Mondo 7-5 (Super Mario 3D Land)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mondo 7-5
SM3DL-Mondo-7-5.png
Apparso in: Super Mario 3D Land
Mondo: Mondo 7
Precedente: Mondo 7-4
Successivo: Mondo 7-Veliero volante
Lista di livelli

Il Mondo 7-5 è il quinto livello del Mondo 7 di Super Mario 3D Land. Questo livello è formato da piattaforme di legno e delle lame che le tagliano per farle precipitare. Mario inizia su una di queste piattaforme in legno, ma solo più avanti inizieranno a precipitare. Dopo quattro di questo tipo, percorse da delle lame, con una piattaforma fissa in mezzo, Mario raggiunge una piccola area di pausa, con un Goomba, e subito dopo deve affrontare un intero corridoio diviso in quadratini tagliati dalle lame. Dopodiché ci sarà una stretta zona con sempre piattaforme di questo tipo, e alla fine ci sono due Blocchi ?, contenenti una Super Foglia e una moneta. Poi, un'asta girevole con delle lame sul suo percorso che la tagliano in parti sempre più piccole, quando Mario vede sulla sua destra un'ampia zona (sempre fatta di legno), deve saltare per non cadere. Dopo tre Blocchi, appaiono dei Goomba Giracoda, e poi un'altra vasta area piena di lame che la devono tagliare. Qui c'è il Punto intermedio e, dopo tre scalini, un'asta che fa da ponte per alcune piattaforme (sempre percorse dalle lame). Dopo quest'ostacolo, c'è una zona erbosa, con due Goomba di cartone e una piattaforma mobile, che sul suo tragitto incontra diverse lame che la devono tagliare in quattro pezzi. Alla fine, il pezzo che non è caduto, è quello più a destra. Dopo la piattaforma mobile, ci saranno degli scalini che porteranno all'Asta della Bandiera.

Medaglie Stella[modifica | modifica wikitesto]

  • Medaglia Stella 1: La prima Medaglia Stella si trova nel "corridoio" di piattaforme in legno percorse dalle lame, nella parte più difficile da raggiungere.
  • Medaglia Stella 2: La seconda Medaglia Stella si trova nella seconda zona interamente percorsa dalle lame.
  • Medaglia Stella 3: Quando appare la piattaforma mobile, posizionarsi all'estrema sinistra per poter prendere la Medaglia Stella.

Nemici[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]