Mario Key

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mario Key
SM64DS-Mario-Key.png
Descrizione: Una chiave dorata con una M al centro e con sopra il Cappello di Mario.
Uso o funzione: Apre la porta nel Castello di Peach in cui Goomboss ha rinchiuso Mario.
Prima apparizione: Super Mario 64 DS (2004)
USA Il nome dell'articolo è ufficiale, ma proviene da una fonte non italiana. Appena verrà pubblicato un nome ufficiale italiano l'articolo verrà aggiornato col suo nuovo nome.

La Mario Key è un oggetto di Super Mario 64 DS. È la chiave necessaria per aprire la porta nel Castello di Peach in cui Mario è stato rinchiuso da Goomboss. È l'unica chiave di un personaggio che il giocatore deve necessariamente ottenere per completare il gioco. Yoshi ottiene questa chiave come per ricompensa per aver sconfitto Goomboss nell'area Scontro con Goomboss, accessibile dalla Stanza dei Giochi di Peach dalla porta con 8 Stelle.

La chiave, che ha le stesse dimensioni di Mario, è completamente dorata, con una M al centro e con sopra il Cappello di Mario. Il cappello scompare una volta che Yoshi ha raccolto la chiave. Dopo che Yoshi ha utilizzato la chiave per aprire la porta della stanza in cui Mario è intrappolato, l'idraulico può essere utilizzato come personaggio giocabile e i suoi cappelli compaiono in tutte le aree nel gioco, ma solo se si utilizza un personaggio diverso da lui.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Mario Key[1]
Chiave di Mario

Riferimenti[modifica | modifica wikitesto]

  1. Super Mario 64 DS, nome interno  ai file di gioco (data/normal_obj/player_key/mario_key.bmd)

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]