Il nome di questa voce è ufficiale, ma proviene da una fonte non italiana. Se esiste, si prega di aggiornare la voce con il suo nome ufficiale in lingua italiana.
I Bodyguard sono una variante più potente degli Shyster apparsa in Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars e nel suo remake. Sono le guardie personali di Mack. Esteticamente sono identici agli Shyster, infatti hanno lo stesso sprite, ma hanno statistiche leggermente differenti e quando sconfitti in battaglia non danno né punti esperienza né monete. Condividono con gli Shyster anche le mosse, il pensiero Psychopath e la debolezza all'incantesimo Thunderbolt.
Quando Mario arriva per la prima volta nella sala del trono del Castello di Peach, si trova davanti sei Bodyguard che circondano Mack. Due di loro provano attaccare l'idraulico, ma vengono respinte. I quattro Bodyguard rimanenti e Mack attaccano quindi Mario, dando inizio alla battaglia per il possesso della prima Scheggiastella. Durante il combattimento, a volte Mack scompare e ritorna solamente dopo che i quattro Bodyguard in campo sono stati sconfitti. Ha anche la possibilità di evocarne altri quattro per sostituire i precedenti, cosa che tende a fare ripetutamente quando i suoi PV diminuiscono. Se Mack viene sconfitto, per vincere la battaglia Mario e Mallow devono necessariamente sconfiggere anche gli ultimi Bodyguard rimasti in campo. Dopo la sconfitta del loro capo, i due Bodyguard che Mario ha respinto prima della battaglia riescono a fuggire e avvisano Fabbro Magno di quanto accaduto a Mack.
Secondo la Player's Guide[1], i Machine Made Shyster, a discapito del loro nome, sono in realtà le versioni Machine Made dei Bodyguard. Il che ha senso considerando che appaiono durante la battaglia contro Machine Made Mack. Il loro sprite è in comune con quello degli Shyper, poiché questi nemici sono già monocromatici.