Mondo 6-5 (Super Mario 3D Land)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mondo 6-5
SM3DL-trampolini-fungo.png
Apparso in: Super Mario 3D Land
Mondo: Mondo 6
Precedente: Mondo 6-4
Successivo: Mondo 6-Veliero volante
Lista di livelli

Il Mondo 6-5 è il quinto livello del Mondo 6 di Super Mario 3D Land. Questo livello innevato può essere sbloccato con sessanta Medaglie Stella. Mario inizia su una piattaforma con dei fiori coperti di neve. Poi, dopo un piccolo scalino, c'è un materasso rimbalzante che porta molto in alto. Qui si trova un'altra piattaforma di questo tipo, ma questa volta con un Paragoomba che fa da ostacolo. Sopra c'è sempre la stessa cosa di prima, ma senza il Goomba e con la piattaforma che scorre a destra e a sinistra. Poi non ci sono più piattaforme rimbalzanti, ma una zona innevata con una Torre Goomba e sei fiori blu coperti di neve. Dopo una curva, c'è una piattaforma gonfiabile che inizia a muoversi verso destra, con degli ostacoli in mezzo. Quello che deve fare il giocatore è non cadere e superare gli ostacoli come piattaforme con Goomba eccetera. La piattaforma smette di muoversi sotto un Blocco con una Super Foglia e la strada verrà continuata da un'altra, anch'essa inizierà a spostarsi verso destra. Questa volta gli ostacoli sono due Torri Goomba, una più alta dell'altra. Il tragitto della seconda e ultima piattaforma gonfiabile prima del Punto intermedio finisce sotto un anello di blocchi mattone. Dopo il Punto intermedio, un'altra curva, porta a degli scalini composti da piattaforme rimbalzanti, che portano a una zona con un Goomba e quattro piattaforme gonfiabili più in basso, con un Anello rosso. Grazie a un'altra piattaforma rimbalzante mobile, il giocatore, poi, attraverso anche una serie di scalini, raggiungerà un'apertura nel muro di ghiaccio, che porta all'Asta della Bandiera.

Medaglie Stella

  • Medaglia Stella 1: La prima Medaglia Stella si trova sotto la zona con il blocco con la Super Foglia, è raggiungibile con la prima piattaforma rimbalzante mobile.
  • Medaglia Stella 2: A bordo della terza piattaforma gonfiabile del livello, verso la fine, è possibile intravedere due pareti in legno. Bisogna fare il salto a parete e ci si ritroverà su una zona con la seconda Medaglia Stella.
  • Medaglia Stella 3: L'ultima Medaglia Stella è raggiungibile saltando da una piattaforma gonfiabile. Si trova vicino alla fine del livello.

Nemici

Voci correlate