Collina degli Yoshi

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Collina degli Yoshi
NSMBU-Collina-degli-Yoshi.png
Apparso in: New Super Mario Bros. U
Mondo: Piana delle ghiande
Precedente: Torre degli ingranaggi
Successivo: Cime fungose, Piante Piranha à gogo
Lista di livelli

Collina degli Yoshi, o Piana delle ghiande: 3, è un livello di Piana delle ghiande, il primo mondo di New Super Mario Bros. U. È il primo livello del gioco a contenere degli Yoshi verdi, ed è anche il primo a contenere delle piattaforme rotanti. Ha un limite di 400 secondi. Per accedere a questo livello è necessario completare Torre degli ingranaggi, e completando questo livello si sblocca sia Cime fungose che Piante Piranha à gogo. Dopo questo livello è possibile incontrare il primo Baby Yoshi del gioco.

Struttura[modifica | modifica wikitesto]

Introduzione del livello.

Il livello si apre con una serie di piattaforme rotanti nel terreno. Dopo una serie di Blocchi ? si incontra una Tantatalpa per la prima volta nel gioco. Poco dopo è possibile trovare un Blocco ? che contiene uno Yoshi verde, esso è in grado di mangiare la Frutta che si trova nei cespugli sparsi per il livello. Prima del punto intermedio si incontra una lunga serie di Tantatalpe che è possibile sconfiggere rapidamente utilizzando un guscio di Koopa. Subito dopo il punto intermedio è possibile trovare una Super Stella nascosta sopra i blocchi. Successivamente si incontrano delle colline e delle piattaforme mobili, quindi numerosi Tubi Warp, alcuni dei quali contengono delle Piante Piranha falò. Infine si trovano delle ultime piattaforme rotanti prima della Bandiera di fine livello.

Monete Stella[modifica | modifica wikitesto]

  • Moneta Stella 1: Subito dopo il primo Blocco ? che contiene Yoshi. È possibile raggiungerla saltando con Yoshi o con Mario Scoiattolo volante.
  • Moneta Stella 2: Poco dopo la prima Moneta Stella si possono trovare due Blocchi mattone nascosti per metà nel terreno. Effettuando uno Schianto a terra è possibile sfondare i blocchi e trovare un Tubo rosso che conduce alla seconda Moneta Stella.
  • Moneta Stella 3: Verso la fine del livello, in mezzo alle due colline più alte e sotto delle Monete che si muovono in diagonale, è possibile trovare un Tubo rosso. Al suo interno si trova l'ultima Moneta Stella.

Nemici[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]