Mondo 2-3 (Super Mario 3D Land)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mondo 2-3
SM3DL-Mondo-2-3.png
Apparso in: Super Mario 3D Land
Mondo: Mondo 2
Precedente: Mondo 2-2
Successivo: Mondo 2-4
Lista di livelli

Il Mondo 2-3 di Super Mario 3D Land si svolge nel cielo e inizia su una piattaforma a forma di Mario in Super Mario Bros.. Ci sono due Blocchi Interruttori P, uno situato sull'orecchio e i restanti sulla tuta della piattaforma a forma di Mario. Qui si può trovare anche un Cubo Elica, lo strumento con cui Mario raggiungerà la successiva piattaforma a forma di fungo. Qui un Interruttore P genera una scia di monete. Da qualche parte, su questa piattaforma, c'è anche una manovella che rende possibile al giocatore di raggiungere un anello rosso. Attraverso alcuni blocchi gialli e blu con alcuni Paragoomba e un Orologio +, Mario atterrerà su una zona a forma di Peach con Rospiccioli e Goomba. La fine assomiglia alla fine dei livelli di Super Mario Bros., con la mezza piramide che permette di raggiungere la cima dell'Asta della Bandiera. Se Mario entra nel castello dopo la bandiera, troverà un Cubo teletrasporto che lo porterà dentro una piattaforma a forma di un Fungo 1-Up, con sopra di essa un fungo 1-Up. Per tornare alla mezza piramide Mario deve prendere un'altra scatola Warp.

Medaglie Stella[modifica | modifica wikitesto]

  • Medaglia Stella 1: Nella parte dello stivale destro di Mario c'è un interruttore nascosto, che, colpito, trasporterà il giocatore verso la prima medaglia (che si trova sulla piattaforma a forma di Luigi)
  • Medaglia Stella 2: Tra il Super fungo e la piattaforma di Peach, può essere visto un anello, con la medaglia sotto di essa.
  • Medaglia Stella 3: Nella striscia del vestito di Peach, c'è una manovella, che, una volta colpito, trasporterà Mario verso l'ultima moneta, sopra a un anello d'oro.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]