Mondo 8-1 (Super Mario 3D Land)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mondo 8-1
SM3DL-Mondo-8-1.png
Apparso in: Super Mario 3D Land
Mondo: Mondo 8
Precedente: Mondo 7-Veliero volante
Successivo: Mondo 8-2
Lista di livelli

Il Mondo 8-1 è il primo livello del Mondo 8 di Super Mario 3D Land. Questo livello si svolge in una fortezza, con il tramonto sullo sfondo. Mario inizia su una piattaforma, con un burrone alla destra e un Koopistrice davanti. Qualche passo dopo il corridoio diventa più stretto, con due Monete. Il passaggio si piega a destra, dove, qualche gradino più in su ci sono dei generatori di Palle Spinate. Per andare avanti è obbligatorio passare davanti a essi, facendo attenzione a non essere colpiti. Sopra ci sono tre blocchi mattone, tutte contenenti monete e delle piattaforme mobili, che portano Mario ancora più in alto, attraversando un buco con delle monete e uno Stordino. Purtroppo esse portano il giocatore davanti a un generatore di Palle Spinate enorme, ma a destra, dopo un ponte di piattaforme pericolanti, c'è il Tubo che porta all'aperto, dove ci sono piattaforme mobili gialle. C'è persino una scala mobile, attraversata da Palle Spinate. Dopo di essa si trova la Punto intermedio e, a destra, due piattaforme speciali che si muovono al salto del giocatore. Poi c'è un palo, su cui il giocatore si deve arrampicare, per raggiungere un Cubo teletrasporto. Essa porta a un lunghissimo percorso in discesa, attraversato da sei palle spinate e da una gigante. Alla fine, c'è un Cannone e un Tubo, e il giocatore deve scegliere quale usare per raggiungere l'Asta della Bandiera.

Medaglie Stella[modifica | modifica wikitesto]

  • Medaglia Stella 1: Vicino al primo generatore di Palle Spinate giganti, c'è un Blocco ! che genera delle piattaforme per raggiungere la Medaglia Stella.
  • Medaglia Stella 2: Subito dopo il Punto intermedio c'è un Blocco mattone, che serve per raggiungere la parte superiore del muro, dove si trovano dei Cubi e si trova la Medaglia Stella.
  • Medaglia Stella 3: Col cannone, che si trova alla fine del livello, il giocatore deve sparare a sinistra, per trovare la terza e ultima Medaglia Stella.

Nemici[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]