Mondo 5-3 (Super Mario 3D Land)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mondo 5-3
SM3DL-Mondo-5-3.png
Apparso in: Super Mario 3D Land
Mondo: Mondo 5
Precedente: Mondo 5-2
Successivo: Mondo 5-4
Lista di livelli

Il Mondo 5-3 di Super Mario 3D Land è sbloccabile con quaranta Medaglie Stella. Mario inizia il livello su una piattaforma arancione, con una striscia verde in mezzo, con un Girignotto poco più avanti. Dopo aver sconfitto il nemico, una piattaforma galleggiante porterà il giocatore in mezzo a due file di blocchi arancioni. Sulla fila sinistra c'è un blocco con una barra spinata girevole. In fondo al percorso della piattaforma ci sono delle spine, l'unico modo per evitarle è prendere l'altro ascensore alla destra. Dopo due barre girevoli c'è un'altra parete spinosa. Sempre alla destra, c'è un'altra piattaforma, ma questa volta è blu e porta a una zona simile a quella all'inizio del livello. Ci sono due Blocchi ? e uno di mattoni e quello più a destra contiene un Fiore Boomerang. C'è anche un Girignotto. Poi Mario troverà due piattaforme mobili, che incominceranno a muoversi insieme. Ci sono delle pareti spinose da schivare e basta passare da una piattaforma all'altra attraverso dei ponti arancioni che cadranno una volta calpestati. Durante questo tragitto a mezz'aria il giocatore dovrà sconfiggere tre Goomba Volante e due Pianta Piranha falò. La fine del percorso è segnata da una scaletta formata da tre gradini arancioni. Dopo una strada verde e gialla con tre Girignotti, Mario potrà raggiungere il Punto intermedio. Poi il giocatore dovrà attraversare una strada formata da piattaforme arancioni, con alcuni Paragoomba che fanno da ostacolo e, in fondo, ci saranno due piattaforme blu che porteranno il giocatore verso molti ascensori. Dopo averli usati, ci si ritroverà di nuovo su una zona simile a quella all'inizio del livello, con tre Girignotti che fanno da guardia su alcuni gradini che scendono su alcune piattaforme (che cadono una volta calpestate). Questa scaletta porterà il giocatore su due piattaforme vicinissime, che si muoveranno tutte nello stesso tempo. Però questa volta può capitare che una piattaforma stia più in alto dell'altra, o viceversa. È quella a destra che conclude il percorso, portando il giocatore su un'area completamente dedicata all'Asta della Bandiera.

Medaglie Stella[modifica | modifica wikitesto]

  • Medaglia Stella 1: La prima medaglia è facilmente raggiungibile. Si trova poco dopo il Punto intermedio, su un blocco rosso.
  • Medaglia Stella 2: La seconda medaglia è raggiungibile arrampicandosi sull'asta e saltando sul Blocco Arcobaleno, che porterà il giocatore sulle nuvole.
  • Medaglia Stella 3: L'ultima medaglia si trova nel secondo percorso di piattaforme galleggianti, su una scaletta di blocchi arancioni.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]