Mondo 6-2 (Super Mario 3D Land)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mondo 6-2
Mario e Marghibruchi SM3DL.png
Apparso in: Super Mario 3D Land
Mondo: Mondo 6
Precedente: Mondo 6-1
Successivo: Mondo 6-3
Lista di livelli

Il Mondo 6-2 è il secondo livello del Mondo 6 di Super Mario 3D Land. Questo livello si svolge all'interno di una piramide. Mario atterra in una stanza con il pavimento spinoso e con un Marghibruco. La porta, che si trova a sinistra rispetto alla posizione da dove è caduto Mario, porta a una stanza simile, cambia solo la disposizione delle spine e il nemico, che è un Blokkablok. Però, verso la metà del percorso, spunta anche un Marghibruco. La seconda porta del livello porta a un ascensore, che porta a una stanza speciale, con i mattoncini che s'illuminano e, dopo essersi illuminati, si alzano, ognuno a un'altezza diversa. Anche qui, però, non mancano gli ostacoli: infatti ci sono quattro Marghibruchi che sbarrano il percorso. Una volta sopra grazie alle mattonelle, il giocatore si ritrova in un corridoio, con il Punto intermedio e un blocco su una zona con delle spine che spuntano ogni tot di tempo. La fine del corridoio è formata da un altro ascensore in legno, che va in alto fino a fermarsi davanti a un altro ascensore, che porta a una porta che si trova molto in alto. Questa stanza, formata da interi corridoi spinosi, ha un ascensore che dondola in avanti e indietro e un Tubo, che porta finalmente all'aperto. Qui ci sono dei mattoni che si alzano da soli e un Blocco Volante. C'è anche l'Asta della Bandiera.

Medaglie Stella[modifica | modifica wikitesto]

  • Medaglia Stella 1: Poco dopo l'inizio del livello c'è una stanza con un Blokkablok e un Marghibruco. La Medaglia Stella si trova dietro al Marghibruco, e basta sconfiggerlo.
  • Medaglia Stella 2: Nella parte raggiungibile con le piattaforme che si alzano da sole, c'è un blocco nel muro. Basta romperlo e Mario si ritroverà in una stanza completamente di legno segreta, che contiene la Medaglia Stella.
  • Medaglia Stella 3: Nella zona con due ascensori e una cascata in mezzo, bisogna saltare sul tetto del primo ascensore quando si è sul secondo, e poi saltare su quello del secondo. Quando si è in cima, oltre a trovare un Fungo 1-Up, si può anche saltare su una sporgenza nella parete, dove è presente un corridoio con delle palle spinate e l'ultima Medaglia Stella.

Nemici[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]