Mad Libro

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mad Libro
SM64-Bookend-render.png
Prima apparizione: Super Mario 64 (1996)
Ultima apparizione: Mario Party 8 (2007)

I Mad Libro[1] sono dei nemici apparsi per la prima volta in Super Mario 64. Hanno l'aspetto di grandi libri con denti affilati.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Super Mario 64 / Super Mario 64 DS[modifica | modifica wikitesto]

Mario scappa da due Mad Libro in Super Mario 64.

Il Mad Libro appare solo nell'area Rifugio di Re Boo. La varietà più comune del Mad Libro si mimetizza da libro normale e si nasconde in una libreria, finché Mario (o un altro personaggio in Super Mario 64 DS) non si avvicina abbastanza. In quel caso il Mad Libro esce dal nascondiglio, spalanca la bocca rivelando dei denti affilati e attacca in volo, per poi sparire quando entra in contatto con qualcuno o qualcosa. Se vanno a segno, Mario perde due tacche nell'Indicatore Energia. Se sconfitto, il Mad Libro lascia cadere una moneta blu.

Esiste una seconda varietà più piccola di Mad Libro situata nella biblioteca. Questa varietà vola rapidamente da una libreria all'altra, non apre mai la bocca ed è invulnerabile. Nella missione I segreti dei libri posseduti, se Mario colpisce i libri nell'ordine sbagliato viene punito con un attacco da parte di questi Mad Libro. Se vanno a segno, Mario perde una tacca nell'Indicatore Energia.

Mario Party 8[modifica | modifica wikitesto]

I Mad Libro appaiono in Mario Party 8 nel tabellone Il Maniero Infestato di Re Boo, dove ricoprono un ruolo di contorno. In questo gioco galleggiano per le stanze senza attaccare i giocatori.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Riferimenti[modifica | modifica wikitesto]

  1. Super Mario Bros. Enciclopedia, pagina 86.
  2. P140325214.JPG (600×600). Hit930.sakura.ne.jp. URL consultato in data 29 agosto 2020.
  3. Player's Guide di Nintendo Power, pagine 10, 52 e 54.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]