Castello vulcanico di Iggy

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Castello vulcanico di Iggy
NSMBU-Castello-vulcanico-di-Iggy.jpg
Mondo: Giungla gassata
Apparso in: New Super Mario Bros. U
<< << Lista dei livelli >>

Castello vulcanico di Iggy o Giungla gassata-Castello-icona.png è il castello della Giungla gassata in New Super Mario Bros. U. È pieno di Tartossi e lava. Questo è l'unico livello del gioco in cui la lava crea onde, un metodo riutilizzato dal Mondo 8-3 di New Super Mario Bros. Wii.

Struttura[modifica | modifica sorgente]

Il livello inizia su una piattaforma sopra le onde di lava. Vi sono poi sezioni di terreno che si muovono su e giù, con dei Tartossi sopra. Più avanti appaiono altre piattaforme mobili con delle fosse di lava. Dopo altre piattaforme mobili con dei Tartossi e Super Tartossi, c'è una piattaforma fissa con sopra la bandiera del Punto intermedio. Andando avanti vengono trovate più piattaforme che si alzano e si abbassano, insieme a un Anello rosso. Appaiono poi più Tartossi e Super Tartossi come ostacoli. Infine ci sono piattaforme mobili con Fiammetti che saltano in mezzo e conducono alla porta del boss.

La porta del boss conduce a un cannone. Dopo essere stato lanciato fuori dal cannone, il giocatore procede a combattere Iggy. Durante la battaglia, Iggy usa i Tubi teletrasporto per viaggiare nella stanza ed è in grado di correre sul soffitto. Usa la sua bacchetta non solo per sparare palle di fuoco verdi, ma anche sfere rosse. Queste sfere genereranno Magmabruti non appena toccano la lava. Dopo essere stato pestato tre volte, Iggy viene sconfitto.

Monete Stella[modifica | modifica sorgente]

  • Moneta Stella 1: Poco prima del Punto intermedio, il giocatore deve congelare il Tartosso vicino con un Fiore di ghiaccio e lanciarlo contro la prima Moneta Stella.
  • Moneta Stella 2: Dopo la sezione con l'Anello rosso, sopra le piattaforme si trovano tre Tubi teletrasporto. È possibile accedere al Tubo centrale rimbalzando su un Tartosso o congelandolo e usandolo come piattaforma. All'interno di quel tubo c'è un Blocco POW che deve essere utilizzato per far cadere la seconda Moneta Stella.
  • Moneta Stella 3: Il giocatore può scendere in un Tubo teletrasporto nascosto nella lava. Esso conduce a una stanza in cui il giocatore può rimbalzare sui Super Tartossi che camminano sulla lava per ottenere la terza Moneta Stella.

Nemici[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
イギーの ようがんおしよせる城
Igī no yōgan oshiyoseru shiro
UK Inglese
Iggy's Volcanic Castle
Francia Francese
Château Magma d'Iggy
Germania Tedesco
Iggys Heiße-Sohlen-Festung
Spagna Spagnolo
El Castillo en erupción de Iggy
Portogallo Portoghese
Castelo Vulcânico do Iggy
Paesi Bassi Olandese
Iggy's lavakasteel
Corea del Sud Coreano
이기의 용암이 넘실거리는 성
Igiui Yongami Neomsilgeorineun Seong
Russia Russo
Игги и его замок на вулкане
Iggi i yego zamok na vulkane

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Lakitu punta verso la direttaSiamo in diretta!
Vai su Twitch