Covo segreto dei Calamaki

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Covo segreto dei Calamaki
AcornA.png
Mondo: Piana delle ghiande
Apparso in: New Super Mario Bros. U
<< Lista dei mondi >>

Covo segreto dei Calamaki o Piana delle ghiande: NSMBU-Icona-Calamako.png è il livello segreto della Piana delle ghiande in New Super Mario Bros. U. Come suggerisce il nome, i principali nemici del livello sono i Calamaki. Il giocatore sblocca questo livello dopo aver raggiunto l'uscita segreta in Tunnel sbilenco. Il completamento di questo livello salta il Deserto delle torte, Acque frizzanti e Ghiacciaio candito e fornisce l'accesso alla Giungla gassata, aggirando La grande cannoniera.

Struttura[modifica | modifica sorgente]

Questo livello inizia su una piattaforma fatta di tubi teletrasporto, con uno che conduce il giocatore nella sezione sottomarina. La sezione sottomarina ha molti tubi teletrasporto, molti dei quali pompano una corrente che costringe il giocatore in una certa direzione o espellono i Calamaki. La sezione inizia con due tubi teletrasporto che pompano correnti sul lato sinistro. Viene trovato un blocco ? contenente un potenziamento, seguito da due tubi di warp diagonali contenenti Calamaki. Vengono trovati tubi teletrasporto gialli che alternano correnti soffianti, insieme ad altri tre Calamaki. C'è poi blocco ? contenente un potenziamento seguito da un altro Calamako, oltre a una sezione con più tubi teletrasporto che pompano correnti e ruotano di novanta gradi. Il giocatore continua attraverso una sezione con più Calamaki e tubi teletrasporto, incluso un gruppo di quattro tubi teletrasporto che si muovono in cerchio. Viene trovato un anello rosso, insieme ad altre correnti e un Calamako in una sezione che conduce a un tubo teletrasporto che conduce all'area successiva. Due Calamaki si trovano all'inizio dell'area, che è verticale e contiene tubi teletrasporto che soffiano correnti e che ruotano in cerchio. Sul lato destro accanto al tubo di teletrasporto rosso c'è un blocco nascosto contenente un fungo 1-Up. Un tubo teletrasporto alla fine della sezione conduce all'area con l'Asta della Bandiera.

Monete Stella[modifica | modifica sorgente]

  • Moneta Stella 1: La prima Moneta Stella si trova in un'alcova tra due tubi teletrasporto subito dopo il secondo Blocco ? contenente un fiore di fuoco.
  • Moneta Stella 2: Situata prima della sezione con l'anello rosso, la seconda moneta stella può essere raggiunta nuotando sotto il tubo di teletrasporto rosso accanto ad essa, sotto la parte dello schermo mostrata dalla telecamera.
  • Moneta Stella 3: La terza moneta stella si trova in un tubo teletrasporto nell'area con molti tubi rotanti che pompano acqua. Questa stanza segreta contiene anche un paio di Calamaki Sitter a guardia della moneta.

Nemici[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ひみつのゲッソーのそうくつ
Himitsu no Gessō no Sōkutsu
UK Inglese
Blooper's Secret Lair
Francia Francese
L'antre secrète des Bloups
Germania Tedesco
Blooper-Beschuss!
Spagna Spagnolo
La guarida secreta de los Bloopers
Portogallo Portoghese
Habitat Secreto dos Bloopers
Paesi Bassi Olandese
Bloopers geheime schuilplaats
Russia Russo
Тайное логово Блупера
Taynoye logovo Blupera

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]