Mondo 1-1 (Super Mario 3D Land)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mondo 1-1
SM3DL-Mondo-1-1.png
Apparso in: Super Mario 3D Land
Mondo: Mondo 1
Successivo: Mondo 1-2
Lista di livelli

Il Mondo 1-1 si svolge in un giardino davanti al Castello della Principessa Peach, dov'è visibile anche l'albero con la coda sullo sfondo. Quando Mario arriva, trova un piccolo ponte e un Pesce Smack, poi ci saranno due blocchi mattone, uno dei quali contiene una Super Foglia. Salendo su delle piattaforme il giocatore troverà un Punto intermedio e poco più in là una costruzione con il primo Goomba Giracoda del gioco (una volta sconfitto rilascerà una Super Foglia). Una volta fuori dalla casa ci sarà un Binocolo, col quale si potrà vedere un Toad che insegna a Mario come saltare sulla bandiera. La strada si dividerà in due: da una parte c'è un Goomba Giracoda gigante e dall'altra una piattaforma (dov'è visibile l'ultima Medaglia Stella del gioco). Poco più avanti ci sarà la fine del livello.

Medaglie Stella[modifica | modifica wikitesto]

  • Medaglia Stella 1: La prima Medaglia Stella si trova vicino al ponte rosso, collocata su un filo teso.
  • Medaglia Stella 2: Bisogna essere vicini alla bandiera che segna la metà del percorso per poter trovare la seconda stella. Poi Mario deve arrampicarsi su un albero e saltare su dei blocchi che lo condurranno in un posto dove si trovano dei blocchi tutti accatastati su di loro. Utilizzando il 3D oppure andando sulla piattaforma gialla con un occhio, si capirà che un blocco è sospeso a mezz'aria, rendendo possibile prendere la Moneta Stella.
  • Medaglia Stella 3: Verso la fine ci saranno diverse piattaforme con una corda che li collega, la medaglia si trova proprio sulla corda.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]