Mondo 5-4 (Super Mario 3D Land)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mondo 5-4
SM3DL-Mondo-5-4.png
Apparso in: Super Mario 3D Land
Mondo: Mondo 5
Precedente: Mondo 5-3
Successivo: Mondo 5-5
Lista di livelli

Il Mondo 5-4 di Super Mario 3D Land è un livello sotterraneo. Mario riesce a entrarci passando per un buco, dopodiché viene illuminato. Si ritroverà subito di fronte un Tantatalpone e poi degli scalini, con delle talpe che passeggiano. Poi il percorso si divide in due, si può passare da sopra, dov'è presente un sassolino (che rilascia una moneta una volta spaccato), oppure da sotto (ma è necessario abbassarsi). Vicino a una Tantatalpa, c'è un buco nel terreno, che nasconde un sacco di monete. Poi, con il salto a parete, si potrà ritornare al livello di prima. Poi la strada si divide in tre, quella al centro e quella più in alto sono giuste, inoltre, nella strada più lunga, c'è una Mega Tantatalpa. Queste strade portano tutte al Punto intermedio. Dopo la bandiera è visibile un buco enorme e poi, una volta saltatoci dentro, si potrà vedere Mario dal basso che cade. L'eroe atterrerà vicino a una piscinetta, con un Blocco ? rettangolare che, una volta colpito, farà risvegliare tre Tantatalpe. Nella piscinetta ci sono due tubi di cartone e un tubo vero, contenente una Tartatalpa. Poi, dopo aver percorso una serie di corridoi con Mega Tantatalpe e Tantatalpe, saranno visibili cinque tubi. Il secondo porta l'idraulico verso la Bandiera.

Medaglie Stella[modifica | modifica wikitesto]

  • Medaglia Stella 1: Poco dopo l'inizio del livello il giocatore incontrerà una Tantatalpa, deve saltarle sopra per colpire un blocco invisibile che fa da piattaforma per raggiungere la prima Medaglia Stella.
  • Medaglia Stella 2: Poco dopo la prima Medaglia il giocatore deve incontrare un'altra Tantatalpa. Deve smaltirla in fretta, per poter fare un salto a parete e raggiungere la seconda Medaglia Stella.
  • Medaglia Stella 3: Dopo la zona delle tre Mega Tantatalpe, bisogna continuare a destra. Dopo un'altra talpa di queste dimensioni, si deve saltare nel buco e fare il salto a parete per riuscire a entrare nell'apertura al centro. La terza Medaglia Stella è lì.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]