Mondo 6-4 (Super Mario 3D Land)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mondo 6-4
Mario e i Blocchi che scompaiono in Super Mario 3D Land.png
Apparso in: Super Mario 3D Land
Mondo: Mondo 6
Precedente: Mondo 6-3
Successivo: Mondo 6-5
Lista di livelli

Il Mondo 6-4 è il quarto livello del Mondo 6 di Super Mario 3D Land. Questo livello contiene molti blocchi che compaiono e scompaiono a ritmo della musica. Mario inizia su una piattaforma di legno, davanti a questi blocchi speciali che scompaiono e compaiono. Poi, nella zona successiva, c'è un'altra strada che porta ai blocchi, sbarrata da un Wallop. Questa parte, che si trova più in alto rispetto alle altre, con due Soldaspini e tre Blocchi ?, uno dei quali contenente una Super Foglia, mentre gli altri due hanno solo delle monete. Dopo una porticina, sbarrata da un altro Wallop, si entra all'interno di un piccolo edificio di legno, con i blocchi che scompaiono sbarrati sempre dallo stesso nemico e, dopo degli scalini, si raggiunge la porta che porta fuori dalla casetta. Fuori c'è il Punto intermedio, una successione di tre blocchi piuttosto difficile da superare e, una volta superato, c'è un Anello rosso, che crea delle monete che, oltre a dare un premio, danno anche consigli su come superare dei Wallop. Poi, la piattaforma in legno fa una curva e porta a un'altra successione di tre blocchi che scompaiono e ricompaiono, che hanno una forma strana, per poter formare una scaletta. Una volta in alto bisogna superare una zona ostacolata da delle barre spinate. Dopo un Soldaspino c'è un'altra zona piuttosto difficile da superare, cioè dei blocchi attraversati da barre spinate. Dopo due ostacoli di questo genere, si arriva verso tre blocchi messi uno più in alto dell'altro, che portano verso l'Asta della Bandiera.

Medaglie Stella[modifica | modifica wikitesto]

  • Medaglia Stella 1: Bisogna saltare sopra il secondo Wallop e poi raggiungere una sporgenza nella casa, dove si trova la prima Medaglia Stella. Si può anche fare il salto a parete per raggiungerla, con Mario Tanuki e con un salto normale con Luigi.
  • Medaglia Stella 2: Sopra la seconda porta del livello, c'è la Medaglia Stella, raggiungibile con un salto a parete di Mario Tanuki.
  • Medaglia Stella 3: L'ultima Medaglia Stella si trova sopra la prima barra di palle spinate.

Nemici[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]