Coniglio splendente

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Coniglio splendente
SM64DS-Coniglio-Splendente.png
Prima apparizione: Super Mario 64 DS (2004)
Variante di: Coniglio

I conigli splendenti[1] sono dei rari e brillanti conigli apparsi in Super Mario 64 DS. I conigli splendenti sono bianchi, brillanti, hanno grandi zampe posteriori e lunghe orecchie. Tutti i conigli splendenti sono imparentati tra di loro e sono tutti maschi, infatti ogni volta che un personaggio ne cattura uno (tranne l'ultimo) esso afferma di essere il "secondo più veloce tra i suoi otto fratelli".

Apparizioni[modifica | modifica sorgente]

Super Mario 64 DS[modifica | modifica sorgente]

Dopo che il giocatore ha raccolto 50 Stelle i conigli splendenti incominciano ad apparire intorno al Castello della Principessa Peach, sostituendo casualmente uno dei sette conigli normali di ciascun personaggio. Di conseguenza è possibile catturarli tutti anche utilizzando solamente un solo personaggio, entrando e uscendo da un'area in cui il gioco carica, in modo tale che vengano ricaricati anche i conigli stessi. In totale sono presenti otto conigli splendenti; una volta che il giocatore li ha catturati tutti l'ultimo coniglio splendente gli consegna una chiave che serve ad aprire l'ultima porta chiusa a chiave nella stanza dei personaggi. All'interno di questa porta, riconoscibile grazie al tappeto bianco davanti ad essa, si trova una Stella nascosta. Dopo essere stati catturati tutti e otto, i conigli splendenti smettono di apparire e se il giocatore rientra nella stanza con il tappeto bianco è possibile ascoltare al suo interno la risata di un Boo.

Ogni volta che un coniglio splendente viene catturato, fatta eccezione per l'ultimo, il gioco chiede al giocatore se vuole salvare.

Citazioni[modifica | modifica sorgente]

  • "Ahiahiahiahiahi! Non mi fare male! Non ho niente! Lo giuro! Ohi... Non posso credere che mi hai preso... Io sono il secondo più veloce fra i miei 8 fratelli! Siamo tutti veloci! Non penserai mica di riuscire a prenderci tutti, vero?"
  • "Aaarg! Non mangiarmi! Non mangiarmi! Sono tutto ossicini! Mio fratello più grande è meglio! Mangia lui!"
  • "Uaaah! Aspetta! Non son buono da mangiare, te lo assicuro! I miei fratelli più piccoli sono più teneri! Parola di coniglio! Se hai fame, falli in brodo! Lasciami andare, per favore!"
  • "Uuuuh... Pensavo di essere un coniglio morto! Purtroppo non ho niente da darti! Non posso credere che mi abbia preso! Sono il secondo più veloce dei miei 8 fratelli, te lo assicuro! Ma non ti mettere in testa di prenderci tutti, capito??? Non ce la potresti mai fare!"
  • "Aaaarg! Hai preso i miei fratelli e ME? Non va bene! La tua lingua è straordinaria! Mi dovresti insegnare come fai! Penso che ti sia meritato la chiave. Tieni!"
  • "Ahiahi! Ehi amico! Come hai fatto a prendere i miei fratelli e ME... Io sono il più veloce della famiglia! Devi essere davvero un tipo in gamba. Allora, tieni. Ti do questa chiave... Eccola!"

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ひかるうさぎ
Hikaru usagi

Coniglio splendente

UK Inglese
Glowing Rabbit
Coniglio splendente
Francia Francese
Lapin luisant
Coniglio luccicante
Germania Tedesco
Glänzender Hase
Coniglio Splendente
Corea del Sud Coreano
빛나는 토끼
Bichnaneun Tokki
Coniglio Lucente

Riferimenti[modifica | modifica sorgente]

  1. "Hai preso un coniglio splendente! Ma ne devi prendere ancora [x]! Vuoi salvare il gioco?" — Descrizione nel gioco, Super Mario 64 DS

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]