Mondo 5-2 (Super Mario 3D Land)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mondo 5-2
SM3DL-Mondo-5-2.png
Apparso in: Super Mario 3D Land
Mondo: Mondo 5
Precedente: Mondo 5-1
Successivo: Mondo 5-3
Lista di livelli

Il Mondo 5-2 di Super Mario 3D Land è un omaggio a The legend of Zelda, perché è visto dall'alto e perché si può sentire il suono tipico di questa serie di videogiochi quando si apre un passaggio segreto. Mario inizia in una stanza con due Blocchi, uno piccolo e uno lungo. Nella stanza successsiva il giocatore incontrerà buco con della sabbia all'interno e due Koopistrici. Poi un'altra area più grande, con dei cilindri spinosi che rotolano. Dopo aver attraversato questa zona ci sarà una stanza circolare, con una barra di palle spinate girevole. Ci sono quattro aperture in questa saletta, quella a destra ha un cancello di ferro e un Blocco. L'apertura più in avanti è quella che continua il percorso verso l'Asta della Bandiera. Dopo averla attraversata c'è il Punto intermedio, su un'area verde, con tre cactus vicino. Più in avanti Mario troverà un buco con la lava visibile in fondo e una piattaforma gonfiabile. Dopo due Koopistrici ci saranno delle piattaforme galleggianti sopra un lago di lava, con una Cubo Mistero in fondo. La zona più difficile del livello è quella con i cilindri spinati che rotolano velocissimamente su buco pieno di sabbia. Dopo aver attraversato questa parte, il giocatore si ritroverà in un posto con due casse alla sinistra e un altro fiume di lava sottoterra, con un geyser che risale ogni tanto. Dopo tanti geyser, si potrà intravedere finalmente una porta sulla parete in fondo. Grazie a una scaletta, il giocatore riuscirà a raggiungere la cima dell'Asta della Bandiera.

Medaglie Stella

  • Medaglia Stella 1: Quando il giocatore è nella Stanza Circolare, alla sua destra c'è un'apertura raggiungibile saltando. La Medaglia Stella è lì.
  • Medaglia Stella 2: Nella stanza con il cancello chiuso, Mario deve prendere un Fiore di fuoco e sparare palle di fuoco alle quattro torce. Una volta illuminate, il cancello si aprirà, rivelando un posto con un Orologio +, tre casse contenenti monete e la Medaglia Stella.
  • Medaglia Stella 3: Verso la fine c'è una lunga successione di cilindri spinati che rotolano. Se il giocatore non s'interrompe dove c'è la porta ma continua, riuscirà a trovare la Medaglia Stella.

Voci correlate