Mondo 5-1 (Super Mario 3D Land)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mondo 5-1
SM3DL-Mondo-5-1.png
Apparso in: Super Mario 3D Land
Mondo: Mondo 5
Precedente: Mondo 4-Veliero volante
Successivo: Mondo 5-2
Lista di livelli

Il Mondo 5-1 di Super Mario 3D Land è il primo e anche l'ultimo livello canyon del gioco. Mario inizia nel canyon, con un Fiore Boomerang davanti a lui. Dopo essere diventato Mario Boomerang avrà a disposizione tre cactus da spaccare: solo quello al centro contiene una moneta. Subito dopo ci sarà una zona con due Marghibruchi, poi Mario vedrà degli scalini, che portano a un Boomerang Bros (una volta sconfitto rilascerà un fiore). Dopo delle piattaforme pericolanti e altri tre cactus, ci sarà una zona con dei Goomba Giracoda e un ponte mobile. Successivamente ci sarà un'area con dei Twomp Giracoda e un'altra zona con dei Sabbiabruti. Dopo aver evitato questi due nemici, il giocatore troverà una porta che porta dentro un monte. All'interno ci saranno delle piattaforme sul punto di crollare, che separano il pavimento da un ascensore. Dall'alto cadrà un Boomerang Bros, che una volta sconfitto rilascerà un fiore. Poi due palle spinate e un Sabbiabruto. Dopo tantissime palle spinose, un anello rosso e due Blaarg l'ascensore si fermerà in cima al monte. Il giocatore vedrà degli scalini con quattro Marghibruchi che portano a un cannone. Qui basterà sparare Mario in cima all'Asta della Bandiera attraversando un anello dorato.

Medaglie Stella[modifica | modifica wikitesto]

  • Medaglia Stella 1: Vicino ai Marghibruchi c'è un tubo nascosto. La Medaglia Stella è lì.
  • Medaglia Stella 2: Il giocatore deve saltare sulla coda dei Twomp Giracoda per poter raggiungere la seconda Medaglia Stella.
  • Medaglia Stella 3: Dopo il Punto intermedio sull'ascensore bisogna prendere un fiore Boomerang e dopo un po' bisogna beccare la Medaglia con il Boomerang.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]