Mondo 4-4 (Super Mario 3D Land)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mondo 4-4
SM3DL-Mondo-4-4.png
Apparso in: Super Mario 3D Land
Mondo: Mondo 4
Precedente: Mondo 4-3
Successivo: Mondo 4-5
Lista di livelli

Il Mondo 4-4 di Super Mario 3D Land è la prima casa fantasma del gioco e contiene piattaforme invisibili che compaiono solo quando il giocatore è vicino a loro. Il giocatore inizia in un corridoio attraversato da un tappeto rosso, con una moneta appena visibile in fondo. Il corridoio conclude in un burrone, ma in verità ci sono dei blocchi invisibili, che appariranno solo quando il giocatore si avvicinerà. In fondo, appaiono due file di piattaforme e il Blocco Interruttore P spiega da che parte andare con una scia di monete. Grazie a una piattaforma galleggiante gialla, il giocatore riuscirà a raggiungere un cerchio di Peepa con un Cubo teletrasporto. La strada successiva contiene due Boo e un Blocco !, che genera quattro blocchi che fanno da ponte di collegamento per le piattaforme invisibili. Dopo il Punto intermedio c'è una camera ottagonale con cinque Blocchi ? al centro. Uno di essi contiene una Stella, che serve per uccidere quattro Boo normali e un Boo Giracoda(che rilascia una Super Foglia una volta sconfitto). Per uscire dalla stanza bisogna andare in avanti a destra, dove compariranno altre piattaforme invisibili che condurranno il giocatore verso un Cubo teletrasporto. Il blocco lo rilascerà verso un'altra piattaforma. Per far comparire le piattaforme invisibili bisogna andare in avanti e si formerà una specie di croce, solo il suo braccio destro contiene delle piattaforme nascoste, che condurranno il giocatore verso delle piattaforme galleggianti gialle, inseguito da un Boo gigante. Vicino alla porta d'uscita viola ci sono due blocchi mattone, uno contenente una Stella per sconfiggere il fantasma. Fuori dalla porta c'è l'Asta della Bandiera.

Medaglie Stella[modifica | modifica wikitesto]

  • Medaglia Stella 1: Questa medaglia fluttua insieme ai Peepa.
  • Medaglia Stella 2: Nella sala ottagonale, nella prima curva a destra, c'è un percorso di piattaforme invisibili che porta a un tubo di cartone. La sua distruzione causa la comparsa di un vero e proprio Tubo, che porterà il giocatore in una camera d'illusione ottica.
  • Medaglia Stella 3: Nel percorso invisibile dopo il secondo blocco di teletrasporto, il giocatore vedrà la Medaglia vicino alla zona di atterraggio.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]