Mondo 4-2 (Super Mario 3D Land)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mondo 4-2
SM3DL-Mondo-4-2.png
Mondo: Mondo 4
Apparso in: Super Mario 3D Land
<< Lista dei livelli >>

Il Mondo 4-2 è il secondo livello del Mondo 4 di Super Mario 3D Land ed è un livello sotterraneo. Mario inizia su una serie di piattaforme gialle, sorrette da pilastri blu, con un'alta Torre Goomba e una Piranha Sparamacchia. Dopo aver salito due scalini troverà due strade, una piccola a destra (dov'è nascosta una Medaglia Stella) e l'altra, a sinistra, più grande, con delle piattaforme gonfiabili, che condurranno Mario più in alto. Lì compariranno due blocchi contenenti monete e un'altra Torre Goomba. Più in alto, dopo molti Blocchi ! (che fanno comparire delle scalette), ci sarà una piattaforma gonfiabile, con vicino un blocco da tre, con due monete e un Fiore di fuoco. Dopo aver saltato sulla piattaforma il giocatore si ritroverà in un luogo che si divide in due strade. Quella a destra ha una Torre Goomba composta solo da tre Goomba e un blocco ! che fa comparire una parete su cui fare il salto a parete per raggiungere una Medaglia Stella; quella a sinistra, la più importante, ha una Piranha Sparamacchia e quattro piattaforme arancioni una sopra l'altra, per far balzare Mario verso la meta. Alla fine si trova un Tubo, che porterà Mario verso l'Asta della Bandiera.

Medaglie Stella[modifica | modifica sorgente]

  • Medaglia Stella 1: Sopra la prima Piranha Sparamacchia c'è la moneta nascosta nel soffitto. L'ombra è visibile.
  • Medaglia Stella 2: Vicino alla terza Torre Goomba c'è uno spazio nel muro. Se Mario ci entra finirà in un luogo con la Medaglia.
  • Medaglia Stella 3: Mario dovrà creare del blocchi con il Blocco ! e fare il salto a parete per raggiungere la Medaglia Stella, alla fine.

Tubo Saltamondo[modifica | modifica sorgente]

Vicino alla fine, Mario dovrà saltare più in alto con la piattaforma gonfiabile per raggiungere una zona più alta, che contiene un percorso per un tubo arancione. Il tubo porterà il giocatore al Mondo 5.

Nemici[modifica | modifica sorgente]

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]