Conduttore del Ponent-Express

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Il nome di questa voce, "Conduttore del Ponent-Express", non è desumibile da alcuna fonte ufficiale, e la sua mancanza è stata supplita dai contributori nel modo che questi hanno ritenuto più opportuno. La pagina verrà spostata non appena verrà trovato un nome ufficiale conforme alle linee guida. Attualmente il titolo di questa pagina è pertanto da ritenersi congetturale.
Conduttore del Ponent-Express
PMTOK-Toad meccanico.png
Specie: Toad
Debutto in: Paper Mario: Color Splash (2016)

“Oh, ciao Mario! Forse non hai sentito la notizia, ma il mio beneamato treno sta per essere mandato in pensione...”
Conduttore del Ponent-Express, Paper Mario: Color Splash

Il Conduttore del Ponent-Express è un Toad che appare in Paper Mario: Color Splash. È il conduttore del Ponent-Express. Indossa una tuta sopra una maglietta azzurra e ha delle macchie di olio o polvere su di lui.

Il Conduttore del Ponent-Express viene visto per la prima volta alla Valle Marmelada, in piedi accanto al treno. Se Mario gli parla, gli dirà che il treno è programmato per essere dismesso.

Quando il Ponent-Express arriva al Tempio Kiwano, il Conduttore può essere trovato in piedi con il leader della Squadra di Soccorso blu di fronte all'area della pista che Mario aveva distrutto quando era andato per la prima volta al Tempio Kiwano. Il Conduttore sgriderà Mario, e poi gli dirà che è arrabbiato perché qualcuno ha rotto i binari. Quando Mario trova tutti i membri della Squadra di Soccorso blu e usano i loro corpi come sostituto della pista, il Conduttore sale felicemente sul Ponent-Express. Tuttavia, dopo essersi spostati un po' lungo i binari, lui e il treno vengono schiacciati da un Twomp. Dice ai passeggeri di spingere il treno all'Officinia Ferroviaria Toad.

All'officina, il Conduttore si trova vicino alla Mini vernistella arancione. Se Mario gli parla, dice che dubita che il Ponent-Express possa tornare in funzione.

Quando il Ponent-Express raggiunge la Trattoria Clementina dopo essere stato riparato, il Conduttore ringrazierà Mario per averlo aiutato a raggiungere la loro destinazione.

Quando il Ponent-Express viene dirottato da Larry Koopa, il Conduttore viaggia con Mario su un vagone per raggiungere il treno. Durante la battaglia contro Larry, il Conduttore aiuta Mario fermando il Tipo Timido che guarisce Larry mettendo dei cuori nella caldaia del treno. Mario deve sconfiggere tre ondate di nemici in modo che il Conduttore possa raggiungere in sicurezza la cabina. Se Mario non sconfigge tutti i nemici in un turno, attaccheranno il Conduttore e lo respingeranno. Se Mario usa un Blocco POW, il Conduttore si accartoccerà, impedendogli di muoversi per un turno. Quando raggiunge la cabina, inseguirà il Tipo Timido giù dal treno e ne prenderà il controllo.

Quando il treno arriva al Capolinea delle Stelle, il Conduttore può essere visto parlare con un Toad blu. Decidono che il Ponent-Express non dovrebbe essere disattivato. Il Conduttore riappare durante la celebrazione Country prismatico, salutando da una finestra nella parte destra della piazza.

Un Toad identico a lui, il Toad meccanico, appare in Paper Mario: The Origami King.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]