Toad venditore ambulante

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Il nome di questa voce, "Toad venditore ambulante", non è desumibile da alcuna fonte ufficiale, e la sua mancanza è stata supplita dai contributori nel modo che questi hanno ritenuto più opportuno. La pagina verrà spostata non appena verrà trovato un nome ufficiale conforme alle linee guida. Attualmente il titolo di questa pagina è pertanto da ritenersi congetturale.
Toad venditore ambulante
PMCS-Violino.png
Specie: Toad
Debutto in: Paper Mario: Color Splash (2016)

“Scriverò pessime recensioni su questo posto!”
Toad venditore ambulante, Paper Mario: Color Splash

Il Toad venditore ambulante è un personaggio di Paper Mario: Color Splash. È un Toad viola che funge da principale fornitore degli ingredienti della Trattoria Clementina. Normalmente è sistemato nell'angolo nord-ovest della cucina, di solito fa da spettatore e spesso offre a Mario gli ingredienti per il suo cibo.

Quando Mario entra in cucina mentre è sotto assedio, il Toad venditore ambulante, come gli altri Toad, viene visto in preda al panico. Afferma che sta segnalando il ristorante al dipartimento della salute. Quando Mario gli parla dopo che l'infestazione è stata eliminata, gli dice che è il ragazzo del rifornimento. Se Mario fallisce una delle fasi in cucina e parla con il direttore del posto, dice a Mario che hanno finito quell'ingrediente, spingendo il Toad venditore ambulante a raccontare a Mario della sua campagna. Dà a Mario l'ingrediente gratuitamente la prima volta, richiedendo monete aggiuntive se Mario fallisce nelle fasi successive.

Più Mario fallisce, più il Toad venditore ambulante offre degli ingredienti. Alcuni costano di più ma sono più facili da usare. Per il minigioco dell'impasto, l'impasto Fantastico è di 10 monete, l'impasto Bene è di 50 monete e l'impasto Ok è di 80 monete. Per il minigioco delle cipolle, le cipolle costano 10 monete, le cipolle tagliate leggermente costano 50 monete e le cipolle tagliate di più costano 80 monete. Inoltre, se Mario brucia una volta la Pizza Mamma Mia, il Toad gli offre la pasta stesa e i condimenti soffritti per 100 monete ciascuno, permettendogli di saltare alcune fasi della preparazione della pizza.

Se Mario non riesce a preparare perfettamente la Bistecca la prima volta, il Toad venditore ambulante appare nella sala da pranzo insieme allo Chef della Trattoria Clementina e al cameriere. Qui offre tre cose diverse, ciascuna necessaria per cucinare la Bistecca. La Saliera e pepiera costano 150 monete, il Barbecue costa 300 monete e il Limone costa 200 monete.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]