Scontro finale

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Scontro finale
NSMBU-Scontro-finale.png
Mondo: Castello di Peach
Apparso in: New Super Mario Bros. U
<< Lista dei livelli >>

Scontro finale o Castello di Peach-Princess Peach Castle Sprite.png2 è l'ultimo livello del Castello di Peach in New Super Mario Bros. U. e presenta il boss finale del gioco, Giga Bowser (con Bowser Junior nella sua Junior Clown Car). Il livello viene sbloccato completando Sull'ascensore incandescente e il suo stesso completamento sblocca il portale per la Pista Superstar e l'Isola segreta. Questo livello non può essere completato con la Super Guida. Questo è l'unico livello del gioco che condivide lo stesso nome con la sua controparte di New Super Luigi U.

Struttura[modifica | modifica sorgente]

I due boss finali

La prima parte del livello è un breve tratto di lava e ponti. Bowser Junior insegue il giocatore nella sua Junior Clown Car, tentando periodicamente di cadergli in testa e può anche provare a spingere Mario nella lava sottostante se si avvicina troppo. Il giocatore può schivare l'attacco allontanandosi mentre Bowser Jr. cade, ma distrugge tutti i Blocchi mattone che colpisce durante la discesa. Il giocatore non può danneggiare Bowser Jr. in questa sezione (a causa di una cupola di vetro sopra l'abitacolo della sua Junior Clown Car), quindi deve semplicemente evitare i suoi attacchi mentre si fa strada lungo il percorso. In tutta l'area, i Fiammetti salteranno dalla lava e su alcune piattaforme si possono trovare le Ossonella. Alla fine dell'area si trova una Porta teletrasporto, che conduce alla seconda area del livello. A destra della porta ci sono due Blocchi nascosti. Quello in alto contiene un Fungo 1-Up.

La seconda area del livello inizia con una bandiera del Punto intermedio davanti a una grande porta verde. Due Blocchi nascosti su entrambi i lati contengono un Fiore di fuoco e un Fiore di ghiaccio. Dopo aver attraversato un corridoio pieno di Palle di Fuoco in arrivo, il giocatore raggiunge la prima battaglia con Bowser, che ricorda molto la prima parte del boss finale di New Super Mario Bros. Wii. Colpire l'interruttore dall'altra parte del percorso fa sì che un'Ascia tagli il ponte su cui si trova Bowser, facendolo precipitare nella fossa sottostante. Dopo che il giocatore passa alla parte finale, Bowser Jr. arriva con Kamek, che lancia un incantesimo per ingrandire Bowser.

La parte finale del percorso porta il giocatore in un cortile dominato da una torre che tiene prigioniera la Principessa Peach. Prima che il giocatore possa raggiungere la principessa, deve sopravvivere a una battaglia contro Giga Bowser. Bowser Jr. appare e schernisce il giocatore seguito da Bowser. Quindi si alza e ruggisce contro il giocatore, segnalando l'inizio della vera battaglia finale. A differenza dei tre incontri precedenti, il giocatore deve danneggiare direttamente Bowser rubando la Junior Clown Car di Bowser Jr. e facendola schiantare sulla testa di Bowser. Tuttavia, Bowser Jr. non può essere sconfitto, indipendentemente dal numero di colpi o attacchi che ha subito, sebbene possa essere stordito. Il giocatore può anche sparare una grande quantità di palle di fuoco a Bowser o eseguire uno schianto a terra sincronizzato (con più giocatori) per sconfiggerlo. Mentre lo fanno, devono evitare le enormi palle di fuoco e il guscio rotante di Bowser, così come gli attacchi in picchiata di Bowser Jr. e le Bob-ombe sganciate. Dopo tre colpi in testa, Bowser viene sconfitto. Umiliato, Bowser Jr. salta giù da suo padre.

Monete Stella[modifica | modifica sorgente]

  • Moneta Stella 1: La prima Moneta Stella si trova sopra una fossa di lava e il giocatore deve saltare a parete per raccoglierla in sicurezza.
  • Moneta Stella 2: La seconda moneta stella si trova sotto una fila di Blocchi mattone e il giocatore deve attirare Bowser Jr. su di essi per farglieli distruggere.
  • Moneta Stella 3: Analogamente alla prima, la terza Moneta Stella si trova sopra una pozza di lava, accanto a una piattaforma mobile. Il giocatore deve saltare a parete per raccoglierla.

Nemici[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
けっせん! ピーチ城
Kessen! Pīchi-jō
UK Inglese
The Final Battle
Francia Francese
Le combat final
Germania Tedesco
Die letzte Schlacht
Spagna Spagnolo
La batalla final
Portogallo Portoghese
A Batalha Final
Paesi Bassi Olandese
De grote finale
Corea del Sud Coreano
결전! 피치 성
Gyeoljeon! Pichi Seong
Russia Russo
Финальная битва
Final'naya bitva

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]