Mondo 7-2 (Super Mario 3D Land)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mondo 7-2
SM3DL-Mondo-7-2.png
Apparso in: Super Mario 3D Land
Mondo: Mondo 7
Precedente: Mondo 7-1
Successivo: Mondo 7-3
Lista di livelli

Il Mondo 7-2 è il second livello del Mondo 7 di Super Mario 3D Land. Questo livello si svolge dentro un castello pieno di cilindri spinati. Mario inizia direttamente all'interno dell'edificio, in un corridoio, con quattro cilindri spinati che fanno da ostacolo (due di essi sono sopraelevati). Poi, sotto un Blocco ?, c'è un Categnaccio, che si può sconfiggere schiacciando il tronco su cui è collegato. Dopo di esso, c'è un altro corridoio, con cinque cilindri, questa volta tutti vicini fra di loro. Sopra un secondo Categnaccio, c'è un Blocco ! che crea una scala per raggiungere una Medaglia Stella. Poi, c'è uno stretto corridoio, circondato da un precipizio, con tanti cilindri spinati e, inoltre, in una zona difficilmente raggiungibile, c'è anche un Fungo 1-Up. Finalmente si esce all'aperto, grazie a una porticina in fondo al corridoio. Fuori c'è il Punto intermedio e una zona molto lunga che dondola, con altri cilindri appuntiti sopra di essa. Dopo una porta molto grande, si rientra nel castello con un Blocco ? in mezzo a due Categnacci, con due piattaforme con cilindri con una zona piena di spine al centro. La stessa cosa si trova più avanti, ma più difficile da percorrere perché le piattaforme sono più strette. Alla fine della sala, ci sono dei gradini che portano alla porta. La cima della bandiera è raggiungibile con due piattaforme che dondolano avanti e indietro.

Medaglie Stella[modifica | modifica wikitesto]

  • Medaglia Stella 1: Il giocatore deve colpire il Blocco ! sopra il secondo Categnaccio tre volte. Questo creerà dei blocchi giganti che formeranno una scaletta per raggiungere un'apertura nel muro dove è presente la prima Medaglia Stella.
  • Medaglia Stella 2: Sulle piattaforme che dondolano, dopo il Punto intermedio, a destra si trova la seconda Medaglia Stella.
  • Medaglia Stella 3: L'ultima Medaglia Stella si trova dopo i due Categnacci, sopra la zona spinata.

Nemici[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]