >> >> **

Labirinto della via perduta o Giungla gassata-Casa-stregata-icona.png è la casa stregata della Giungla gassata in New Super Mario Bros. U. Viene sbloccata completando la Torre dei blocchi serpentini e il suo completamento sblocca Palude dipinta e Rovine sommerse. Questo livello ha anche un'uscita segreta che sblocca Il volo delle Paranelle.

Struttura[modifica | modifica sorgente]

Il giocatore inizia in una stanza con cinque porte, un paio di Boo e un Blocco ? contenente un potenziamento. Le porte in basso e in alto a sinistra sono finte.

La porta in alto a destra conduce a una stanza con un Tirapugni e una grande piattaforma che affonda quando il giocatore vi sale sopra. Più in basso è presente una pozza di veleno. Entrare nella porta in basso a destra riporta il giocatore nella stanza principale.

La porta più a sinistra conduce a una stanza con Boo e una piattaforma che si alza quando il giocatore è su di essa. A metà strada c'è un Blocco ? contenente Baby Yoshi Luccichino, che è in grado di mangiare i Boo. In cima c'è una porta che riporta il giocatore nella stanza principale.

La porta più a destra conduce a un corridoio buio popolato da dei Ratton. Al centro della stanza c'è un Interruttore P, che fa apparire delle Monete blu. Alla fine del corridoio c'è una porta che conduce alla stanza principale, anche se la porta sopra (a cui si accede tramite un passaggio nascosto) conduce a una scala sopra la stanza principale, che è dove il giocatore deve andare.

La scala ha due porte: una alla fine della prima rampa di scale e una nascosta dopo la porta finta, a cui si accede saltando oltre il muro. La porta nascosta conduce a una stanza piena di Monete e alla seconda Moneta Stella. La porta alla fine della prima rampa di scale conduce a una stanza con una piattaforma inclinabile e una serie di Boo e Boo giganti. La piattaforma si abbassa gradualmente col passare del tempo. Se il giocatore ha ancora un Baby Yoshi Luccichino, può facilitare l'attraversamento della stanza mangiando i Boo. A metà discesa, la piattaforma scende improvvisamente e il giocatore può ottenere una Super stella da un Blocco ? per sconfiggere i Boo. In fondo alla stanza c'è una porta che conduce all'Asta della Bandiera.

Monete Stella[modifica | modifica sorgente]

  • Moneta Stella 1: Nella porta in alto a destra nella prima stanza. Il Tirapugni è necessario per rompere i blocchi di legno sul lato sinistro.
  • Moneta Stella 2: Nella porta in basso a destra nella prima stanza, il giocatore deve dirigersi a sinistra nella stanza successiva fino alla porta segreta, poi il giocatore deve fare lo stesso con la porta successiva per raggiungere l'area con la seconda Moneta Stella .
  • Moneta Stella 3: Nella porta in basso a sinistra nella prima stanza, il giocatore deve salire sulla piattaforma oltre la porta e raggiungere il soffitto per entrare in un'area segreta. La Moneta Stella è sulla destra.

Uscita segreta[modifica | modifica sorgente]

Per trovare l'uscita segreta, il giocatore deve entrare nella porta in basso nella stessa area dove si trova la terza Moneta Stella per raggiungere l'uscita segreta e sbloccare Il volo delle Paranelle.

Nemici[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
出口はどこ 暗やみやしき
Deguchi wa Doko Kurayami Yashiki
UK Inglese
Which-Way Labyrinth
Francia Francese
Manoir froussard
Germania Tedesco
Lichtlos-Labyrinth
Spagna Spagnolo
El laberinto tenebroso
Portogallo Portoghese
Espíritos na Escuridão
Paesi Bassi Olandese
Duister doolhof der duizend deuren
Corea del Sud Coreano
출구는 어디? 어둠의 집
Chulguneun Eodi? Eodumui Jip
Russia Russo
Неприятности в темноте
Nepriyatnosti v temnote

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]