Mondo 3-1 (Super Mario 3D Land)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mondo 3-1
SM3DL-Mondo-3-1.png
Apparso in: Super Mario 3D Land
Mondo: Mondo 3
Precedente: Mondo 2-Veliero volante
Successivo: Mondo 3-2
Lista di livelli

Il Mondo 3-1 è il primo livello del Mondo 3 di Super Mario 3D Land. Consiste in un deserto, con una grande torre al centro. Mario inizia nel deserto, dove dovrà combattere contro Marghibruchi e Sabbiabruti. Il giocatore può anche trovare un Blocco Interruttore P che genera una scia lunghissima di note colorate (sono 64) e se vengono prese tutte comparirà una Super Foglia. Se Mario è già Tanuki al posto della fogliolina ci sarà un Fungo 1-Up. In una zona sopraelevata c'è un cannone che permette al giocatore di raggiungere l'entrata della torre, custodita da un Twomp, un Wallop e un Blokkablok. Mario può usare un Cubo Elica per raggiungere prima una parte con blocchi utilizzati e un Blocco Tarocco e poi una porta, che lo farà entrare all'interno della costruzione. All'interno ci sono dei Marghibruchi in una piscina di sabbia mobile, un Blokkablok e due Twomp. Un Cubo teletrasporto porterà Mario verso una porta e, una volta aperta, il giocatore si ritroverà all'aperto con una scala di piattaforme mobili, che lo condurranno al terzo piano dove troverà delle linee di Wallop e un altro Twomp, con un'altra porta, che servirà a Mario per raggiungere la cima della torre, formata da una zona erbosa e una piccola piscinetta con delle monete. In quest'area il giocatore potrà raggiungere l'Asta della Bandiera.

Medaglie Stella[modifica | modifica wikitesto]

  • Medaglia Stella 1: Nella parte destra della torre Mario troverà una zona con dei blocchi mattone che tappano un ingresso per la prima stella.
  • Medaglia Stella 2: Il giocatore deve entrare nel cannone ed essere sparato nella parte destra della torre dove troverà una piattaforma mobile con sopra di essa la medaglia.
  • Medaglia Stella 3: Mario deve salire sull'ultimo Twomp del livello e fare un salto a parete per raggiungere l'ultima Medaglia Stella.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]